PDA

View Full Version : Creazione e collegamento lan senza Server

pimez75
21-01-2004, 15:00
Salve, premetto subito che sono ignorante in materia, ma sapendo di poter contare su di voi porgo il mio problema.
Io ho 4 pc con relative schede di rete , una stampante con scheda di rete, un hub a 8 porte e un collegamento a internet in modo statico.
Vorrei far si che la stampante venisse usata da tutti i computer e che tutti e ( i pc potessero accedere a internet in modo autonomo; ossia a lavoro ho un punto di rete libero che ha un ip statico.Io vorrei che ogni computer disponesse di un proprio ip di identificazione e che usassero l'ip statico per poter navigare e che in base a questi due dati possano essere riconosciuti successivamente in caso di controllo da parte dell'amministratotore e poter quindi capire chi utilizzava quel pc.
In fine dei conti quello che voglio dire é che per esempio ho tre pc e un collegamento a internet con ip statico uguale a 0.0.0.0.
Il primo pc ha un ip 0.0.0.1, il secondo pc 0.0.0.2 e il terzo 0.0.0.3.
In base a questi dati vorrei poter riuscire a sapere quale computer il giorno X ha visitato quel sito.
O ancor meglio un utente naviga su internet col primo pc dopo due mesi se io volessi sapere quell'utente su quale pc ha navigato come dovrei fare?
Forse bisogna utilizzare la maschera di rete principale con ip 0.0.0.0 e quelle di sottorete come 0.0.0.(1,2,3).
Spero di essermi spiegato e vi chiedo aiuto