View Full Version : Btc1004 morto! Help
Mi potreste dare una mano a resuscitare il mio Btc Plz??
Allora che è successo: stavo flashiando il chip da dos, mi ha fatto tutte le operazioni fino a writing firmware e poi mi ha dato errore, l ho rifatto e sempre la solita storia... allora, da ingenuo, ho riavviato e ora non si riavvia il pc se lascio collegato il bus ide al masterizzatore... credo sia deceduto... ci sono modi per resuscitarlo o prendo lo scontrino e vado a cambiarlo al volo?
(il backup del fw originale l ho fatto)
Thx!
Puoi tentarlo di resuscitarlo tramite l'hot swap, in breve avvi il pc sotto dos con ad esempio un lettore cd collegato come secondary master, appena ti spunta il prompt dei comandi metti il btc al posto del lettore, e avvi mtkflash....
Nella terza guida di questa pagina (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429745) spiego come resuscitare un drive morto per bad flashing. Nel tuo caso bisogna usare MtkFlash o MtkWinFlash.
Fammi sapere e, se dovessi avere problemi, fammi un fischio. ;)
marben ho gia guardato quella pagina.. ma il problema è che non si avvia il pc... potrei provare come ha scritto zheb..
Originariamente inviato da Poiex
marben ho gia guardato quella pagina.. ma il problema è che non si avvia il pc... potrei provare come ha scritto zheb..
Basta, per l'appunto, avviare il Pc con il pettine IDE scollagto al masterizzatore e, a caldo, collegarlo, quindi flashare con MtkFlash in IDE Mode.
Esatto, io lo avevo fatto con un LG
ok dai dopo provo... per intanto grazie mille ti informerò sugli sviluppi...
un'ultima cosa... il bus lo sostituisco a caldo con quello dello lettore in secondary master? e nel mtkflsh seleziono 3..
allora ho provato a fare l'hot shap... installando prima il fw originale ma niente non va (mi sono accorto poi in win che è corrotto:( )... allora ho scaricato il 0047 che è l unico che occupa 1mb e ho provato a caricare quello... si carica senza problemi, mi fa tutti i bank fino al 15 (mi pare) mi dice di reboottare... ma no va.. altre soluzioni?
Originariamente inviato da Poiex
allora ho provato a fare l'hot shap... installando prima il fw originale ma niente non va (mi sono accorto poi in win che è corrotto:( )... allora ho scaricato il 0047 che è l unico che occupa 1mb e ho provato a caricare quello... si carica senza problemi, mi fa tutti i bank fino al 15 (mi pare) mi dice di reboottare... ma no va.. altre soluzioni?
Abbastanza banale ma importante:
- i BTC1004 vengono venduti cofigurati come slave;
- hai verificato che nella catena IDE dove hai collegato il BTC ci sia un dispositivo (lettore o altro) CONFIGURATO COME MASTER ?
Ciao!!! :doh: :wtf:
si si lo fatto... non è che qualcuno ha il fw originale da passarmi.. plz send qua..
[email protected]
Guarda che se sei riuscito con hotwap ad arrivare al punto in cui ti dice di rebootare, significa che la flash del masterizzatore ci si riesce a scriverla e a verificarla, quindi il problema sta da un altra parte. Restano possibili solo problemi di configurazione IDE oppure il mast e' rotto.
E' fondamentale riuscire a far vedere il master da windows in qualche modo. Se non lo hai gia' fatto, proverei a metterlo DA SOLO sulla secondary IDE a di spostare il jumper su cable select.
Se non riesci a far vedere il master da windows in nessun modo non vedo altre possibilita' che fartelo sostituire...
Ciao!!!
:what:
Originariamente inviato da didimus
E' fondamentale riuscire a far vedere il master da windows in qualche modo. Se non lo hai gia' fatto, proverei a metterlo DA SOLO sulla secondary IDE a di spostare il jumper su cable select.
Non è necessario che il SO riconosca il drive. MtkFlash, infatti, non si basa sull'ID del device, non in IDE Mode, ma utilizzando l'indirizzo del drive in relazione alla configurazione.
@ Poiex: riprova con un .bin qualsiasi per il tuo device e flashando con MtkWinFlash in IDE Mode.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.