PDA

View Full Version : Cha marche di AP usano negli hotspot pubblici?

Barix
21-01-2004, 11:22
Visto che devo studiare la copertura wi-fi di un albergo, volevo cercare dei prodotti che siano particolarmente compatibili e affidabili ..

Altrimenti che marche ci sono che danno buone garanzie in tal senso?

gohan
21-01-2004, 14:13
per la compatibilità non credo cia siano problemi: prendi un AP di ultima generazione con supporto WEP-WPA e sei a posto.

Barix
21-01-2004, 15:09
più che altro era un discorso di affidabilità sotto stress e configurazione centralizzata .. ce ne vogliono almeno 6 di AP, e non vorrei avere problemi.

Un amico mi ha consigliato i Buffalo www.buffalotech.com la cosa che mi intrippa di più è che a listino hanno anche un "vile" ripetitore, in tal caso mi basterebbe un solo AP e la copertura la faccio tramite ripetitori "non intelligenti"

Tra l'altro mi si diceva che i Buffalo siano qualitativamente superiori ai prodotti medi che si trovano in Italia e non costano uno sproposito con i cisco o 3com.

In ogni caso nessuno sa dirmi (anche solo per curiosità) che marchi si usano in contesti reali??

gohan
21-01-2004, 18:24
gli AP sono apparati che non avendo organi meccanici, non è che possono bruciare così facilmente...
i buffalo non li ho mai sentiti nominare....
cmq devi anche scegliere una marca che poi ti possa dare assistenza in caso ci siano problemi.