View Full Version : Scelta di un HD silenziosissimo e che scaldi poco
Giorno a tutti.
Devo scegliere un HD da inserire all'interno di un ricevitore Satellitare digitale Humax per poter registrare i programmi, e vorrei un modello che sia il più silenzioso possibile e che scaldi il meno possibile.
Per favore potete darmi qualche suggerimento?
Grazie per la vostra cortesia.
Leggere il topic in rilievo ;)
Ho letto i topic in rilievo ma non riesco a trovare niente di attinente.
Dove ho sbagliato?
Morfeo XP
21-01-2004, 19:14
io direi HITACHI 7k250.
Ho il modello da 160GB PATA 8M la temp. in questo momento è di 33°C ;)
Ci sono i link alle recensioni di HWUpgrade e quello di www.storagereview. com nel quale puoi anche fare confronti tra i dischi...
Più di così.. ;)
Se non hai particolari esigenze prestazionali, un HD da 5400rpm è la soluzione migliore per contenre calore e rumore. Ciò non toglie che vi siano in commercio 7200rpm piuttosto silenziosi. Ma occhio al calore, specie d'estate... con i modleli più veloci, se usati in modo impegnativo, delle ventole di raffreddamento ono quasi d'obbligo... e rumore alè... :D ( a meno che non installi ventole Verax e simili, che ti costerebbero poco meno di un hard disk meno caloroso)... :D
kingvisc
21-01-2004, 20:49
io ho un seagate 7200 giri e non si sente praticamente. come calore è ottimo, in questo momento (sto facendo uno scan con l'antivirus) sta a 28°.
ho avuto anche un seagate 5400giri, come rumore sono molto simili, e come calore era un paio di gradi in meno.
se posso, ti sconsiglio i maxtor, che sono più calorosi a mio avviso (mi baso sul 80gb del muletto e sul 120gb del mio pc)
Dove li trovate gli hd a 5400rpm ?? Io li ho cercati in giro qualche tempo fà.. ..ma non ne ho trovati :-(
Grazie per tutte queste risposte. Adesso provo a cercare un 5400g.
Ciao a tutti.
Originariamente inviato da Bleach
Dove li trovate gli hd a 5400rpm ?? Io li ho cercati in giro qualche tempo fà.. ..ma non ne ho trovati :-(
Ce ne sono ancora alcuni in commercio. Molti hanno anche capienze rilevanti, ad esempio 160giga.
Originariamente inviato da marben
Ce ne sono ancora alcuni in commercio. Molti hanno anche capienze rilevanti, ad esempio 160giga.
E' quello che cercavo... mi serviva (ormai ho preso un maxtor 120gb da 7200..) per il muletto... dove li hai trovati ??
Originariamente inviato da Bleach
E' quello che cercavo... mi serviva (ormai ho preso un maxtor 120gb da 7200..) per il muletto... dove li hai trovati ??
Avevo sentito che ne esistevano (mi pare si trattasse di Seagate), ma sinceramente non ho mai fatto caso alla loro presenza nei negozi.
DankanSun
22-01-2004, 20:38
Originariamente inviato da marben
Avevo sentito che ne esistevano (mi pare si trattasse di Seagate), ma sinceramente non ho mai fatto caso alla loro presenza nei negozi.
xkè forse se li cerchi in tutta italia saranno in 2 ad avere i dischi da 5400, i miei ho dovuto costringere il negoziante a farmeli ordinare
se ti posso dire la mia i samsung 7200 sono molto silenziosi come i seagate 7200.7 plus, prendi 1 di queste 2 marche, ho sia samsung 7200 che 5400 e la differenza non la sento proprio
Originariamente inviato da DankanSun
xkè forse se li cerchi in tutta italia saranno in 2 ad avere i dischi da 5400, i miei ho dovuto costringere il negoziante a farmeli ordinare
E questa situazione è un grosso peccato.. ..e viene direttamente dalla disinformazione e da l'ignoranza, secondo me.
Ormai se gli hd sono solo a 7200 o + giri, eppure, per determinati usi ed applicazioni, un buon 5400 sarebbe ancora la soluzione + intelligente.. ..ma tant'è.. è un pò come il discorso della cache...
Vabbè..
:(
Scusate l'OT ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.