View Full Version : Asus A7M266
ho una vecchia Asus A7M266 e un processore Athlon 1,333 GHz.
Vorrei mettere un processore + potente ma non so fino a quale può supportare la mia scheda madre.
Un rivenditore mi ha detto che posso arrivare fino a un XP 2400+ o 2600+ (non ricordo bene), ma un mio amico mi ha detto che montare un processore simile equivarrebbe a overclockare la main board in quanto verrebbe cmq molto sollecitata.
E poi è vero che dovrei aggiornare il Bios ??
grazie in anticipo a quanti avranno voglia di rispondermi
mitropank
21-01-2004, 18:20
Originariamente inviato da _108_
ho una vecchia Asus A7M266 e un processore Athlon 1,333 GHz.
Vorrei mettere un processore + potente ma non so fino a quale può supportare la mia scheda madre.
Un rivenditore mi ha detto che posso arrivare fino a un XP 2400+ o 2600+ (non ricordo bene), ma un mio amico mi ha detto che montare un processore simile equivarrebbe a overclockare la main board in quanto verrebbe cmq molto sollecitata.
E poi è vero che dovrei aggiornare il Bios ??
grazie in anticipo a quanti avranno voglia di rispondermi
se ricordo bene con l'ultimo bios 1007 supporta fino all' XP 2100+
Originariamente inviato da mitropank
se ricordo bene con l'ultimo bios 1007 supporta fino all' XP 2100+
Confermo.
(Avevo la stessa mobo)
ma allora il mio rivenditore è pazzo!!
Perchè continua a dirmi che devo prendere un AMD XP 2400+ ??
http://www.asus.com/support/cpusupport/cpusupport.aspx
Keyword of MB model : inserisci a7m266
grazie molto, questa risposta è stata veramente esaustiva!! :D :sofico: :D
dal link suggeritomi http://www.asus.com/support/cpusupport/cpusupport.aspx ho trovato quel che cercavo:
facendo una ricerca per a7m266 ho trovato tutta la serie di processori che vanno bene per la mia scheda e quello più prestante è l'AMD XP 2100+
Quello che non mi spiego è xkè il mio rivenditore fin dall'inizio che gli ho detto di voler fare un upgrade del mio PC, mi ha detto che può andar bene anche il 2400+.
Ma che vuole overclockarmi la scheda forse?? :confused:
L'operazione di aggiornamento del BIOS è una cosa fastidiosa?? :mc:
..e poi mi conviene prendere un 2000+ che ne vale effettivamente 1600 a fronte del 1333 GHZ ???
Dumah Brazorf
22-01-2004, 00:02
Da quest'altra pagina del sito Asus
http://www.google.it/search?q=cache:19iqOZUQOAkJ:www.asus.com.tw/inside/Techref/thoroughbred.htm+a7m266+thoroughbred&hl=it&ie=UTF-8
sembra che il tuo negoziante abbia ragione. Purtroppo non sempre aggiornano le pagine... :rolleyes:
Ciao.
ok per
Athlon XP Thoroughbred Support Status
..ma fino a che processore non lo dice....!!
ma alla fine può convenirmi cambiare il 1333 per prendere il 2000+ o 2100+ XP ??
oppure tanto vale cambiare completamente la scheda madre??
ma a quel punto dovrei cambiare oltre al processore anche la RAM.. :confused:
mitropank
22-01-2004, 15:33
Originariamente inviato da _108_
ma alla fine può convenirmi cambiare il 1333 per prendere il 2000+ o 2100+ XP ??
oppure tanto vale cambiare completamente la scheda madre??
ma a quel punto dovrei cambiare oltre al processore anche la RAM.. :confused:
IMHO la differenza e' troppo poca!! io sono passato da 1333mhz+A7M266 a 2600+(ock a 2300mhz effettivi) e A7V600 (quindi 1Ghz di differenza!) la diffenernza e' notevole ma non abissale, poi dipende sempre da quello che ci devi fare col pc.........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.