View Full Version : Prescott e Asus p4c800
marco984
21-01-2004, 13:38
salve a tutti
ho un quesito ke mi angoscia....
io volevo rifarmi il pc verso marzo in modo da evitare il passaggio al BTX in quanto ho un case gigantesco mega taroccato e nn vorrei comprarne un altro e farlo rivernciare ancora...
detto ciò vi porgo la domanda...
sulla p4c800 si sa se sti cazz di prescott ci vanno o no ?
la asus dice di si ma intel nn sa + ke dire un giorno dice di si un giorno si ricorda del socket T e ci ripensa.....
il problema numero 2 è il fatto ke sicuramente una mobo con la stessa roba on-board della p4c800 deluxe appena uscita costerà qualke migliardo....
e sopratutto nn vorrei cambiare la sk video visto ke da quanto ho capito le socket T avranno il PCI Express
si può far qualkosa x mettere una sk AGP su una PCI Express ?
sapete niente a proposito di tutto questo ke vi ho chiesto?
grazie 1000
spero in una vostra risposta
AnacondA_snk
21-01-2004, 13:57
certo che ci va il prescott:>
marco984
21-01-2004, 14:10
sicuro ? qui nn ci sto + capendo na mazza...
sto uscendo pazzo
MA I PRESCOTT SI TROVANO GIA IN ITALIA ???
e x il fatto agp pci express nn mi sai dire nulla ?
Sheerqueenie
21-01-2004, 18:21
siamo sempre alla solita storia delle pippe mentali...
fatti invece queste domande:
1: HO BISOGNO ADESSO DI COMPRARE PERIFERICHE NUOVE O COMPONENTI NUOVI O TUTTOIL PC NUOVO?
2: POSSO ASPETTARE ANCORA UN POCHETTO VISTO CHE SEMPRE ESCONO DELLE COSE NUOVE?
se rispondi si alla prima domanda allora ti compri IL TOP DEL TOP DEL TOP CHE C'E' ADESSO.... ( dipendente dal tuo budget)
se rispondi si alla seconda domanda potrai vivere la vita veramente bene e scoprire che le cose + semplici sono quelle che danno soddisfazione...gli uccellini che cinguettano,il postino che suona 2 volte, il seno di alessia marcuzzi....
a parte gli scherzi...... le domande UNO e DUE te le devi fare altrimenti non uscirai + dal circolo vizioso :" compro ora---aspetto che escono cose nuove"
io ad ottobre 2003 avevo il tuo stesso problema:solo che ero senza pc (scheda madre soyo in tilt)
allora mi sono armato di pazienza e in una mezza giornata,facendomi le due domande e rispondendo alla prima SI e alla seconda NO...
ho preso:
1: case thermaltake xaser iii con finestra plexy e hardacano-----> scelta sbagliata diresti te,visto che sta x uscire lo standard btx....ma io me ne sono fottuto....
2: scheda madre asus p4c800 e-deluxe
3: pentium iv @ 3.2 ghz con dissy della qtec enanched cooler low noise
4: 2 banchi da 512 di ram ddr pc3200 della elixir
5: scheda video matrox parhelia agp da 256 mb
6: scheda audio audigy 2 zs 7.1
7: alimentatore qtec 550 watt dual fan
8: scanner epson perfection 1670 photo
tutto ciò lo ho aggiunto a quello che ho recuperato dal vecchio pc: ossia:
due dischi maxtor diamond plus 9
lettore dvd liteon e masterizzatore cd liteon
monitor hitachi da 19 pollici
stampanti espon stylus photo 750 e canon lbp660
webcam phliiips 680k
microfono trust
casse creative 2.1
modem analogico e-tech con chip conexant-rockwell
modem usb adsl ericsson
NE VADO FIEEERO PERCHE' HO UN PC DECENTE CHE DURA ALMENO ALTRI 2 ANNI SICURO SENZA CHE IO CI AGGIUNGA DELLE COSE....
marco984
21-01-2004, 18:44
Originariamente inviato da Sheerqueenie
siamo sempre alla solita storia delle pippe mentali...
fatti invece queste domande:
1: HO BISOGNO ADESSO DI COMPRARE PERIFERICHE NUOVE O COMPONENTI NUOVI O TUTTOIL PC NUOVO?
2: POSSO ASPETTARE ANCORA UN POCHETTO VISTO CHE SEMPRE ESCONO DELLE COSE NUOVE?
se rispondi si alla prima domanda allora ti compri IL TOP DEL TOP DEL TOP CHE C'E' ADESSO.... ( dipendente dal tuo budget)
se rispondi si alla seconda domanda potrai vivere la vita veramente bene e scoprire che le cose + semplici sono quelle che danno soddisfazione...gli uccellini che cinguettano,il postino che suona 2 volte, il seno di alessia marcuzzi....
a parte gli scherzi...... le domande UNO e DUE te le devi fare altrimenti non uscirai + dal circolo vizioso :" compro ora---aspetto che escono cose nuove"
io ad ottobre 2003 avevo il tuo stesso problema:solo che ero senza pc (scheda madre soyo in tilt)
allora mi sono armato di pazienza e in una mezza giornata,facendomi le due domande e rispondendo alla prima SI e alla seconda NO...
ho preso:
1: case thermaltake xaser iii con finestra plexy e hardacano-----> scelta sbagliata diresti te,visto che sta x uscire lo standard btx....ma io me ne sono fottuto....
2: scheda madre asus p4c800 e-deluxe
3: pentium iv @ 3.2 ghz con dissy della qtec enanched cooler low noise
4: 2 banchi da 512 di ram ddr pc3200 della elixir
5: scheda video matrox parhelia agp da 256 mb
6: scheda audio audigy 2 zs 7.1
7: alimentatore qtec 550 watt dual fan
8: scanner epson perfection 1670 photo
tutto ciò lo ho aggiunto a quello che ho recuperato dal vecchio pc: ossia:
due dischi maxtor diamond plus 9
lettore dvd liteon e masterizzatore cd liteon
monitor hitachi da 19 pollici
stampanti espon stylus photo 750 e canon lbp660
webcam phliiips 680k
microfono trust
casse creative 2.1
modem analogico e-tech con chip conexant-rockwell
modem usb adsl ericsson
NE VADO FIEEERO PERCHE' HO UN PC DECENTE CHE DURA ALMENO ALTRI 2 ANNI SICURO SENZA CHE IO CI AGGIUNGA DELLE COSE....
nn m'hai capito
nn mi sto facendo pippe mentali
il pc lo devo comprare xkè il mio ci sta stirando
è deciso ke lo compro
volevo solo sapere se mi davo in faccia la sk video nel caso debba comprare una socket T
ma spero ardentemente che la p4c800 deluxe mi regge il prescott
Sheerqueenie
21-01-2004, 18:49
la p4c800 edeluxe lo regge il prescott come riportato sul sito asus...
probabilmente il supporto necessiterà di un aggiornamento bios...vsto che i bios della asusu si sfornano come il pane...
io da quando ho preso la asus non ho ancora aggiornatoil bios....
cmq visto che il tuo pc sta tirando le cuoia...ti consiglio di aspettare finchè nonsi accende +----
io infatti coì ho fatto e mi è durato un anno!
visto che dovrei sostituire la mia vecchia mobo GIGABYTE e comprarmi un ASUS mi sapete dire se esistono due modelli della P4C800 DELUX una con E FINALE?
Se si quali solo le differenze tra le due schede?
grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!!!
Sheerqueenie
31-01-2004, 14:52
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3422567#post3422567
ecco darling.....:D
qui si parla di ciò che vuoi te....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.