View Full Version : Ma un DVD -r in quanto tempo si scrive?
Sto provando a fare un backup di dati con il mio toshiba certificato a 4x in scrittura dvd-r, ma sono passati 20 minuti e sono ancora al 46%!!!!! e sto scrivendo solo 4 gb!!!! come mai? nero mi dice che sto scriendo a 4x.....ma va lentissimo....
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO
aristippo
21-01-2004, 23:44
Bisogna vedere se il supporto è certificato.
Per fare un dvd intero a 4x 15min ca.,a 2x 30min.ecc......
Ciao:)
è UN PRINCO.... c'è scritto che va a 4X...mo che ne so? domani provo a cambiare, prendo un TDK o qualcosa del genere....
Dragon2002
22-01-2004, 01:08
Originariamente inviato da godless
è UN PRINCO.... c'è scritto che va a 4X...mo che ne so? domani provo a cambiare, prendo un TDK o qualcosa del genere....
Dipende da diversi fattori,dalla velocita di masterizazzione del proprio master,dal supporto e se un princo dipende un po da quanto culo hai al momento che provi a masterizzarlo,sia chiaro sempre se riesci a masterizzarlo:sofico: :sofico: :sofico:
il master è un toshiba 4x modello sd-r5112 mi sembra che vada bene...ho letto che è una valida alternativa al pioneer....ma supporta solo i -r/rw of course (di corsa)....un mio amico mi ha detto che con il suo toshiba modello precedente (quello che scrive a 2x) ci mette lo stesso tempo piu o meno con i princo...suppongo allora che siano i dvd?????
altre opinioni?
:confused:
non servono opinioni, come ti hanno gia detto
se il tuo master va a 4X e se il supporto è 4X
ci metti 15 min circ
se 2X 30 min
se 1x 1 ora
altre opinioni?
4x: 12-15 minuti
2x: 20-30 minuti
1x: 45-60 minuti
dipende dal dvd.
Se usi i Princo considerati fortunato se funzionano a prescindere dalla velocità con cui li fai.
Nero non è affidabile ti dice che scrive a 4x ma poi si basa sulla velocità con cui riconosce il supporto.
DvdDecrypter ti fa vedere l'effettiva velocità con cui scrive mentre masterizza.
Ciao
Y4mon
ok allora mi dite un buon supporto con cui provare a masterizzare a 4x visto che il princo me lo masterizza palesemente a 1x????
grazie ancora :D
aristippo
22-01-2004, 18:34
Ritek G04:)
Oppure Verbatim, Memorex o Sony
Il Toshiba purtroppo soffre di questo difetto, fa a 4x solo i dischi "col cartellino firmato" :D
ragazzi ho lo stesso mesterizzatore e ovviamente lo stesso problema , volevo sapere se c'è un firmware che sblocca questa limitazione del toshiba :muro:
Originariamente inviato da infrty
ragazzi ho lo stesso mesterizzatore e ovviamente lo stesso problema , volevo sapere se c'è un firmware che sblocca questa limitazione del toshiba :muro:
dei firmware ci sono peccato che non si sa cosa risolvono...
cmq si i princo ci vuole una vita.
Originariamente inviato da aracnox
dei firmware ci sono peccato che non si sa cosa risolvono...
cmq si i princo ci vuole una vita.
si infatti non c'è specificato cosa risolvono. Cmq ho prpvato anche i QUIXO e me li fa a 1x sicuramente xchè non sono certificati , mantre con i verbatim e TDK non ho problemi vanno benissimo
deathest
26-02-2004, 09:40
premetto che ho un nec 2500 A
detto cio sono ormai un centinaio i princo che ho masterizzato e
me li ha fatti tutti in 13 minuti senza il minimo problema
e con la verificata dati sempre riuscita....
e riesco a farli leggere sia sul lettore di casa che sulla xobx...
nn mi sembrano poi tanto male per quello che costano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.