View Full Version : Photocity. Chi invia le foto li'?
Io mi sono registrato ieri, ma ho trovato un problema :wtf: :
Posso mandare un solo formato alla volta a stampare! Nel mio caso devo mandare un 50-70 foto da stampare 11x15, tre ingrandimenti 20x30, un calendario da 1 foglio.
L' unico modo per farlo e' mandare tre ordini? E quindi pagare tre spese di spedizione?
Ciao!
Dreadnought
21-01-2004, 18:00
Originariamente inviato da Chester
Io mi sono registrato ieri, ma ho trovato un problema :wtf: :
Posso mandare un solo formato alla volta a stampare! Nel mio caso devo mandare un 50-70 foto da stampare 11x15, tre ingrandimenti 20x30, un calendario da 1 foglio.
L' unico modo per farlo e' mandare tre ordini? E quindi pagare tre spese di spedizione?
Ciao!
Si, purtroppo anche io ho sempre avuto questo problema, non c'è modo di accumulare ss. per tanti ordini di tagli differenti :(
e' l'unica pecca di quel sito :(
Non si potrebbe inviare una e-mail facendo presente la propria necessità e quindi facendo spedire i 3ordini in un unico pacco!!!!!
CIao
Originariamente inviato da *Sat*
Ce ne sono altri con quei prezzi ma senza questo difetto?
Originariamente inviato da ChriD
Non si potrebbe inviare una e-mail facendo presente la propria necessità e quindi facendo spedire i 3ordini in un unico pacco!!!!!
CIao
Ho inviato un' email quando mi sono accorto del problema (perche' all' inizio pensavo di essere io a non essere capace), e la risposta e' stata questa in breve:
non è possibile accorpare ordini con formati diversi per poter effettuare un'unica spedizione in quanto ogni macchinario è adibito ad un formato ed i tempi di stampa e di evasione sono diversi...senza contare poi le differenze legate al confezionamento.
A me non importa se arrivano piu' tardi... mi dispiace non poter ordinare un calendario insieme alle foto che mando (ma farlo arrivare con un ordine diverso).
E' veramente un peccato.
Ce ne sono altri con quei prezzi ma senza questo difetto?
Probabilmente si' ma non li conosco, pero' da quanto si dice pare che photocity sia il migliore dal punto di vista qualitativo.
Originariamente inviato da *Sat*
è vero, però è una grande pecca.........credo che per mantenere bassi i prezzi abbiano ottimizzato l'organizzazione degli ordini nel modo più conveniente per loro e di conseguenza penso che difficilmente la situazione cambierà.
Secondo me ci guadagnerebbero però permettendo il multiformato, alla fine c'è sempre qualche foto tra le tante che uno desidera ingrandire......e non essendoci questa possibilità va a finire che si ordinano tutte nel formato piccolo.
Tedturb0
21-01-2004, 19:57
beh ci sarebbe questo:
http://www.bonusprint.com/it/
la qualità non deve esser male visto che vuole dimensioni di immagine anche maggiori di photocity
Originariamente inviato da leagle
è vero, però è una grande pecca.........credo che per mantenere bassi i prezzi abbiano ottimizzato l'organizzazione degli ordini nel modo più conveniente per loro e di conseguenza penso che difficilmente la situazione cambierà.
Secondo me ci guadagnerebbero però permettendo il multiformato, alla fine c'è sempre qualche foto tra le tante che uno desidera ingrandire......e non essendoci questa possibilità va a finire che si ordinano tutte nel formato piccolo.
Esatto. Ho appena mandato l' ordine... 88 stampe in formato 11x15, quello classico. Ma se avessi potuto avrei ordinato anche un calendario e circa 3 ingrandimenti. Cmq soldi in piu' per loro (solo il calendario viene 8€). Boh... che gli costa mandarmi ad esempio il corriere con tre ordini insieme invece di uno? O di mettere tutto in una bustona grande e basta?
Originariamente inviato da Tedturb0
beh ci sarebbe questo:
http://www.bonusprint.com/it/
la qualità non deve esser male visto che vuole dimensioni di immagine anche maggiori di photocity
Grazie Tedturb0, quando ho 10min liberi leggo per bene tutto (costi, spedizione, ordini multipli...). Intanto, c' e' qualcuno che ha mandato le foto a questo bonusprint?
Ho sentito di Tiscali... ma fa riferimento a Photocity vero? Quindi il problema resterebbe...
carodani
22-01-2004, 09:24
io sto provando a usare digitalpix punto it... devo dire che hanno un software per l'organizzazione degli ordini niente male e per chi avesse intenzione di usarlo, io ho il 20% di sconto... in pratica 60 stampe 10X15 mi vengono 8 euro su carta agfa prestige.... contattatemi in pvt se v'interessa saperne di +
Esatto. Ho appena mandato l' ordine... 88 stampe in formato 11x15, quello classico. Ma se avessi potuto avrei ordinato anche un calendario e circa 3 ingrandimenti. Cmq soldi in piu' per loro (solo il calendario viene 8€). Boh... che gli costa mandarmi ad esempio il corriere con tre ordini insieme invece di uno? O di mettere tutto in una bustona grande e basta?
Credo sia dovuto ad un fatto di organizzazione, sono veramente velocissimi ad evadere e spedire gli ordini, a casa mia se passo le foto in mattina, il giorno dopo le ho a casa, al massimo dopo 2 giorni con la semplice posta prioritaria.
In fondo fanno solo pagare in + le spese di spedizione, non mi pare un grosso problema.
CMQ fateci sapere anche come vanno gli altri THANKS....
PS- ho visto che bonusprint dice circa 10 giorni per la consegna, non ho trovato niente su digitalpix.
Ho da poco la digitale,quindi ancora non ho visto i prezzi dei negozi di sviluppo foto digitale a Roma...ma come prezzi,photocity è buono?O è un servizio utile per chi si ritrova in città o paesi sprovvisti di servizi di stampa digitali?Ciao.:)
Originariamente inviato da Miticuz
Ho da poco la digitale,quindi ancora non ho visto i prezzi dei negozi di sviluppo foto digitale a Roma...ma come prezzi,photocity è buono?O è un servizio utile per chi si ritrova in città o paesi sprovvisti di servizi di stampa digitali?Ciao.:)
Indubbiamente come prezzi è buono o almeno allineato alla concorrenza, è la qualità che è veramente ottima e pure il servizio, a parte che bisogna inviare le foto o su cd o tramite internet.
Quando vai da un fotolab assicurati che le stampe le facciano con impressione ottica su supporto fotografico tradizionale e non usino stampanti a sublimazione o peggio a getto di inchiostro altrimenti la qualità va a farsi benedire.
Originariamente inviato da the_joe
Indubbiamente come prezzi è buono o almeno allineato alla concorrenza, è la qualità che è veramente ottima e pure il servizio, a parte che bisogna inviare le foto o su cd o tramite internet.
Quando vai da un fotolab assicurati che le stampe le facciano con impressione ottica su supporto fotografico tradizionale e non usino stampanti a sublimazione o peggio a getto di inchiostro altrimenti la qualità va a farsi benedire.
Oki,grazie per la dritta.E che non sapevo,se in termine di spese,mi conviee inviarle a photocity,o in un negozio qualsiasi qui a roma.Vedrò bene i prezzi.Per caso sei di Roma?:)
Originariamente inviato da carodani
io sto provando a usare digitalpix punto it... devo dire che hanno un software per l'organizzazione degli ordini niente male
ho dato un'occhiata, sembrerebbe niente male come servizio, permettono il contrassegno ed anche il multiformato da ciò che ho capito, quasi quasi lo provo (....i prezzi però sono un po' superiori a photocity. )
Ragazzi io la settimana scorsa ho inviato le foto a: sviluppofoto.net mi sono arrivate in meno di 48 ore.
Qualità ottima.
N° 32 foto 13x17 a 9,12euri compresi di spedizione.
Nel mese di gennaio c'è un'offerta per cui ogni due foto ne paghi una.
:D :)
ok, sono un debuttante :rolleyes: quindi vi tormento con un po' di domande:
1. quanto pesa all'incirca una foto 11x15 o 12x17 o altro formato ?
così tanto per capire indicativamente quanto costa l'invio postale
di un determinato numero di foto
(a proposito non coincidono i costi indicati su photocity e quelli di poste.it
negli ultimi due scaglioni di pesi :confused: )
2. come funziona il conto prepagato di photocity, qualcuno lo usa ?
cioè materialmente cosa devo fare: un bonifico bancario e mi scalano via via l'importo ?
3. perchè scegliere un formato tradizionale (10x15 come ha fatto carodani)
invece di un formato digitale ?
per ora mi fermo qui, grazie
altre due domande :muro: :
4. ho guardato un po' i siti segnalati e mi sto' un po' perdendo
nei formati e risoluzioni varie;
usando la ris. 2048x1536 HG, posso stampare in qualsiasi formato ?
5. non ho letto da nessuna parte la possibilità di far stampare sul retro
la data (ed eventualmente l'ora) della foto
esiste questa possibilità ?
Credo sia dovuto ad un fatto di organizzazione, sono veramente velocissimi ad evadere e spedire gli ordini, a casa mia se passo le foto in mattina, il giorno dopo le ho a casa, al massimo dopo 2 giorni con la semplice posta prioritaria.
Non metto in dubbio la loro velocita' (anzi, spero che siano velocissimi :D )
In fondo fanno solo pagare in + le spese di spedizione, non mi pare un grosso problema.
Il problema sono proprio le spese di spedizione (ma questo non dipende da photocity). Per l' ordine che ho fatto (88 stampe a 11x15) penso di pagare 6,50 euro di ss, che se ti fai i conti sono circa altre 26 foto. Non e' poco. Ma questo e' perche' le poste si fanno pagare tanto.
Proprio per i prezzi alti delle poste, non capisco perche' photocity non possa venire incontro al cliente e permettere di fare piu' ordini nella stessa spedizione. Cosi' pago UNA sola volta le spese di spedizione (tanto a loro che importa? mica prendono una percentuale) e spendo di piu' per loro (perche' ordino piu' cose).
Non metto in dubbio la loro velocita' (anzi, spero che siano velocissimi :D )
Se lasci il n° di cell ti mandano un msg quando spediscono l'ordine
Il problema sono proprio le spese di spedizione (ma questo non dipende da photocity). Per l' ordine che ho fatto (88 stampe a 11x15) penso di pagare 6,50 euro di ss, che se ti fai i conti sono circa altre 26 foto. Non e' poco. Ma questo e' perche' le poste si fanno pagare tanto.
Proprio per i prezzi alti delle poste, non capisco perche' photocity non possa venire incontro al cliente e permettere di fare piu' ordini nella stessa spedizione. Cosi' pago UNA sola volta le spese di spedizione (tanto a loro che importa? mica prendono una percentuale) e spendo di piu' per loro (perche' ordino piu' cose).
Già ma forse proprio perchè hanno tutto automatizzato non possono farlo.....
Se lasci il n° di cell ti mandano un msg quando spediscono l'ordine
Ma il mess e' gratuito oppure devo pagare questo servizio?
Cmq mi trovo piu' comodo facendo il tracking... il pacco e' stato spedito oggi all' una circa.
Già ma forse proprio perchè hanno tutto automatizzato non possono farlo.....
Si, infatti nell' email mi diceva proprio questo... che ogni macchinario e' adibito alla stampa di un certo formato. :(
Allora, stavo guardando svilupponet. Approfittando della promozione 2x1 i prezzi sembrano buoni... 0,17€ a foto. Pero' e' anche vero che e' solo una promozione, che a gennaio scade.
Cio' che mi sembra interessante e' questo:
I costi per la spedizione postale sono di 0,80 € per ordini inferiori ai 5 €, per ordini superiori ai 5 € non ci sono spese di spedizione.
La spedizione avviene per posta prioritaria, ma il pagamento deve essere per forza con carta di credito.
Altrimenti si puo' andare nei negozi convenzionati per ritirare le foto (ma bisogna vedere quanti sono questi negozi e dove sono ovviamente).
Permette il multiformato? Non e' molto chiaro, ma leggendo gli esempi per quanto riguarda la promozione 2x1, ce ne e' uno in cui si fa l' esempio di un ordine con due formati. Quindi verrebbe da dire di si.
Per la qualita' dice questo:
Le stampe fino al formato 25x38 cm sono eseguite su carta fotografica
Fuji Crystal Archive ad una risoluzione di 300 dpi con stampanti laser Fuji Frontier. Le stampe di formato superiore sono invece eseguite con stampanti a tecnologia LED su carta Kodak Professional.
Resta chiaro che quello che ho scritto e' una mia interpretazione... non e' da escludere che abbia letto male qualcosa. Quindi se siete interessati andate a leggere direttamente sul sito e non venite a piangere da me se succede qualcosa :D
A questo punto direi che se qualcuno vuole scrivere una specie di recensione su un altro sito e' ben accetto... cosi' magari modifico il post iniziale e ci metto tutte le "recensioni"... almeno uno che deve stampare le foto puo' farsi una prima idea dell' offerta generale (a me avrebbe fatto comodo :D ).
Ciao!
PS: mods, si puo' fare o c' e' qualche problema?
Direi proprio UP!
Su, proponete qualche alternativa valida a photocity :D
Proprio oggi, stò anch'io vagliando le varie offerte per la stampa foto digitale su internet.
Sto valutando, digitalpix.it e fotopixel.it
Vedi tu, non saprei quale consigliarti. Anche perch'è non li conosco, in quanto non ho stampato mai da loro.
In passato ho utilizzato sviluppofoto.net , quando faceva la promozione stampi 2 e paghi 1.
Ma, ahi mè, adesso è finita. :cry: :cry:
Qualcuno li conosce?
piannotta
18-05-2004, 15:13
Direi proprio UP!
Su, proponete qualche alternativa valida a photocity :D
Perchè cerchi un'alternativa ???
Io effettuo sempre ordini di 300 foto alla volta (il max per un solo ordine) visto che le s.s. sono sempre quelle !!
Cmq mi trovo benissimo !
Originariamente inviato da piannotta
Perchè cerchi un'alternativa ???
Io effettuo sempre ordini di 300 foto alla volta (il max per un solo ordine) visto che le s.s. sono sempre quelle !!
Cmq mi trovo benissimo !
Perche' non permette piu' formati in un unico ordine. Bisogna fare un ordine (e una spedizione) per ogni formato. E io questa volta vorrei fare anche degli ingrandimenti.
Tedturb0
18-05-2004, 20:31
un alternativa valida sembra essere digitalpix.it
addirittura dichiarano stampa con agfa photolab a 400dpi!!! (contro i 254 di photocity e bonusprint).
certo che se fosse vero le foto verrebbero proprio bene :)
un alternativa valida sembra essere digitalpix.it
addirittura dichiarano stampa con agfa photolab a 400dpi!!! (contro i 254 di photocity e bonusprint).
certo che se fosse vero le foto verrebbero proprio bene :)
Stavo leggendo... ma non capisco se e' permesso fare ordini con formati multipli, e quanto si paga con il corriere
Leggo sul sito di digitalpix.it, che per utilizzare il loro software di upload bisogna installare sul PC il Microsoft .NET Framework 1.1.
cosa che vorrei assolutamente evitare per non appesantire ulteriormente il mio PC.
Un amico mi aveva detto che ultimamente avevamo sostituito il software di upload con uno scritto in java, per cui non era necessario il Framework .Net
Non sono molto convinto!!!!
:confused: :confused: :confused:
Dreadnought
19-05-2004, 11:23
Appena provato digitalpix, tra 3 gg arriveranno le foto e vi dirò come sono rispetto a quelle che mi ha stampato photocity
Originariamente inviato da Dreadnought
Appena provato digitalpix, tra 3 gg arriveranno le foto e vi dirò come sono rispetto a quelle che mi ha stampato photocity
Ottima cosa ;) una rece al volo è sempre gradita :mano:
Dreadnought
19-05-2004, 12:47
Cque già una cosa non mi è molto piaciuta... pagando con CC mentre photocity si avvale della conosicuta banca sella (e vai sul sicuro) con digitalpix ho pagato con questi -> http://mybank.seceti.it/
Che magari sono come banca sella o meglio... però non li conosco.
In ogni caso si possono fare ordini multipli, ho preso
- 19 11x15
- 2 15x20 satinata
- 5 15x20
tutti in un solo pacco con 2€ di posta prioritaria.
ho oridinato da sviluppofoto.net una 60 ina di foto 10 x 15 + 12 foto 15 x 20,
le 15x20 venivano 0,21 € l'una, le 15 x 20 € 0,80 (un po' + alto della concorrenza ma vabbeh...)
le ho fatte arrivare ad un negozio qui a desenzano del garda in provincia di bs... e al posto di 24 euro come nell'ordine è venuto 19 €....(pagando direttamente quindi senza dover avere la carta di credito) il tutto in 3 giorni lavorativi (avevo ordinato venerdi notte e oggi è mercoledi) e con stampe a mio parere di qualità ma non sono un esperto di stampe dal digitale (cmq son stampe fotografiche...)
Cque già una cosa non mi è molto piaciuta... pagando con CC mentre photocity si avvale della conosicuta banca sella (e vai sul sicuro) con digitalpix ho pagato con questi -> http://mybank.seceti.it/
Che magari sono come banca sella o meglio... però non li conosco.
In ogni caso si possono fare ordini multipli, ho preso
- 19 11x15
- 2 15x20 satinata
- 5 15x20
tutti in un solo pacco con 2€ di posta prioritaria.
Ok, quando arrivano facci sapere... intanto grazie per l' info ;)
Sai quanto costa farsi mandare le foto dal corriere invece che per posta?
Originariamente inviato da mappo
ho oridinato da sviluppofoto.net una 60 ina di foto 10 x 15 + 12 foto 15 x 20,
le 15x20 venivano 0,21 € l'una, le 15 x 20 € 0,80 (un po' + alto della concorrenza ma vabbeh...)
le ho fatte arrivare ad un negozio qui a desenzano del garda in provincia di bs... e al posto di 24 euro come nell'ordine è venuto 19 €....(pagando direttamente quindi senza dover avere la carta di credito) il tutto in 3 giorni lavorativi (avevo ordinato venerdi notte e oggi è mercoledi) e con stampe a mio parere di qualità ma non sono un esperto di stampe dal digitale (cmq son stampe fotografiche...)
Lo "sconto" di 5€ e' dovuto al fatto che non sono state spedite ma le hai ritirate in un negozio affiliato?
l'avessi capito... l'ho fatto notare alla cassiera e mi dice: "tu hai ordinato in internet, ti ho fatto i prezzi del negozio, ci sono degli sconti...", ma non ho ancora capito ne i prezzi del negozio, ne se ha per caso calcolato i prezzi sul numero di foto addebitate da fotocity che erano ridotte per gli sconti (su 60 foto ne venivano addebitate 40 perchè erano più di 50...)
serbring
19-05-2004, 18:35
non sono riuscito a trovare su sviluppofoto la lista dei fotografi affiliati. Voi dove l'avete trovata? GRAZIE!
Dreadnought
19-05-2004, 18:39
Ok, quando arrivano facci sapere... intanto grazie per l' info ;)
Sai quanto costa farsi mandare le foto dal corriere invece che per posta?
veniva tipo 10€
ti conviene solo se il pacco è delicato mi sa.
veniva tipo 10€
ti conviene solo se il pacco è delicato mi sa.
E' che ho paura che con la posta normale si rovinino gli ingrandimenti... scusa, il postino che fa, cerca di infilare una busta 20x30 dentro la mia cassetta della posta? :D
Originariamente inviato da serbring
non sono riuscito a trovare su sviluppofoto la lista dei fotografi affiliati. Voi dove l'avete trovata? GRAZIE!
Credo che tu debba essere iscritto per vederla...
mlamagna
19-05-2004, 22:37
E' che ho paura che con la posta normale si rovinino gli ingrandimenti... scusa, il postino che fa, cerca di infilare una busta 20x30 dentro la mia cassetta della posta? :D
Io ho ordinato oggi da Photocity 75 foto 22x17 e le ho fatte mandare con SDA. La spedizione con Posta Prioritaria mi veniva 4,8 Euro, con SDA 5. Per 20 cent ho scelto il corriere...
Per i tempi vediamo... le ho finite di uppare alle 19,30 e alle 19,50 erano già in stampa. Appena arrivano ti aggiorno!
Ciao!
Max
Dreadnought
20-05-2004, 00:50
io già gli sclero dietro quando mi piega le riviste... quindi ora ha imparato ad appoggiarle sotto il balcone :D
non vi preoccupate, x gli ingrandimenti, vi arriva dentro ad un tubo di cartoncino duro, a forma di triangolo, e dentro e arrotolato l'ingrandimento, ne ho ordinati 2 formato 30x40, e tutto OK!
lavorano seriamente , ho ordinato + di una volta e sempre tutto ok.
serbring
20-05-2004, 08:57
Credo che tu debba essere iscritto per vederla...
infatti mi sono giá iscritto pensando che me lo facesse vedere, invece mi diceva di inserire il mio negozio di fiducia. Solo che poi non me l´ha trovato.
registrati e dove ti dice di cercare il negozio metti la provincia e ti mostra i negozi per provincia...
io già gli sclero dietro quando mi piega le riviste... quindi ora ha imparato ad appoggiarle sotto il balcone :D
Ehm... non credo che il mio cane sarebbe contento :D
Originariamente inviato da jeck999
non vi preoccupate, x gli ingrandimenti, vi arriva dentro ad un tubo di cartoncino duro, a forma di triangolo, e dentro e arrotolato l'ingrandimento, ne ho ordinati 2 formato 30x40, e tutto OK!
lavorano seriamente , ho ordinato + di una volta e sempre tutto ok.
Ma in generale o stai parlando di un laboratorio in particolare? E' posta prioritaria?
Dreadnought
20-05-2004, 12:18
Sticazzi stamattina sono già arrivate!
ordinate ieri mattina!
:eek:
A breve vi faccio una analisi: già mi piace la scatola rigida in cartone invece che il pacco solito di photocity.
Dreadnought
20-05-2004, 13:26
Purtroppo mi sono scordato di mandare una foto identica ad una di photocity che ho sviluppato per fare un confronto diretto.
A prima vista le 11x15 di digitalpix mi sembrano migliori delle 11x15 di photocity. Quelle di digitalpix sono più nitide e sfimate, mentre quelle di photocity che ho fatto stampare, spesso hanno striature dovute alla scansione del laser. Un po' come le righe della stampante. Non so se è perchè la macchina è tarata in modalità "velocità" o per altro.
Sulle 15x20 non noto sostanziali differenze rispetto alle 14x19 di photocity.
- La carta usata da digitalpix è la AGFA prestige digital, marchiata sul retro.
- Photocity usa la carta kodak lucida non marchiata e marchiata se satinata.
Appena riesco posto uno scan a 1600dpi di qualche particolare di questa foto:
http://dreadnought.altervista.org/immagini/ingresso2.jpg
Sviluppata su lucido a 15x20.
Chiaramente vedete anche voi che le condizioni meteo erano le peggiori per fare foto... però vedò se si può avere qualche confronto.
Edit: correzione nome negozio nella prima riga
Tedturb0
20-05-2004, 17:12
A prima vista le 11x15 mi sembrano migliori delle 11x15 di photocity. Quelle di digitalphoto sono più nitide e sfimate, mentre quelle di photocity che ho fatto stampare, spesso hanno striature dovute alla scansione del laser. Un po' come le righe della stampante. Non so se è perchè la macchina è tarata in modalità "velocità" o per altro.
buonissimo :)
una domanda: le 11x15 (10x15 non lo hanno come formato?) hanno l'odioso bordino bianco, oppure sono come le foto normali cioè stampate senza bordi?
ho mandato a photocity 200 foto , ma stavolta sono stata dalusa. non sono per niente simili come colori a come le vedo sul pc, molto piu' rosse...le altre volte erano molto meglio...stavolta azzarderei che fanno schifino.....
Dreadnought
20-05-2004, 23:29
buonissimo :)
una domanda: le 11x15 (10x15 non lo hanno come formato?) hanno l'odioso bordino bianco, oppure sono come le foto normali cioè stampate senza bordi?
di bordini se stampi a 11x15 in 4:3 non ne hai ammesso che non usi ritagli di foto in proporzioni differenti dal 4:3
Quindi non ti so dire :(
Una domanda: Ok che e' una ditta seria (mai provata, ma mi sembra, da quello che dite, che complessivamente lavori bene).
Ma vi fidate a mandare foto di persone in giro per internet? Io non mi sentirei di mandare le foto di mia figlia a 3 anni cosi', a persone che non conosco. Opinioni?
Originariamente inviato da Sir J
Una domanda: Ok che e' una ditta seria (mai provata, ma mi sembra, da quello che dite, che complessivamente lavori bene).
Ma vi fidate a mandare foto di persone in giro per internet? Io non mi sentirei di mandare le foto di mia figlia a 3 anni cosi', a persone che non conosco. Opinioni?
Certo, ogni dubbio è lecito, ma in fondo mio figlio lo vedono tutti i giorni persone che non conosco quando siamo in giro ecc.
Quindi che ti devo dire, o ti fidi o no, non credo ci possano essere parole per convincere nessuno.
Il problema cmq può essere posto per tutti i fotolab anche quelli non on-line.
Tedturb0
21-05-2004, 10:14
puoi anche mandargli dei CD per posta.
da quello che dicono sul sito, poi non te li rendono, ma li conservano 1 mese e poi li distruggono.
ciao
mcHorney
21-05-2004, 10:26
Io ho ordinato un libro fotografico, sono ancioso di vederlo, dovrebbe essere bellissimo, almeno spero.
Quando arriva apro un post con una piccola rece e magari qualche foto del prodotto nel dettaglio.
Ciao; Mc
Concludendo direi che digitalphoto e' un valido concorrente di photocity, da quello che dici... credo proprio che la prossima volta le foto le spedisco la' ;)
Bella domanda... anche io la prima volta ci avevo pensato... si va a fiducia. Io spero che una volta stampate le foto vengano cancellate e stop.
E poi lo stesso problema c' e' anche dal fotografo normale... potrebbe farsi le copie di alcune foto.
Io spero che sia gente onesta :D
mlamagna
21-05-2004, 14:39
Foto arrivate stamattina. Perfette...
Che bella la carta satinata! E pensare che l'ho ordinata per sbaglio, ero convinto di aver scelto la lucida!
Ciao!
Max
Originariamente inviato da mlamagna
Foto arrivate stamattina. Perfette...
Che bella la carta satinata! E pensare che l'ho ordinata per sbaglio, ero convinto di aver scelto la lucida!
Ciao!
Max
Che differenza c' e' con la lucida? Io non lo so :stordita:
Dreadnought
21-05-2004, 17:34
La consistenza della carta satinata è simile alle cartellette trasparenti ruvide, quelle che si usano in ufficio per tenere i documenti protetti; più o meno quella granulosità ma un po' più fine.
mlamagna
21-05-2004, 19:18
Sì, e inoltre non restano impronte e le foto le puoi guardare con qualsiasi luce senza riflessi. Sembrano foto più "professionali".
Ciao!
Max
nascimentos
21-05-2004, 21:55
Ho fatto la richiesta da photocity della photoricarica da 25€. Sul sito c'è scritto che il tempo di consegna della photoricarica è "ENTRO 5 giorni lavorativi". La richiesta è stata fatta da me il giorno 13. Sono passati 9 giorni e ancora nn mi è arrivato niente :rolleyes:
mcHorney
22-05-2004, 10:50
Mi hanno spedito il libro, quando arriva Vi racconto come è, non vedo l' ora.
Ciao, Mc
mlamagna
23-05-2004, 11:21
Ah dimenticavo... stavolta la carta era marcata Kodak. Il tipo esatto non lo ricordo ma se volete ve lo faccio sapere!
Ciao!
Max
Dreadnought
23-05-2004, 11:39
Si, come da sito: la satinata è marcata kodak, la lucida no.
A prima vista le 11x15 mi sembrano migliori delle 11x15 di photocity. Quelle di digitalphoto sono più nitide e sfimate, mentre quelle di photocity che ho fatto stampare, spesso hanno striature dovute alla scansione del laser. Un po' come le righe della stampante. Non so se è perchè la macchina è tarata in modalità "velocità" o per altro.
Ma hai comprato da digitalpix o digitalphoto? :confused:
Dreadnought
23-05-2004, 11:55
:doh: c'è un errore.. non so perchè nelle prime righe ho scritto digitalphoto (che tra l'altro è un'altro negozio... )
Correggo: digitalpix.
correggete anche i miei quote altrimenti non si capisce un cazzo :D
mlamagna
23-05-2004, 12:02
Io parlo di Photocity...
Ciao!
Max
andyweb79
23-05-2004, 12:43
Mi viene in mente un Noto film Di un anno fa ocn Robin Williams " One hours a photo "
Io da amante fotografo che osno, l'ho visto.. tralasciando i commenti sul film, in breve parla di un uomo ( psicopatico purtroppo ) che lavora col cuore in uno studio fotografico dentro ad un centro commerciale, questa persona si invaghisce di una ragazza che va a sviluppare li le foto delel sue gite col marito e figlio ecc, lui stampa le sue foto benissimo bilanciando la macchina di volta in volta sui colori e via dicendo..ma stampa copie di foto anche per lui.....
questo per dire che bisogna fidarsi delle persone... anzi, forse su internet la foto viaggia arriva direttamente in stampa senza che l'uomo faccia nulla o quasi.. credo che poi dopo il processo di stampa vengano eliminate in automatico.. dopo tot giorni...
Quando si porta un rullino o un cd dal fotografo se prendete il pervertito di turno che magari si invaghisce della vostra tipa in costume o di vostra figlia questo si fa le copie come e quando vuole a vs. insaputa... purtroppo il mondo gira così... meglio fidarsi e non pensarci su...
:doh: c'è un errore.. non so perchè nelle prime righe ho scritto digitalphoto (che tra l'altro è un'altro negozio... )
Correggo: digitalpix.
correggete anche i miei quote altrimenti non si capisce un cazzo :D
;)
Cmq mi ha convinto... penso che entro un paio di settimane mando le mie foto a digitalpix.
io ho usato spesso (da circa due anni) sia photocity che digitalpix ed entrambi mi hanno soddisfatto...
mi è successo con ambedue che le foto spedite via prioritaria sia sparite ed entrambi hanno ristampato e rispedito a loro spese in breve tempo...
...quindi la serietà è fuori discussione!
in effetti photocity ha un limite nel discorso unico formato per ordine e nel fatto che nn accetta le american express (come molti del resto viste le provigioni furto che american express pretende!)
;)
Dreadnought
24-05-2004, 00:12
Se anche al prossimo ordine digitalpix non mi delude penso che lascerò photocity, in media da napoli mi arrivavano in 3-4gg le foto, digitalpix me le spedisce in 1-2 essendo di sondrio :)
Il mio ultimo ordine ha impiegato 23 ore precise ad arrivare: eccellente!.
Una risata sul rischio di far girare foto personali su internet :D
http://www.smlinks.com/sotw/why/
(postato da gik25 in OT)
mcHorney
24-05-2004, 09:47
Un plauso a chi le ha fatte sono simpaticissime.
nascimentos
24-05-2004, 09:55
Una risata sul rischio di far girare foto personali su internet :D
http://www.smlinks.com/sotw/why/
(postato da gik25 in OT)
:rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
>bYeZ<
ertapiro
26-05-2004, 12:13
Vorrei confermare la competenza di Digitalpix, ho inviato le foto sabato e il martedi mattina erano gia arrivate, l'imballo ottimo e il costo contenuto, una curiosità: ma le spese di spedizione sono solo un contributo? perche io ho pagato per 56 foto €2 di posta prioritaria, ma sopra il pacco l'adesivo delle poste indicava 5.20€:eek: contanto che per le foto spendevo 9.52€ ci rimettono una bella fetta.
Comunque la qualtà di stampa è molto buona su carta agfa prestige marchiata sul retro (formato 10x15 lucido), sono rimasto molto soddisfatto:) . Ringrazio chi attraverso questo forum ha esposto le sue esperienze, altrimenti chissa quando avrei scoperto questo servizio;)
Sto cercando di inviare le foto a digitalpix... solo che quelle con una risoluzione maggiore di 1600x1200 non me le fa neanche vedere! :eek:
Qualcuno ne sa qualcosa?
EDIT: con l' ActiveX no, mentre con l' applicazione java si
Allora, certe foto (fatte con un' altra macchinetta) l' ActiveX non me le fa vedere, mentre con il java posso selezionarle tutte. Pero' una volta mandate mi appare una pagina con scritto errore in alto, foto inviate correttamente al centro della pagina, e non si vede nessun pulsante (tutte X).
Che dite, installo il loro programma? Vorrei evitare il Framework... cosi', perche' non mi fido :D
Puo' essere un problema di Java Virtual Machine? Cioe' mio?
Dreadnought
31-05-2004, 00:23
Io ho usato l'app java.
prima mi sono messo le mie foto in una dir, tutte in formato 4:3 e croppate come mi servivano, le ho ridotte di dimensioni in jpeg 80% poi le ho uppate tutte in una volta.
The Incredible
31-05-2004, 11:06
come spese di spedizioni il programma di photocity per 5 foto e pagamento carta di credito mi dà 1.5euro invece di 0.60.come mai?
Dreadnought
31-05-2004, 11:31
dipende dal peso e dalla grandezza del pacco.
Ecco l' ordine che ho fatto da DigitalPix:
79 stampe 11x15
4 stampe 23x30
17 stampe 10x15
1 stampe 20x30
Pagato in anticipo con bonifico.
Siccome il pacco era grande (a causa delle foto 23x30) il postino mi ha lasciato un biglietto nella cassetta con scritto che il pacco era voluminoso e che potevo ritirarlo in sede. Arrivato in tre giorni se non sbaglio.
La confezione mi ha lasciato molto soddisfatto, e' resistente e difficile da piegare. E all' interno c' e' un doppio fondo che tiene premuti gli ingrandimenti, per evitare che inclinando la confezione gli ingrandimenti facciano "le orecchie" o cmq si pieghino.
La qualita' delle foto e' alta. Nessun difetto. Solo alcune sembrano piu' scure di quanto non siano vedendole sul pc... ma potrebbe dipendere anche dai settaggi del monitor, credo.
Sono soddisfatto anche degli ingrandimenti, nessuna sgranatura (ho una 2mp) a parte qualche piccolissimo dettaglio (ma bisogna saperlo e guardare con attenzione :D ).
Sono 6 mesi di foto, e ho pagato circa 30€ (comprese ss e bonifico).
In piu' ho ricevuto un buono sconto del 20% per il prossimo ordine (credo sia dovuto al fatto che l' ordine fosse superiore ai 20€).
Ciao
The Incredible
14-06-2004, 09:24
quanto hai pagato si spese si sped?
Originariamente inviato da The Incredible
quanto hai pagato si spese si sped?
5.20€
The Incredible
19-06-2004, 09:48
sono 7giorni che ho inviato l'ordine su ofoto della kodak ma ancora niente..
MA a chi hai inviato l'ordine? photocity=???
The Incredible
23-06-2004, 13:52
Originariamente inviato da steffy
MA a chi hai inviato l'ordine? photocity=???
no a ofoto della kodak ..cmq dopo 13giorni mi sono arrivate.. tutto ok..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.