PDA

View Full Version : Migliore cellulare(modem) da affincare ad un portatile!!!

JENA PLISSKEN
21-01-2004, 13:45
Qualcuno saprebbe illuminarmi?? ho scritto un thread nella sez cellulari...ma nn mi risponde niuno.

Grazie:) :)

sbeng
21-01-2004, 14:06
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Qualcuno saprebbe illuminarmi?? ho scritto un thread nella sez cellulari...ma nn mi risponde niuno.

Grazie:) :)

Guarda ormai tutti i cellulari hanno il modem gprs integrato. Io ho un nokia7210 e devo dire che mi ci trovo molto bene per la navigazione internet (lo collego alla porta irda). La connessione poi dipende da chi ti offre la connessione (i provider).

LadyLag
21-01-2004, 14:11
Io uso l'ericsson T39m sempre porta irda -> gprs.

Certo la velocita' non e' il massimo pero' almeno ti colleghi. Mi e' stato consigliato cmq in caso di visualizzazione delle pagine evitando che vengano caricate le immagini di usare Opera come browser. Puoi provare... non e' male.

Provider Omnitel -> 20€ al mese.

GheboL
21-01-2004, 14:29
Dipende dalla spesa e dall'utilizzo che ne devi fare.
Potrei consigliarti il Siemens S55 che è un 4+2 e non costa molto (179 euro) in più è fornito di cavo seriale per il collegamento al pc, oltre ad avere irda e bluetooth.
In generale parlano bene dei Siemens per il GPRS.
Se ti serve solo per internet allora puoi provare con un S45 o un M50 usato (che poi è il cellulare usato da wind nel suo "modem GPRS"), non saranno come l'S55 ma dicono che sono molto stabili e veloci.
Questo è quello che ho sentito sui forum specializzati e quello che so per esperienza personale (Siemens S55).
Alla fine cmq quello che conta di più non è tanto il cellulare, ma come ha detto sbeng, il gestore che ti fornisce il servizio.
Vai con Voda, io non me ne sono pentito.

JENA PLISSKEN
21-01-2004, 14:34
Secondo voi qul' è il gestore migliore come prezzo\ prestazioni...a me avevano consigliato Vodafone a 20€ al mese

Grazie a tutti:)

GheboL
21-01-2004, 14:37
Azz! Non avevo visto che dovevi affiancarlo ad un portatile.
Allora devi andare su un cellulare con irda o bluetooth.
Secondo me la soluzione ideale per te sarebbe un Siemens S55 (179 euro) + dispositivo bluetooth USB (39 euro della trust).

GheboL
21-01-2004, 14:40
Io con Voda mi sono trovato bene, l'alternativa credo sia solo wind.
Se fossi in te andrei sul sicuro.

jukino
21-01-2004, 15:06
Originariamente inviato da GheboL
Dipende dalla spesa e dall'utilizzo che ne devi fare.
Potrei consigliarti il Siemens S55 che è un 4+2 e non costa molto (179 euro) in più è fornito di cavo seriale per il collegamento al pc, oltre ad avere irda e bluetooth.
In generale parlano bene dei Siemens per il GPRS.
Se ti serve solo per internet allora puoi provare con un S45 o un M50 usato (che poi è il cellulare usato da wind nel suo "modem GPRS"), non saranno come l'S55 ma dicono che sono molto stabili e veloci.
Questo è quello che ho sentito sui forum specializzati e quello che so per esperienza personale (Siemens S55).
Alla fine cmq quello che conta di più non è tanto il cellulare, ma come ha detto sbeng, il gestore che ti fornisce il servizio.
Vai con Voda, io non me ne sono pentito.

anch'io ho il Simiens S55 che ho usato col notebook sia col cavo seriale fornito in dotazione che tramite infrarosso. La cosa comoda è che il software presente nel cd (anch'esso in dotazione) crea automaticamente la connessione di accesso remoto.
Io avevo fatto l'abbonamento Omnitel: inizialmente andava bene, poi, man mano che il gprs prendeva piede, sempre peggio... alla fine ho smesso di rinnovarlo, visto che non mi sembrava giusto fare da cavia x dare tempo a Omnitel di dimensionare la rete. Adesso non so se la situazione sia tornata a livelli accettabili. bye

GheboL
21-01-2004, 18:56
Io ho provato con Voda per tutto il mese di Ottobre e a parte qualche sporadica assenza di campo posso dire che ha sempre funzionato bene e soprattutto a velocità sostenute.
Sinceramente adesso non so come è, però se dovessi scegliere preferirei ritornare a Voda piuttosto che rischiare con altri operatori (di Tim mi fido, ma non so se offre lo stesso tipo di servizio GPRS).

X Jena:
ti consiglio di leggere su forum specializzati, lì troverai di sicuro le risposte che cerchi.
Contattami in pvt se hai bisogno di indirizzi.

Psychnology
21-01-2004, 23:24
siemens s55.

JENA PLISSKEN
22-01-2004, 01:29
Grazie a tutti.... siete stati molto kiari.

:)

JENA PLISSKEN
22-01-2004, 13:14
Scusate ancora....ma un UMTS ke vantaggi comportrebbe?? Cmq sia dipende sempre dalla connessione ke si paga giusto??

TNX:)