PDA

View Full Version : asus k8v deluxe + ram...dual channel & supporto ddr

ozeta
21-01-2004, 21:33
mi hanno scritto in 1 precedente topic (nella sezione generica) ke l'amd 64 nn ha bisogno del dual channel x via di un controller integrato di nn so ke cosa...di ke si tratta?

io devo assemblarmi 1 computer e vorrei sapere ke ram posso mettere, se soltanto quella specificata nel sito ella asus, o anke quella ke ha nella firma LCol84, cioè 2 barre da 512 mega pc3200 della corsair...e magari anke dove comprarle (io sono di napoli centro)...cioè sono costretto a comprare le ram via internet o trovo qualke negozio? mi sapete aiutare?

ciao :)

LCol84
21-01-2004, 23:59
Ciao sono io! ehehehhe

E' vero, il 64 nn ha bisogna di dual channel poichè, a differenza degli athlon xp e dei p4 attuali e prescott, possiede all'interno del core (fa cioè parte integrante del processore) un controller di memoria che normalmente è integrato nel northbridge della motherboard.
Il vantaggio di tale situazione consiste in un abbattimento delle latenze dovuto allo scambio tra processore e controller il quale nell'athlon 64 opera alla stessa frequenza del processore!!!
Risulatato: una gestione delle memorie e delle latenze ad esse collegate da primato!

Le corsair cmq le metti su tutte le motherboard!
Dove reperirle a Napoli sinceramente nn lo so, ho parenti li però :)

Se cerchi di comprarle su internet posso darti numerosi siti a prezzi stracciati ma garantiti!Chiedi e avrai
:D

ozeta
22-01-2004, 13:49
dunque io avevo intenzione di comprarli su infomaniak.it (spero ke nn sia spam)...tuttavia sabato vado a farmi 1 giro xké ho visto sul sito internet di 1 negozietto specializzato, di prezzi assurdi..tipo il 3200+a 300 euro e il 3400+ a 500...ora voglio verificare (visto ke sul sito sta scritto ke i prezzi nn sono esatti:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ) cmq mi dai qualke sito stracciato ma garantito dove trovare le ram?:D mi farebbero molto comodo (visto ke ho convinto mio padre a comprare via internet...:D

LCol84
22-01-2004, 14:01
Ti ho risposto in PVT, k?Controlla li :D

Ehm veramente nn si dovrebbe fare pubblicità sui forum...La prossima volta è meglio che sostituisci qualche lettera del rivenditore di cui parli.

Su quale sito hai trovato prezzi stracciati?non ho capito quando dici che sul sito c'e' scritto che i prezzi nn sono esatti...??

ozeta
22-01-2004, 17:31
il sito di 1 negozio di napoli specializzato in attrezzature musicali: tastiere, skede audio ecc ecc...ma nn so se vendono online ne tantomeno se i prezzi sono quelli giusti...perché vedere 1 amd64 3200+ a meno di 300 euro mi sembra 1 po eccessivo