PDA

View Full Version : Divx..dubbi...Virtual dub....di piu'

gts
21-01-2004, 13:45
Ciao a tutti,avrei bisogno di un aiuto per quanto riquarda i divx.
Mi ritrovo un divx con audio ac3.
Vorrei convertirlo in mpeg2 lasciando l'audio ac3,se fosse possibile riuscire a farlo con audio mpeg1_layer3.
Sapete dirmi come fare?

PS:virtual dub separa il video dall'audio,creando due file distinti....se non cosa posso usare per separare il file in questione?
Infine ho installato l'ultimo codec divx e mi sono ritrovato due schermate in meno(strano..),vi sarei molto grato se qualcuno mi spiegasse come fare la doppia passata(per esempio partendo con xmpeg (con i vob)..

Forse ho chiesto troppo,ma confido in questo forum
Grazie mille a tutti:O

gts
22-01-2004, 17:36
La faccio piu' semplice.
Vorrei convertire il mio divx con audio ac3 in un svcd...ho provato con tmpgenc ma non viene l'audio.
Spero che qualcuno possa aiutarmi....grazie:(

massidifi
23-01-2004, 10:16
Premetto che non l ho mai fatto....ma io farei cosi.....
prendo il divx e gli salvo la traccia audio con virtualdub
prendo il divx e lo converto con xmpeg
prendo il file in mpeg2 lo apro con virtualdubmod e gli unisco la traccia audio....
Non ho la minima idea se funzioni

mattfid
23-01-2004, 12:20
modifica...mi sono accorto di aver detto una stupidagine...perņ non credo che tu possa produrre un svcd con audio ac3..

gts
23-01-2004, 18:24
Non voglio produrre un svcd con audio ac3...ma convertire il divx con audio ac3 per poter realizzare un svcd(audio mpeg), oppure lasciando l'audio ac3 per realizzare un dvd.
Forse mi sono spiegato male comunque ci sono riuscito.

Prima di tutto ho aperto il divx con virtual dub mod:
1 - File\ save wav cambiando pero' l'estensione in AC3 ed ho ottenuto AUDIO.AC3
2 - Con headac3 ho convertito in wav il file Audio AC3
3 - Con TMPGEnc:
-Video source ho aperto il divx
-Audio source ho aperto Audio.wav
quindi con le dovute impostazioni ho ottenuto il mio mpeg2(audio mpeg),per svcd.
Se invece si vuole tenere l'audio AC3 bisogna saltare il punto 2,
al punto 3 si convertira' solo il video e quello che si otterra' bisogna unirlo al file Audio.ac3 tramite multiplex di TMPGEnc
Ciao e grazie mille dell'interessamento:)