PDA

View Full Version : Windows 2000 e pass amministratore :( :(

737373
21-01-2004, 19:00
Sigh non ricordo la password di amministratore del mio pc :cry: :muro: sigh le ho porvate tutte .... ma vacca :muro: non posso recuperarla? sigh ne ho bisogno se non riesco a recuperarla sapete come posso entrare e cambiarla?? :mc: :cry: :muro: :muro: aiutatemi please :cry:

737373
21-01-2004, 19:04
ho trovato qualcosa qui ma si parla di xp non si 2000 :(( http://www.portazero.info/article.php?sid=2004

737373
21-01-2004, 20:46
up disperazione che affiora :(

MM
21-01-2004, 22:58
L'utente con cui ti colleghi che autorizzazioni ha?
C'è un utente con privilegi di administrator?

madforthenet
21-01-2004, 23:34
Originariamente inviato da MM
L'utente con cui ti colleghi che autorizzazioni ha?
C'è un utente con privilegi di administrator?

giusto !!!
riesci almeno a collegarti con un altro utente ? se poi ha anche i privilegi di amministratore meglio
lo so che non dovrei dirlo , ma a mali estremi estremi rimedi esistono programmi di password craker usati da hacker e non che personalmente non ho mai usato e il cui uso di solito non è fatto a scopi benefici
in questo caso però sarebbe x uso proprio e a fin di bene no ?
solo come ultima spiaggia però , poi bisognerebbe comunque saperli usare e comunque accedere la pc come altro utente il potrebbe non funzionare , perchè le autorizzazioni complete le hai solo come amministratore e quindi potresti non essere comunque in grado di usarlo
ciao

737373
22-01-2004, 12:14
Originariamente inviato da madforthenet
giusto !!!
riesci almeno a collegarti con un altro utente ? se poi ha anche i privilegi di amministratore meglio
lo so che non dovrei dirlo , ma a mali estremi estremi rimedi esistono programmi di password craker usati da hacker e non che personalmente non ho mai usato e il cui uso di solito non è fatto a scopi benefici
in questo caso però sarebbe x uso proprio e a fin di bene no ?
solo come ultima spiaggia però , poi bisognerebbe comunque saperli usare e comunque accedere la pc come altro utente il potrebbe non funzionare , perchè le autorizzazioni complete le hai solo come amministratore e quindi potresti non essere comunque in grado di usarlo
ciao

quota io sono utente normale.... si posso entrare ma non posso nemmeno installare programmi :( sigh e dire che l ho cambiata per non farlo usare a mio fratello :(

cmq conosci qualcuno di questi programmi??

Rottweiler
22-01-2004, 15:37
Devi riuscire a recuperare il file SAM... puoi usare un live cd se non riesci a trovarlo come utente normale..

Invece se non ti interessa recuperare la pw..ma ti basta cambiarla non dovresti avere difficoltà a reperire gli "strumenti necessari"...

Alcuni SO live (che vanno da cd) includono già i toos che ti servono.. un esempio è rdcommander..

buona fortuna

madforthenet
23-01-2004, 21:41
Originariamente inviato da 737373
quota io sono utente normale.... si posso entrare ma non posso nemmeno installare programmi :( sigh e dire che l ho cambiata per non farlo usare a mio fratello :(

cmq conosci qualcuno di questi programmi??

no personalmente no.
ma io segiurei anche i consigli di Rottweiler , il punto di partenza è il file SAM che potresti anche trovare criptato non so su XP com'è.
anch'io ti auguro buona fortuna se ci sono novità fatti sentire
ciao

737373
24-01-2004, 10:33
rdcommander lo proverò ... ma una volta trovato il file Sam che devo fare???

737373
24-01-2004, 10:36
Originariamente inviato da Rottweiler
Devi riuscire a recuperare il file SAM... puoi usare un live cd se non riesci a trovarlo come utente normale..

Invece se non ti interessa recuperare la pw..ma ti basta cambiarla non dovresti avere difficoltà a reperire gli "strumenti necessari"...

Alcuni SO live (che vanno da cd) includono già i toos che ti servono.. un esempio è rdcommander..

buona fortuna

mi basta cambiarla ... andrebbe bene anche eliminarla ... insomma mi basta poter finalmente installare programmi :( ho appena comprato un gioco e vorrei giocarci :(

Rottweiler
24-01-2004, 13:37
quello che devi fare è molto semplice dai unocchiata
QUA (http://www.atstake.com/)

troverai quello che cerchi...

AloHa

737373
25-01-2004, 09:07
grazie guardo

737373
25-01-2004, 21:05
Originariamente inviato da 737373
grazie guardo

l ho scaricato domani lo provo ma non è che per installarlo devo essere amministratore ? :( :( :cry:

737373
26-01-2004, 14:10
uffa non me lo lascia installare xche non sono amministratore e poi l ho installato su un altro pc ma per trovare le password della macchina locale mi chiede i èpermessi dell ammiistratrore e quindi non posso neanche trovarla

shingo
26-01-2004, 18:09
C'è in giro un floppy di boot linux che ti permette di modificare tutte le password degli utenti locali, amministratore compreso. Prova a vedere nella sezione linux se qualcuno può indicarti dove trovarlo....

737373
26-01-2004, 18:52
Originariamente inviato da shingo
C'è in giro un floppy di boot linux che ti permette di modificare tutte le password degli utenti locali, amministratore compreso. Prova a vedere nella sezione linux se qualcuno può indicarti dove trovarlo....

grazie adesso posto li e vedo