PDA

View Full Version : PIONEER A05 vs NEC ND1300A

billis
21-01-2004, 16:47
Salve a tutti ragazzi ho una domanda da farvi , come da post ho la possibilita' di acquistare uno di questi due masterizz (avete letto bene A05 e non A06) con una diff. di appena 15€ in meno per il Pioneer ,solo che come sapete non e' dual format mentre il Nec lo e'.
Cosa pensate sia meglio fare ,la diff. di prezzo non mi interessa e nemmeno il supporto +R/RW.
Certo pero' a tenerlo il supporto +R/RW non mi dispiace a patto che il nec abbia la stessa affidabilita' e robustezza dell' A05.
Dai consigliatemi al piu' presto devo decidere entro stasera
Ciao e grazie

marben
21-01-2004, 20:46
la possibilità di usare indiscriminatamente due distinti formati su uno stesso drive è un vantaggio non trascurabile; se, però, Nec non avesse rilasciato l'ulitmo firmware dell'ND1300A, ti avrei consigliato il Pioneer. Ma, con l'ultimo fw, il device Nec funziona benissimo (SI DICE), quindi penmso che sarebbe preferibile (di fatto non vi è ancora uno standard prevalente; vedremo poi, quando Philips presenterà il DVD+R dual layer).

gatto23
21-01-2004, 21:06
Per una differenza così minima buttati su Nec anche perchè avrai il vantaggio di non dover sbagliarti con i formati scegliendo quello che ti fa più comodo.
Calcola che sono possessore di 2 105 che dopo quasi 1 anno di vita vanno ancora alla grande però come ogni cosa invecchia :(

marben
21-01-2004, 22:12
Ma questo NEC quanto lo pagheresti?

billis
21-01-2004, 22:29
Ok ragazzi mi avete ultraconvinto vada per il Nec , a proposito mi diceva il rivenditore che la partita di Nec che ha hanno il fw 1.08 ma mi sembra che sia gia' uscita la 1.09, mi consigliate di aggiornarlo?Diceva il rivend che gia' con questa vers. sono risolti tutti i problemi di scarsa compatibilita' con dvd economici .
Il nec lo pago 109€+iva e con in regalo 10dvd Princo 4x del valore di 1.50 cad.
Di nuovo grazie

tati29268
21-01-2004, 23:37
io ho il nec versione 1.08.
per ora,1 dvdrw+(quello dentro la confezione) con video,tutto ok anche nel nortekndv100.
questo masterizzato a 2,4x,con nero 5.10.xx.
1dvdr-,marca octron,tutto ok con dati e video insieme(masterizzato a 2x,poiche non c'èra scritto nulla sopra e perche avevo nero 5.10.xx).
1dvdr+ come sopra.
stasera provo un dvdrw- della fortis..:)
pagato 119€ ivato retail.
per me è ok,per ora.
attendo back-up video(domani)

Lo ZiO NightFall
22-01-2004, 00:22
io lo possiedo da qualche mese ed ho allegramente smanaciato con firmware et simila, posso dirti che è un gran buon master. Tieni sempre presente però la qualità dei supporti, e quella non dipende dal master...;)

billis
22-01-2004, 14:21
Ragazzi ci sto' ripensando stamane ho provato il nec dandogli un dvd economico con un film carico di errori(sul lettore da salotto il suddetto film si blocca in continuazione, scatti ,pixellature ecc.)
Ebbene non c'e' stato verso di ripparlo sul pc mentre il pioneer appena incontrato la zona carica di errori ha ridotto la velocita' di rip a 1.0x , 0.8x , 0.7x ecc. ma zitto zitto me lo ha scaricato tutto .
Sinceramente ragazzi mi tengo l'A05. Credo sia nettamente superiore anche se fa' solo i -r/rw
Grazie cmq per i consigli