Ironmaster82
21-01-2004, 21:01
Salve ragazzi, siccome è la prima volta che vorrei installare un sistema operativo diverso da windows avevo pensato a linux... sicuramente a detta di tutti + stabile e più sicuro soprattuto per la navigazione su internet.... siccome ho qualche dubbio vorrei chiedervi i seguenti chiarimenti:
1) qual'è la versione di linux migliore? io ho visto la mandrake 9.2 ma c'è anke la SuSe e la Red Hat... voi cosa mi consigliate? Sono valide tutte e tre come supporto del mio hardware che vedete in sign?
2) Siccome vorrei mantenere anke win xp sapete se ci sono incompatibilità tra i due?
3) Devo installare prima linux o windows? E devo farlo in due partizioni diverse o nella stessa?
4) Cosa mi conviene usare come boot loader all'avvio?
grazie in anticipo per le vostre risposte!
1) qual'è la versione di linux migliore? io ho visto la mandrake 9.2 ma c'è anke la SuSe e la Red Hat... voi cosa mi consigliate? Sono valide tutte e tre come supporto del mio hardware che vedete in sign?
2) Siccome vorrei mantenere anke win xp sapete se ci sono incompatibilità tra i due?
3) Devo installare prima linux o windows? E devo farlo in due partizioni diverse o nella stessa?
4) Cosa mi conviene usare come boot loader all'avvio?
grazie in anticipo per le vostre risposte!