PDA

View Full Version : come posso mixare la cornetta del tel con un entrata di una sk audio??

dnarod
21-01-2004, 22:55
si, avete capito bene: voglio fare un qualcosa che finisca con un jack (che entri nell entrata della sk audio) e inizi con la cornetta.....il microfono poi ci penso, per ora voglio la cornetta nelle cuffie o nelle casse.........e possibile??

Gandalf The White
21-01-2004, 22:59
Comprasi un normalissimo modem 56K con jack per microfono e cuffia e collegarli alla sk.audio invece di stare a smontare il telefono ? :D

dnarod
21-01-2004, 23:06
mai detto che "volevo" smontare il telefono......e che ci dovrei fare con un modem 56k?? non capisco......

cicciociccio
22-01-2004, 13:58
Ti serve per registrare una voce tipo "telefonica"?

dnarod
22-01-2004, 14:06
no perche non mi va di usare teamspeak quando gioco ad et (visto che per quanto abbia adsl c e un notevole ritardo), quindi io e un mio amico giochiamo sempre al telefono ma ci sta venendo la gobba a tenere sempre la cornetta con la spalla (sto con la testa in orizzontale!!!)...quindi vorrei almeno sentire nelle casse la voce della cornetta mixata a quella della sk audio.....

cicciociccio
22-01-2004, 14:14
Non ho capito bene cosa vuoi farci:confused: , ma penso che vuoi una cornetta telefonica che entri nel' IN del pc.

cicciociccio
22-01-2004, 14:31
Se č come ho capito io, fai cosi.
Prendi il cavo che va dal telefono alla cornetta, se ne hai uno in + meglio.
Adesso taglia il connettore dalla parte che entra nel telefono, ci sono 4 fili di colore diverso blu,bianco,rosso,marrone.
Non so che tipo di ingressi audio hai nel pc, ma presumo che hai un'entrata minijack (a7n8x), quindi ti devi munire di un minijack mono.
Seguiamo con la fase di saldatura, scartando i fili rosso e marrone, che non ci servono, salda il bianco sul tip (linguetta metallica pių corta sullo spinottino minijack) e il blu sulla linguetta pių lunga.
Fatto questo, attacchi la cornetta nello spinotto del cavo telefonico, č il minijack mono (che hai appena saldato) nell'entrata audio del tuo pc.
A me tempo fā funzionava:D

cicciociccio
22-01-2004, 14:45
Se invece vuoi sentire la voce del tuo amico , devi saldare invece che il bianco e il blu, il rosso e il marrone ma non ricordo la disposizione, cosė senti o la tua voce nelle casse (bianco-blu) o quella del tuo amico (rosso-marrone) ma se vuoi parlare con il tuo amico ed acoltarlo contemporaneamente non puoi a meno che, non fai un'altro tipo di procedimento.

cicciociccio
22-01-2004, 15:03
Oppure ti compri un auricolare con microfono incorporato tipo: come le centraliniste.
Questo apparecchio ha un IN (minijack) e un OUT (minijack), al cavo telefonico intatto tagli il connettore che entra nella cornetta, al bianco e blu saldi un connettore minijack mono Femmina, e al rosso e marrone anche, adesso l'out del microfono-cuffie lo colleghi al connettore femmina bianco e blu, e l'altro nell'altro, ed invece che attaccarlo al pc lo attacchi al telefono, cosė non ti rompi la schiena, praticamente č una cornetta pratica.

dnarod
22-01-2004, 16:11
grazie provero