View Full Version : fujifilm a202...?
hacker@70
21-01-2004, 14:45
ciao raga sono i procinto di comprarmi una fotocamera digitale mi hanno parlato bene di questa e vero come la trovate avete qualche foto???grazie e ciao;)
Io ho avuto quella col ccd normale, ora da unieuro si trova la versione a205 col super ccd sempre da 2mp, a 110 euro. Secondo me al quel prezzo non è il caso nemmeno di cercare qualcos'altro.
Le foto, quando vengono bene, sono notevoli, con dei colori ottimi. Le macro poi sono eccezionali. Purtroppo la semplicità della macchina non ti garantisce sempre un fuoco perfetto, ma a questo livello non puoi pretendere di più. L'autonomia è elevata e il corpo macchina è robusto ed ergonomico.
ci stavo pensando anche io.
Al momento ho una fuji ex-20, ma la uso principalmente per fotografare oggetti da vicino.
Senza lo zoom ottico non si può in questo caso!
Il dettaglio è sufficiente, mi manca proprio la possibilità di zoomare senza sfuocare. In questo caso la a205 con il suo zoom ottico 3X basterà?
ciao
O fotografo
23-05-2004, 10:38
Originariamente inviato da Amk
ci stavo pensando anche io.
Al momento ho una fuji ex-20, ma la uso principalmente per fotografare oggetti da vicino.
Senza lo zoom ottico non si può in questo caso!
Il dettaglio è sufficiente, mi manca proprio la possibilità di zoomare senza sfuocare. In questo caso la a205 con il suo zoom ottico 3X basterà?
ciao
La 205 deriva dalla 204 (che ho), la 202 è senza zoom e mi sa pure fuori produzione ormai.
La 205 ha gli iso automatici fino a 200 e questo compensa il principale difetto della 204 che ce li aveva fissi a 100 e dalle caratteristiche tecniche nel sito anche la 202 aveva questo limite.
Io mi sono dovuto dimenticare di fare foto con poca luce... vengono bene ma puntualmente mosse.
Per il resto sia la 202 che la 204 e la 205 fanno foto molto belle e non hanno altri problemi particolari.
Se non servono i comandi manuali più avanzati e se si ritengono 2 mpixel sufficienti la a205 è una macchina che da soddisfazioni.
Riguardo al superccd nella 205 (cioè 405), credo sia un esclusiva della fuji per unieuro e non so quanto possa davvero servire... il ccd della 205 è perfetto al natural, l'altro non so.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.