View Full Version : Due Fastweb al prezzo di uno
il beppe70
21-01-2004, 11:57
Circa un mese fa ho fatto l'abbonamento a Fastweb, notate bene. per accedere ad internet con un solo PC.
La signorina che mi ha venduto l'abbonamento mi ha detto che se installo una seconda scheda di rete sul PC ed utilizzo un server proxi posso collegare in serie al mio PC 1 o + altri computer.
Ho installato la seconda scheda di rete, il PC le vede ma non funziona niente
:muro:
Primo problema:
come devo configurare le due schede di rete?
:confused:
Secondo problema:
Una volta che riesco a impostare i settaggi giusti, che server proxi posso utilizzare per accedere ad interenet con Explorer e Outlook express?
:boh:
Grazie
Beppe
Francesco.mi
21-01-2004, 13:55
Dietro l'HAG di Fastweb ci sono 3 uscite "internet"
Su una di quelle c'è attacato il pc che usi, quindi se vuoi attaccare un altro pc, non devi far altro che attacarlo a una delle 2 prese libere.
La configurazione è uguale al pc che usi. ciao
mmm... allora:
potresti utilizzare un semplice programmino chiamato proxy della AnalogX (però non ho mai provato a fargli gestire 2 ethernet con l'indirizzamento del traffico).
Si installa ed è già pronto a funzionare.
Oppure, ancora meglio, puoi fare così:
Ethernet 1 (quella che va a Fastweb) in DHCP
Ethernet 2 (quella che va la pc) con IP statico (tipo 192.168.0.1 255.255.255.252)
Ethernet 3 (il secondo PC) con IP statico (tipo 192.168.0.2 255.255.255.252) e default gateway (su 192.168.0.1)
Programma WinGate (fa tutto, ma veramente tutto, dal Proxy, al Server di Posta, al DNS...)
non è semplicissimo da configurare, però è fantastico.
il beppe70
21-01-2004, 14:16
Non mi sono spiegato bene. All'Hub di Fastweb collego in primo PC con una scheda di rete Ethernet.
Poi sul primo PC metto una seconda scheda di rete Ethernet dove collego quello che voglio, da un PC con cavo crossing ad una LAN aziendale con 100 PC.
Ho già installato le due schede di rete sul primo PC (WIN98) ed il sistema mi dice che funzionano perfettamente.
Adesso:
A) come devo settare gli indirizzi delle due schede?
(Immagino che le eventuali altre schede di rete della rete avranno numerazione crescente)
Quando la rete funziona, devo impostare il primo PC come Proxi
B) Come si fa?
Originariamente inviato da CH1CC0
mmm... allora:
potresti utilizzare un semplice programmino chiamato proxy della AnalogX (però non ho mai provato a fargli gestire 2 ethernet con l'indirizzamento del traffico).
Si installa ed è già pronto a funzionare.
Oppure, ancora meglio, puoi fare così:
Ethernet 1 (quella che va a Fastweb) in DHCP
Ethernet 2 (quella che va la pc) con IP statico (tipo 192.168.0.1 255.255.255.252)
Ethernet 3 (il secondo PC) con IP statico (tipo 192.168.0.2 255.255.255.252) e default gateway (su 192.168.0.1)
Programma WinGate (fa tutto, ma veramente tutto, dal Proxy, al Server di Posta, al DNS...)
non è semplicissimo da configurare, però è fantastico.
Ch1cco mi confermi che con questa configurazione si può superare il limite dei 3 mac address collegabili a FW ?
In pratica avevo pensato ad una soluzione simile (solo che al posto del wingate uso il midpoint )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.