Entra

View Full Version : Adsl alice e contributo governativo,conviene??

diablo69
21-01-2004, 16:58
Oggi mi hanno telefonato quelli della telecom offrendomi l'offerta:

_adsl alice con spesa al secondo 3 centesimi al minuto senza scatto alla risposta, quindi 1,80cent di € all'ora.
-Modem gratis
-le prime 12 ore e 1/2 di collegamento gratis
-Velocità di 256 kb
-contributo dello stato di 75 €, evitando quindi di pagare le 50€ che avrei dovuto pagare per l'attivazione.

Ma l'adsl alice funziona bene??
Ma il contributo dello stato di 75€ è sicuro oppure poi c'è il rischio di dover pagare le 50€??
Inoltre circa la velocità di scarico è effettiva??
Ma se volessi connettermi con il modem analogico,cio' sarebbe sempre possibile??

Insomma vorrei sapere se funziona bene,e se le 75€ di contributo sono sicure.

Nessuno ha avuto problemi???
Adsl alice me la consigliate oppure c'è qualche altra compagnia alternativa??

misterx
21-01-2004, 17:28
cavolo!

sono 3600 delle vecchi lire l'ora

per me sono troppe

meglio la flat a questa stregua

per quanto riguarda le altre compagnie, ho sentito che se ti capita di disdire il contratto è un massacro

non capisco cosa aspetta telecom ad abbassare i prezzi

si beccano 1,8 € l'ora senza fare un tubo :muro:

diablo69
21-01-2004, 17:37
Quindi dici che non conviene??:( :(

bizzu
21-01-2004, 19:53
Se i 75 € sono sicuri, non lo so, però ti dico che quell'abbonamento è una rapina a mano armata! :D
1. L'attivazione saranno (non vorrei sbagliarmi) 2 o 3 anni che è gratutita
2. 1,8€? Siamo impazziti?? L'adsl è bella perché ti puoi scaricare file grandi, se devi pagare così tanto a che ti serve? Immagina di dover scaricare un cd (ipotesi, mica incoraggio la pirateria :sofico: ), andando a 30k/s (ipotesi impossibile, a meno che lo scarichi da un'ftp) ci metti circa 6 ore => sono 10,8 €!! Fai prima a comprarlo da un marocchino... :p
Io ho la flat e sto collegato 15 ore al giorno, se dovessi avere la tua tariffa spenderei 822 € al mese! :muro:
Capisco che l'adsl fa gola, ma averla a queste condizioni (cioè solo per navigare un po' e scaricare la posta) è meglio farsi un ISDN che è più che adeguata.
Poi se volete scaricare la posta in 3 secondi invece che in 10, fatevi pure rapinare da Telecom...:rolleyes:

diablo69
21-01-2004, 22:25
ma ci sono offerte migliori rispetto a quella della telecom??

bizzu
22-01-2004, 10:48
No, sono più o meno tutte uguali, ma leggendo in giro i commenti ti accorgerai che Telecozz è quella che ha meno problemi in assoluto.

alfc76
25-01-2004, 03:07
alla fine, considerando che non c'è lo scatto alla risposta (che c'è nell'ISDN) e che tra poco sarà a 640k, se pensi di navigare poche ore al mese e scaricare perlopiù posta con outlook con stile "toccata e fuga" fatti 2 conti conviene lo stesso.
comunque sono 2 € l'ora ed il modem pare sia gratuito per i primi 3 anni.
ciao

diablo69
25-01-2004, 11:52
Originariamente inviato da alfc76
alla fine, considerando che non c'è lo scatto alla risposta (che c'è nell'ISDN) e che tra poco sarà a 640k, se pensi di navigare poche ore al mese e scaricare perlopiù posta con outlook con stile "toccata e fuga" fatti 2 conti conviene lo stesso.
comunque sono 2 € l'ora ed il modem pare sia gratuito per i primi 3 anni.
ciao

Il discorso è che a tale data, per ottenere il contributo governativo, non se ne parla, visto che sicuramente il fondo sarà andato esaurito.Ma non c'è un modo per poter sapere se tale fondo è ancora disponibile o meno??

Io di solito durante la giornata faccio vari collegamenti per controllo posta e per controllare le discussioni dei forum, circa 10-20 min. a connessione,per cui con l'adsl mi dovrei molto frenare.:( :(
Ma il modem non dovrebbe essere gratuito per sempre??:confused:

alfc76
25-01-2004, 12:03
Originariamente inviato da diablo69
Ma il modem non dovrebbe essere gratuito per sempre??:confused:

mi hanno detto (187):
-si,
-dopo 1 anno paghi,
-dopo 3 anni paghi,
ma visto che chi mi ha detto che dopo tre anni pagavo era un uomo e sembrava sicuro del fatto suo la prendo per buona.