View Full Version : PIO 106 --> 107?
Gianvito
21-01-2004, 22:05
Vista l'uscita del nuovo modello della Pioneer, mi kiedevo se fosse possibile tentare l'aggiornamento del pio 106 col fw del 107....sempre che l'hw sia identico. E' una curiosità (so che è banale). :mc:
Cosa ne pensate? :O
penso che mooolti sarebbero contenti
ma cos'à in + il 107??
Ironmaster82
21-01-2004, 23:03
scrive a 8x , la meccanica è la stessa...... anke a me interessa il discorso del firmware da cambiare.... magari ne faranno delle versioni moddate per il 106
Gianvito
22-01-2004, 09:27
Se la meccanica è la stessa allora spero nn ci sia molto da attendere....un PIO 106 ke diventa pio 107 ed in futuro ke scriva pure i dual layer.....:sofico:
...devo vedere meno film di fantascienza....:D :D
Ed_Bunker
22-01-2004, 11:59
Originariamente inviato da Gianvito
Se la meccanica è la stessa allora spero nn ci sia molto da attendere....un PIO 106 ke diventa pio 107 ed in futuro ke scriva pure i dual layer.....:sofico:
...devo vedere meno film di fantascienza....:D :D
Gia', quasi, quasi potrei anch'io provare a 'moddare' il mio obsoleto masterizzatore cd a 16x della BTC facendolo diventare un fiammante master dvd dual layer...
:D :D :D
Gianvito
22-01-2004, 21:16
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Gia', quasi, quasi potrei anch'io provare a 'moddare' il mio obsoleto masterizzatore cd a 16x della BTC facendolo diventare un fiammante master dvd dual layer...
:D :D :D
Scusa ma sembra che tu P.P.C. ... kissà se in futuro le mie ipotesi non diventino realtà visto che la Pioneer recentemente ha effettuato dimostrazione di scrittura su supporti dual layer con un master Pio 106 con fw modificato; i lite-on 411s diventano lite-on 811s con fw moddato (vedi post in questo forum)....
come, ad esempio, il mio master Teac 50D è diventato Pio 106 fw 1.07 moddato ed il mio master Artec 52x24x52x è diventato Aopen 52x24x52x (mooooolto + xformante)..... credo basti aspettare qualke settimana ...... :D
p.s.: P.P.C. --> "prendi in giro" (in forma raffinata....:) )
Originariamente inviato da Ironmaster82
scrive a 8x , la meccanica è la stessa...... anke a me interessa il discorso del firmware da cambiare.... magari ne faranno delle versioni moddate per il 106
Ne sei sicuro?
Ironmaster82
26-01-2004, 22:07
si la meccanica è la stessa... se ti leggi le specifiche sul sito lo vedi....
Originariamente inviato da Ironmaster82
si la meccanica è la stessa... se ti leggi le specifiche sul sito lo vedi....
Speremo ben allora! ;)
Ma non hai la signature un po troppo lunga! :eek: :D
danieloide
26-01-2004, 22:23
cos'è PIO? Ho controllato la modalità di accesso del mio dvd-rom e ho notato che è presente solo la modalità PIO ma non so cosa significa. Vorrei metterla in modalità ultra dma ma non me lo permette, perchè?
Originariamente inviato da danieloide
cos'è PIO? Ho controllato la modalità di accesso del mio dvd-rom e ho notato che è presente solo la modalità PIO ma non so cosa significa. Vorrei metterla in modalità ultra dma ma non me lo permette, perchè?
Pio è una modalità di trasferimento che ti consiglio vivamente di impostare su Udma!
Guarda da bios se ti rileva il mast su interfaccia Udma,se non te lo vede da bios in quella modalità prova ad aggiornarlo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.