PDA

View Full Version : Problema ps2 , Capita anche a voi ?

\|sKanDisK|/
21-01-2004, 16:42
Ciao , ho un piccolo problema con la mia ps2 , anzi con il Joypad !
A volte quando inizio a giocare a un qualunque gioco , mi ritrovo con la lucetta dell'analogico accesa e il personaggio che va verso giù , come se stessi tenendo la levetta in quella direzione .
Riavviando , cambiando livello , cambiando stanza ecc ecc(in base al gioco ) , tutto torna normale !
Mi succede 1 volta su 20 che accendo la play , ma da fastidio !

ps , mi sembra di aver letto qualcosa sull'argomento o nelle istruzioni della play o di qualche gioco , se non ricordo male , ma vorrei sapere se capita anche a voi !

permarco
22-01-2004, 03:00
dal manuale di istruzioni dei PAD per Dreamcast (riadattato alla grande da me ;)): non toccare assolutamente le levette analogiche all'accensione della console, durante la fase di boot infatti la console calibra i comandi degli elementi analogici del joypad (quindi se all'accensione hai il pad leggermente spostato per la play il "centro" è questo, leggermente spostato ;)). Cmq questo problema capita spesso quando o il joypad è un po' vecchio e quindi ha facilità a tendere da qualche parte ... o è difettato e quindi tende da qualche parte proprio per il difetto cui sopra :) ... ciao ciao!

Manp
22-01-2004, 11:23
il manuale della ps2 dice invece che prima di cominciare a giocare è meglio dare un giro completo lungo la circonferenza ai due stick analogici in modo da calibrarne la posizione... se ricordo bene nn in fase di boot ma proprio all'interno del gioco...

fai prima a leggere il manuale... ;)

:)

\|sKanDisK|/
22-01-2004, 11:26
Grazie a entrambi , mi stavo preoccupando !:mano: