View Full Version : aiutatemi
Ciao ragazzi vi devo chiedere una cosa..... io con dei miei amici abbiamo montanto un pc da soli ma nn nella torre. [ovviamente rileva tutto].Quando lo accendiamo parte.... ma prima che entri nella schermata del benvenuto di windows si blocca per un po' e ci viene una schermata dove posso segliere : [AVVIARE WINDOS NORMALMENTE, ENTRARE NEI PROMPT DEI COMANDI, ENTRARE IN MODALITA' PROVVISORIA ECC]..... Allora noi abbiamo fatto [AVVIARE WIndows NORMALMENRE] ma si blocca!!!!
avete messo un disco con su windows preinstallato?
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
avete messo un disco con su windows preinstallato?
bYeZ!
SI!! mi dici una cosa se una CPU e bruciata in teoria il pc nn dovrebbe accendersi vero??
se xp è preistallato non partirà mai su un sistema nuovo
a meno che tu non abbia ricreato una configurazione uguale a quella da cui proviene hd in questione
procurati il disco d'istallazione di xp formatta tutto e reistalla
vedrai che partirà
Non vedo cosa c'entri con schede video, oltre tutto l'hai fatto doppio (anch'esso nella sezione sbagliata)
La sezione giusta è Windows
Spostato
Dimenticavo: non è che il disco proviene da un altro PC con scheda madre con chipset diverso?
Originariamente inviato da VICK
se xp è preistallato non partirà mai su un sistema nuovo
a meno che tu non abbia ricreato una configurazione uguale a quella da cui proviene hd in questione
procurati il disco d'istallazione di xp formatta tutto e reistalla
vedrai che partirà
quoto
il sistema operativo ha la funzione di controllo e supervisione dell'hardware, e senza questo il pc non è altro che una scatola con delle lucette.
la tecnologie da componente a componente è diversa, e i cosiddetti compilatori, quelli che servono a tradurre le informaizioni complesse dei programmi in informazioni elementari (linguaggio assembler e poi binario) che usano le macchine sono diversi e devono essere installati durante l'installazione del SO
è per questo che anche i driver dellle schede video vanno prima disinstallati e poi reinstallati, altrimenti non vanno/vanno male.
finchè è una scheda video che cambia, al max è il segnale video che parte, ma quando si cambia processore o scheda mamma cambia completamente
quindi: Format
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.