PDA

View Full Version : Compact Flash come HD

Viking
21-01-2004, 19:04
Ciao, che voi sappiate è possibile utilizzare una compact flash, attraverso un lettore/scrittore esterno, come una sorta di hd?

In altre parole in questo modo si può usare una CF con l'apposito lettore come una specie di usb pen drive?

Le CF ammettono qualsiasi tipo di file o hanno delle limitazioni?

Grazie.

giuseppe77
21-01-2004, 19:17
Penso di si... l'ho sempre fatto :(

Matro
21-01-2004, 20:14
già che siamo in tema, la si può utilizzare come hd, ovvero fare il boot da questa?

marben
21-01-2004, 20:19
Le CF, come ogni tipo di scheda a memoria flash, possono essere usate come unità a disco esterna (file system FAT) se abbinate ad un normale lettore/scrittore oppure anche ad una fotocamera digitale che sia riconosciuta a livello di SO come unità di memorizzazione esterna. Io stesso uso un lettore CF a posto di una qualsiasi pen drive, anche perchè ho 2 CF da 128Mb ed una da 16Mb. Molto comode.

tati29268
21-01-2004, 20:26
Originariamente inviato da Matro
già che siamo in tema, la si può utilizzare come hd, ovvero fare il boot da questa?

se ne era già discusso.
in merito alla divx station via linux,per ovviare all'uso della sola ram per gestire il tutto.
immagino dipenda se dal bios hai anche il boot via usb/altre periferiche.

marben
21-01-2004, 20:28
Originariamente inviato da Matro

Ci deve essere sul forum qualche discussione in merito, circa il boot da pendrive. Prova a fare una ricerca.

Un salutone a Matro... :)

Matro
21-01-2004, 20:44
Originariamente inviato da marben
Ci deve essere sul forum qualche discussione in merito, circa il boot da pendrive. Prova a fare una ricerca.

Un salutone a Matro... :)

Ci si ribecca ;) .. ricerco ricerco :D

dlenoc
22-01-2004, 18:20
Viking........fai un pò di pulizie.....hai il box pieno.....svuota!

Viking
22-01-2004, 18:22
Originariamente inviato da dlenoc
Viking........fai un pò di pulizie.....hai il box pieno.....svuota!

provvedo subito :cool:

Viking
22-01-2004, 18:27
Originariamente inviato da marben
Le CF, come ogni tipo di scheda a memoria flash, possono essere usate come unità a disco esterna (file system FAT) se abbinate ad un normale lettore/scrittore oppure anche ad una fotocamera digitale che sia riconosciuta a livello di SO come unità di memorizzazione esterna. Io stesso uso un lettore CF a posto di una qualsiasi pen drive, anche perchè ho 2 CF da 128Mb ed una da 16Mb. Molto comode.

ottimo, è esattamente quello che intendo fare io: mi ritrovo con una cf da 16 inutilizzata, ho preso a una decina di euro un card reader/writer, e così almeno evito di prendere una usb pen, che peraltro ho letto non essere nemmeno sicurissima nello storaggio di dati (rischio di perdite ecc.)

Poix81
22-01-2004, 19:45
esite anche un adattatore da IDE a compact flash.