PDA

View Full Version : HELP Agg.Fallito BIOS K7S5A Pro

magodioz
22-01-2004, 00:12
Salve a tutti, stasera stavo agg. il bios di una MB ECS K7S5A pro
con il floppy di W98 carico aminflash336 e poi il file rom del bios
fa' il controllo tutto ok faccio partire l'aggio , mi fa la prima riga di lineette .... e si resetta il PC!!!Adesso mi carica solo il bios della scheda video e poi basta , ho riprovato con il floppy ma non arriva piu' a quel punto, dopo il bios video non carica piu' nulla !!
Ho tolto la batteria , fatto il clear cmos , niente da fare , non tenta nemmeno di leggere il floppy , si ferma e basta
ho qualche speranza ??
grazie anticipatamente, ma quello che mi fa' inkazzz e' che non ho sbagliato nulla , mica e' il primo che faccio!!! cosa cavolo e' successo???

Dumah Brazorf
22-01-2004, 00:37
Se non riesce neanche a leggere il floppy non rimane che il flash a caldo, ti servirà un'altra mobo... ci sono tante pagine che spiegano come fare.
Ciao.

magodioz
22-01-2004, 00:45
Grazie Dumah, hai ragione avevo gia' letto di questa procedura , se non ricordo male , avvio la mobo con un'altra eeprom , e prima di far partire l'aggiornamento rimetto quella con il bios danneggiato , giusto??:)

Dumah Brazorf
22-01-2004, 00:52
Giusto, occhio ai corto circuiti!
Ciao.

magodioz
22-01-2004, 00:54
:D
Grazie

magodioz
22-01-2004, 14:31
Ragazzi , mi ero fatto fregare, l'aggio era stato fatto , solo che il monitor lcd nel riavvio non mi faceva vedere il Csum error bios dopo l'aggio , appena ho collegato un monitor CRT ho visto il MSG ho fatto Yes ho settato il nuovo BIOS e ...tutto OK
Sti C**** di monitor LCD che si accendono 3 o 4 volte durante il BOOT ... che STRO***** !!!!!!!!!:sofico: