View Full Version : [PROBLEMA RAM] Acer Aspire 1300
RenèBascè
21-01-2004, 11:45
Ciao a tutti : mia madre ha il mio stesso Portatile Acer Aspire 1300.
Ho provato a staccare il modulo di RAM PC133 256MB dal suo per metterlo nel mio notebook.
Mi sono ritrovato così con 512MB RAM.
Non ho settato nulla nel BIOS , in RISORSE DEL COMPUTER mi ha riconosciuto il banco di memoria in più ....
Il problema è che ho notato un calo delle prestazioni : per esempio con il task manager notavo che in assenza di applicazioni "aperte" ma con 23 processi attivi la CPU lavorava al 100% , cosa che con un solo banco di RAM avveniva per il 6/8%...
Sapete per caso da cosa può essere dipeso questo calo nelle prestazioni? Avrei dovuto maneggiare un po' il BIOS ??
Grazie..
Conto su di voi!
:)
Originariamente inviato da RenèBascè
Ciao a tutti : mia madre ha il mio stesso Portatile Acer Aspire 1300.
Ho provato a staccare il modulo di RAM PC133 256MB dal suo per metterlo nel mio notebook.
Mi sono ritrovato così con 512MB RAM.
Non ho settato nulla nel BIOS , in RISORSE DEL COMPUTER mi ha riconosciuto il banco di memoria in più ....
Il problema è che ho notato un calo delle prestazioni : per esempio con il task manager notavo che in assenza di applicazioni "aperte" ma con 23 processi attivi la CPU lavorava al 100% , cosa che con un solo banco di RAM avveniva per il 6/8%...
Sapete per caso da cosa può essere dipeso questo calo nelle prestazioni? Avrei dovuto maneggiare un po' il BIOS ??
Grazie..
Conto su di voi!
:)
100% e quale processo ha il 100%?
io ho agg. lo stesso la ram e ha fatto tutto da solo ... ovviamante ...
però lo swap com'è definito? Libera gestione a xp oppure hai fissato una dimensione precisa?
RenèBascè
21-01-2004, 16:20
Originariamente inviato da mbico
100% e quale processo ha il 100%?
io ho agg. lo stesso la ram e ha fatto tutto da solo ... ovviamante ...
però lo swap com'è definito? Libera gestione a xp oppure hai fissato una dimensione precisa?
urca..lo swap non l'ho controllato
Riprovo e ti faccio sapere..
Ciao e grazie
pesce513
01-02-2009, 13:54
Salve a tutti,chi mi sa rispondere a questo quesito!!!!!
Ho deciso di aumentare la ram del mio acer aspire 1304 LC,portandolo da 2 banchi da 256 a 2 banchi da 512, dopo aver riavviato il portatile questo e ripartito regolarmente;dopo non riparte più se non togliendo un banco di memoria
cioè lavora solo con 512 ( ho provato a scambiare le due ram fra di loro,ho scambiato i banchi dove si applicano,ho provato a far girare solo una ram su ognuno dei banchi invertendole anche fra di loro) cioè ho pravoto tutte le possibilita fra le due ram e i due banchi ma non riconosce più 1 giga di memoria
pertanto Vi chiedo AIUTO,grazie:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.