PDA

View Full Version : Potendo avere la possibilità di viaggiare nel tempo, cosa fareste?Cosa cambiereste?

pozzy666
21-01-2004, 23:17
Appena visto R al F III!!!!!

Potendo avere la possibilità di viaggiare nel tempo, cosa fareste?Cosa cambiereste?

Io non saprei ancora cosa rispondere....è una cosa difficile!!!!

(Risposta scontata vincere alle varie lotterie)

lnessuno
21-01-2004, 23:18
mi piacerebbe tornare indietro nel tempo ma solo come spettatore.

il medioevo è il periodo storico che mi affascina di più :)

Jaguar64bit
21-01-2004, 23:19
Originariamente inviato da pozzy666

Potendo avere la possibilità di viaggiare nel tempo, cosa fareste?Cosa cambiereste?

Qualcosa da cambiare ce l'avrei.

devis
21-01-2004, 23:21
Andrei nel futuro a comprami l'almanacco sportivo :asd:

SPhinX
21-01-2004, 23:22
Originariamente inviato da devis
Andrei nel futuro a comprami l'almanacco sportivo :asd:

Io mi comprerei l' almanacco del superenalotto se esiste! :D :D

pozzy666
21-01-2004, 23:31
Originariamente inviato da Jaguar64bit

cosa?

Io non lo so....è una cosa difficile!

riaw
21-01-2004, 23:34
prima di andare indietro andrei sul sito della sisal
mi tiro giù la combinazione vincente della settimana prima in cui al superenalotto hanno vinto 60 milioni di euro.
poi torno in dietro alla estrazione prima della vincita
gioco una fottuta schedina da 1 euro.
vinco 55.000.000
un guadagno del 5.500.000.000%
(per chi non lo sapesse leggere, si legge così:
cinquemiliardiecinquecentomilionipercento :D)

poi vado nel futuro

mi compro una comunissima utilitaria puzzona del 2050, che visto il progresso, fa gli 0--->200 in 0.3 secondi e sfiora i 1400km/h
faccio il pieno.

ritorno nel 2004.

e corono il mio sogno.........

fare il record sul giro del tracciato di monza durante una gara di f1 :D:D:D:D:D:D

Jaguar64bit
21-01-2004, 23:36
cosa?

Io non lo so....è una cosa difficile!

Non lo dico mi spiace....:cool:

sanford
21-01-2004, 23:40
Io vorrei riscrivere una parte della storia, tornare indietro solo come turista per me non avrebbe senso...:O

elypepe
21-01-2004, 23:45
Originariamente inviato da sanford
Io vorrei riscrivere una parte della storia, tornare indietro solo come turista per me non avrebbe senso...:O
sono d'accordo con te, e giàcchè ci sono cambio il governo :rotfl:

Amu_rg550
21-01-2004, 23:50
torno indietro fino al 5 maggio 2002 e sparo alle spalle a gresko prima della partita........:muro: :muro: :D

gotenks
22-01-2004, 00:11
Originariamente inviato da Amu_rg550
torno indietro fino al 5 maggio 2002 e sparo alle spalle a gresko prima della partita........:muro: :muro: :D

:D :D :D :sofico:

Nicky
22-01-2004, 00:13
Direi niente. Ogni cosa positiva mi ha fatto sorridere, ogni errore mi ha aiutato a crescere.

Al massimo tornerei a quel giorno che ho perso qualcosa tipo 300 euri che mi son caduti dalla tasca dei jeans :eek::cry:

Hanamichi
22-01-2004, 00:17
io tornerei indietro all 10 settembre 2001 per dire a tutti che ci sarà un attacco terroristico!:(

DjMix
22-01-2004, 00:34
Io tornerei indietro per vedere se sono vere tutte le teorie che abbiamo ora sui primitivi.... cambiare qualcosa no, se mi dovessi mettere a far cambiare idea tutti quei personaggi dei libri di storia che han fatto casini, finirei col prenderli a pugni e fare un massacro :huh:

pozzy666
22-01-2004, 00:48
Originariamente inviato da Nicky
Direi niente. Ogni cosa positiva mi ha fatto sorridere, ogni errore mi ha aiutato a crescere.

Al massimo tornerei a quel giorno che ho perso qualcosa tipo 300 euri che mi son caduti dalla tasca dei jeans :eek::cry:

dove li hai spesi????:p

Genjo Sanzo
22-01-2004, 00:52

Io tornerei indietro fino al giorno in cui ho conosciuto gli spammers di hwu....:muro: :D

Scherzi a parte quoto la frase di Nicky perchè era quello che volevo dire io (anche se detto meglio, probabilmente).
Anzi, un paio di cose le cambierei.....

bananarama
22-01-2004, 01:10
Risposta scontata vincere alle varie lotterie

Infatti le lotterie sono una scemenza, io brevetterei windows, il cd, la coca cola, l'aspirina e via dicendo!
:D ;)

Poi mi metterei a lavorare con tutti i miei artisti preferiti, 2pac ad esempio!

Ma purtroppo non si puo' allora dovro' guadagnarmi tutto col sudore!:cry: :cry: :muro:

Ciao

Norbrek™
22-01-2004, 01:19
Originariamente inviato da Hanamichi
io tornerei indietro all 10 settembre 2001 per dire a tutti che ci sarà un attacco terroristico!:(
E ti prenderebbero per pazzo.......

Norbrek™
22-01-2004, 01:21
Io tornerei agli scatenati anni 60 e dopo essermeli goduti mi farei un giro nel medioevo, senza mancare di fare una capatina algli albori della terra e per concludere con una bella visita al nostro futuro, per vedere come saremo conciati fra 1000anni.....se ci saremo ancora.....

Nicky
22-01-2004, 07:27
dove li hai spesi????:p

Ma che spesi!
Li avrà trovati chissa chi :cry:

elche20
22-01-2004, 07:31
farei in modo che berlusconi non venisse al mondo.

AlexGatti
22-01-2004, 09:14
Io farei una cosettina pericolosa...

Tornerei all'epoca di Costantino per impedire che la Chiesa Cattolica prenda il potere temporale ed inizi a schiacciare con la forza tutte le altre religioni pagane.

Questo minerebbe alla base la civiltà occidentale come la conosciamo, ma potrebbe portare a sviluppi interessanti. Senza l'oscurantismo del medioevo potremmo essere tecnologicamente 300 o 400 anni avanti.

monkey72
22-01-2004, 09:55
Ma che spesi!
Li avrà trovati chissa chi :cry:
non me lo dire... io sabato ho perso la mia macchina fotografica da 600 euro in un treno :cry: :muro:
che dolore che si prova! ho pianto due giorni...

tornando al tema vorrei andare 5 anni in avanti x vedere che vita vivrò, poi tornerei ad oggi e se quello che ho visto mi piace non farei nulla, diversamente correggerei il tiro della mia esistenza attuale...
del passato non tuccherei nulla... sono abbastanza soddisfatta della vita che vivo oggi e delle persone che frequento e se cambiassi il passato potrei non incontrarle di nuovo :)

p.s. come fate a postare alle 6.00? :D

elche20
23-01-2004, 07:42
[B] p.s. come fate a postare alle 6.00? :D

lavorando come dei dannati....................ecco come :cry:

dataman
23-01-2004, 10:51
Originariamente inviato da AlexGatti
Io farei una cosettina pericolosa...

Tornerei all'epoca di Costantino per impedire che la Chiesa Cattolica prenda il potere temporale ed inizi a schiacciare con la forza tutte le altre religioni pagane.

Questo minerebbe alla base la civiltà occidentale come la conosciamo, ma potrebbe portare a sviluppi interessanti. Senza l'oscurantismo del medioevo potremmo essere tecnologicamente 300 o 400 anni avanti.

Bum, ecco la cannonata del giorno :rolleyes: .

Il Medioevo è stato tutto meno che un periodo "oscurantista". E' un luogo comune del cazzo, smentito in tutte le salse da storici con i maroni e i contromaroni.
Vatti a leggere Franco Cardini o Johan Huizinga e poi mi sai dire.

C'era più giustizia ed equità sociale sotto CarloMagno che durante il Rinascimento.

E se poi proprio vogliamo parlare dei secoli bui, almeno per L'Italia, i periodi drammatici sono tra il 1500 ed il 1700, ovvero la dominazione spagnola e poi francese.

Bah....

marco24
23-01-2004, 10:58
Ih IH... mi viene in mente la puntata dei Simpson dove Homer torna indietro nel tempo e fa solo dei danni :D

Credo che il risultato di un mio viaggio nella preisotria darebbe gli stessi effetti.

Masai
23-01-2004, 11:12
Io tornerei indietro ai miei 18 anni e eviterei di seguire i consigli di mio padre,oggi starei sicuramente meglio!!:rolleyes: :( :cry: :muro:

AlexGatti
23-01-2004, 11:28
Originariamente inviato da dataman
Bum, ecco la cannonata del giorno :rolleyes: .

Il Medioevo è stato tutto meno che un periodo "oscurantista". E' un luogo comune del cazzo, smentito in tutte le salse da storici con i maroni e i contromaroni.
Vatti a leggere Franco Cardini o Johan Huizinga e poi mi sai dire.

C'era più giustizia ed equità sociale sotto CarloMagno che durante il Rinascimento.

Bah....
Beh, a quanto mi risulta c'era più giustizia sociale nell'impero romano del tempo di Gesù che non nel medioevo.
Guarda di quanto sono avanzate le scienze dal 600 a.c. al 400 d.c. e confronta con il periodo dal 400 al 1400 e poi dal 1400 ad oggi o anche solo al 1900.

Per quel poco che so io gli anni dal 400 al 1400 sono stati quasi silenti, poche scoperte, praticamente il divieto di ricerca, la cultura completamente in mano alla chiesa e chiusa nei monasteri, dove venivano ricopiati molti libri per preservarli... ma altri andavano distrutti perchè non erano conformi alla "verità".

SaMu
23-01-2004, 11:52
Soffocherei Karl Marx nella culla.:p

dataman
23-01-2004, 12:01
Originariamente inviato da AlexGatti
Beh, a quanto mi risulta c'era più giustizia sociale nell'impero romano del tempo di Gesù che non nel medioevo.
Guarda di quanto sono avanzate le scienze dal 600 a.c. al 400 d.c. e confronta con il periodo dal 400 al 1400 e poi dal 1400 ad oggi o anche solo al 1900.

Per quel poco che so io gli anni dal 400 al 1400 sono stati quasi silenti, poche scoperte, praticamente il divieto di ricerca, la cultura completamente in mano alla chiesa e chiusa nei monasteri, dove venivano ricopiati molti libri per preservarli... ma altri andavano distrutti perchè non erano conformi alla "verità".

Sulla prima parte posso anche darti ragione, sulla seconda, insisto col dire che è un luogo comune.

Il divieto di ricerca e la progressione nulla delle scienze sono leggende negative messe in giro dalla cultura rinascimentale.
Sono state fatte più scoperte scientifiche nel medioevo, specie nella meccanica e nelle costruzioni, che nel rinascimento.

Molte scoperte importanti di medicina appartengono al medioevo.

Se poi vogliamo parlare delle libertà personali, la servitù della gleba era una sorta di contratto a tempo determinato con il signorotto del luogo: tot anni di servitù, tot tasse e poi i terreni ed il bestiame sono tuoi.

Davvero, dammi retta, dai un'occhiataa qualche libro di Cardini, o meglio ancora Huizinga.

;)

Bet
23-01-2004, 12:01
Originariamente inviato da SaMu

:D :D :D addirittura! non cambieresti altro? :eek: :D

aracnox
23-01-2004, 12:02
Originariamente inviato da Jaguar64bit

pure io.

dataman
23-01-2004, 12:10
Originariamente inviato da SaMu

Altri dovrebbero essere soffocati, IMHO, non Marx ;)

Ho qui sulla lingua qualche nome.....
:p