View Full Version : Upgrade di ADSL Alice
Per il 19 Gennaio era in programma, per tutti gli utenti dell'ADSL Alice 256 kb, un miglioramento del servizio, consistente nel portare la velocità in downstream da 256 kb appunto, a 640
Oggi è il 21 Gennaio e la mia ADSL è rimasta tale e quale.
Anzi, mi da l'impressione che sia più lenta di prima.
Era una fregnaccia per spingere più gente a fare l'abbonamento prima di natale?
su altri thread sparrsi per il forum troverai che iniziavano il 19 gennaio a fare il cambio di banda ma il termine ultimo è a marzo o giù di lì.
comunque non mi dirai che dal 19/01/04 alle 0:01 tutti ci saremo connessi a a 640?!:sofico:
No va bene, non ho mica fretta.
Però questa conversione, visto che avevano fissato una data, potevano cominciarla prima no?
Perchè dovevano iniziarla prima? La data fissata è per marzo.
Adesso inizia il "downgrade" tariffario per i clienti a 640...
Bye
Fr@nkie
preferirei l'upgrade per i clienti 256 :D :D :D :D
Salvio66
21-01-2004, 20:54
Originariamente inviato da matteos
preferirei l'upgrade per i clienti 256 :D :D :D :D
E sottoscrivo.....
:( :(
Comunque sarà ...ma anche a me sembra di andare + piano... sopratutto nel prendere la linea!!!!!:mad:
Salvio66:rolleyes: :rolleyes:
idem...
"logicamente" anche la mia 256 è rimasta tale quale :rolleyes:
Sarebbe bello mettere un 3d in rilievo, su base di un sondaggio o meno, per cercare di scoprire se in qualche regione o città d'italia questo processo di conversione è iniziato e magari come si "muove".
Per il momento sul sito aliceadsl.it cìtra le "offerte" c'è ancora la netta differenza tra 256 e 640, solo linea flat rispettivamente a 36,95 € e 49,95 €, come se non bastasse entrambe con upload a 128K. :muro:
Se il debutto è questo... :mc: inizio a preoccuparmi!:cry:
N.B. se qualche fortunato si è già ritrovato con la 640, lo segnali!
Grazie;)
Ciauz!:)
ho chiamato Virgilio.it e mi hanno confermato che è stato tutto posticipato a marzo.
Non mi hanno specificato però l'anno.
devo preoccuparmi?
... che buffoni !!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non riuscite a combinare nulla entro marzo ??
Ditecelo! Siamo vissuti per anni con la 256 e vivremo ancora, semplicmente è inutile reclamizzare un processo che inizia il 19/01 e neanche 4 giorni dopo far sapere che è posticipato di due mesi... (chissà in marzo se ci diranno lo stesso :( :mad: )
D'altronde se non hanno nemmeno aggiornato le loro "offerte"... se uno tutt'oggi vuole i 640 deve sclegliere l'abbonamento specifico... figuriamoci con che celerità si preoccuperanno di trasformare le "vecchie" -> contratto già stipulato 256 in 640!!!:muro:
Guarda che il cambio la telecom lo faceva a febbraio se gli altri provider non gli mettevano i bastoni tra le ruote andando a piangere dal garante
Originariamente inviato da Harm
Guarda che il cambio la telecom lo faceva a febbraio se gli altri provider non gli mettevano i bastoni tra le ruote andando a piangere dal garante
perchè gli altri provider si sono lamentati del comportamento di telecom?
andiamo bene...una volta che la tele ìcom decide di fare le ocse per bene gli altri si lamentano:mad:
Che io sappia la telecom nei vari comunicati stampa ha sempre detto che alzava le connesisoni 256 a 640/256 perchè è il minimo come standard, e come lo faceva lei così dava la banda agli altri isp.
Poi la storia ocmpleta non la so... cmq resta il fatto che si reclamizza un servizio per una data (almeno l'inizio della conversione) e neanche 4 gg dodpo si sà a priori che ritarderà di due mesi.
Cosa della quale stranamente non c'è notizia, se uno non va informarsi privatamente...
Due giorni fa stavo scaricando Linux Mandrake 10 beta con il mio download manager (Reget). Vedeco ke la velocita' riportata era circa 80000b/s. Avevo pensato ad un errore del contatore, ma quando dopo 2 ore e mezzo avevo finito di scaricare il primo cd ho realizzato....... Era stato fatto l'upgrade dalla 256 alla 640. Proprio com'era stato detto qui sul forum.
A oggi scarico tranquillamente a 80k.
L'upload e' rimasto invariato a 16k (128b/s).
Grazie tin.it
complimenti....che fortuna mi dici che valori ti riporta in down/upload? (es:832kbps-192kbps)?
Bè, è sicuramente una buona notizia... ;) ;)
Adesso sappiamo che hanno iniziato da quelche parte (toh! guarda un po' dove :D :D :D )
Mi rivolgo nuovamente a coloro che hanno questa fortuna di segnalarlo, così da farci un'idea su come prosegue!;) :)
Grazie, ciao!
Come posso misurare la velocita' di upload e download?
Per il download uso questo sito :
http://www.luxa.it/luxa/luxatv/company/connessione.htm
La velocita' riportata e' mediamente di 82 Kb/s.
Per quanto riguarda l'upload non so come misurarlo, cmq con winmx non vado oltre 16 Kb/s.
Il modem e' un Ericsson hm220dp ethernet
master3000
31-01-2004, 12:07
data slittata ai primi di MARZO (entro il 20)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.