View Full Version : HP 1210: come si fa a stampare in bianco e nero?
Ciao a tutti, sono nuovo.
Ho un problema con la mia HP 1210.
Sembra che si possano fare copie a colori o in bianco e nero, ma solo stampe a colori (ovviamente con documenti colorati). Infatti per le copie c'è l'opzione copia solo con la cartuccia nero, sia sul frontale della stampante sia nel programma di gestione. Ma per le stampe non riesco a trovare un'opzione che mi permetta i stampare i documenti colorati in bianco e nero o con toni di grigio. Sembra impossibile ma è così, nemmeno la guida in linea e il libretto di istruzioni mi sono d'aiuto.
Qualcuno di buona volontà con la mia stessa stampante o con stampanti simili potrebbe aiutarmi? grazie
nessuno ha una hp?
grazie per l'aiuto
volevo solo un piccolo aiuto, grazie per la disponibilità
Io ho una 1350 ma dovrebbe essere uguale...
Nella finestra con tutte le opzioni della stampante, vai nel tab "colore" e scegli "Stampa in scala di grigi" poi ci sono tre opzioni... prova... io non ho ancora provato perchè l'ho presa da pochi giorni :D
Sai per caso se è possibile ricaricare le cartucce??? Dovrebbero essere le stesse tue "56" e "57"...
Ciau!
invece nella 1210 nella finestra delle opzioni non c'è il tab colore, uffà. Nessuno ha la 1210?
le cartucce 56 e 57 si possono ricaricare, ma so che è complicato.
Originariamente inviato da ildrugo
invece nella 1210 nella finestra delle opzioni non c'è il tab colore, uffà. Nessuno ha la 1210?
le cartucce 56 e 57 si possono ricaricare, ma so che è complicato.
Stesso problema...la tiene la mia ragazza e nn riusciamo a stampare in bianco nero. Sto pensando di contattare hp x chiedere spiegazioni.
io ho contattato l'assistenza Hp di cui posto il copiaincolla della risposta.
....
Facendo seguito alla Sua mail, La informiamo che per ottenere stampe in bianco e nero o in scala di grigio, con questo modello All in one, deve togliere la cartuccia a colori, lasciare solo il nero e dal software di gestione della stampante impostare l’opzione “stampa con una sola cartuccia”, seguendo questo percorso: Impostazioni stampa/servizi/casella egli strumenti/ configurazione cartucce di stampa.
Dopo avere rimosso la cartuccia, posizionarla in un contenitore ermetico di plastica rigida. Utilizzare la custodia protettiva fornita con le cartucce fotografiche HP, se disponibile, per evitare che gli ugelli vengano in contatto con il contenitore.
Posizionare la cartuccia COLORE con gli ugelli rivolti verso il BASSO.
Posizionare la cartuccia NERO con gli ugelli rivolti verso l'ALTO.
Sigillare il contenitore.
Conservare a temperatura ambiente.
Le porgo Cordiali saluti e resto a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
....
mi sembra alquanto complesso. Ho espresso il mio rammarico alla Hp per non aver inserito una funzione tanto usata quanto utile.
mi sembra alquanto complesso. Ho espresso il mio rammarico alla Hp per non aver inserito una funzione tanto usata quanto utile.
Già... non capisco perchè abbiano fatto una cosa simile...
La mia è una 1350... è praticamente uguale alla 1210 sarà solo un poco più veloce e in più ha il lettore di memorie digitali... ma ha l'opzione per stampare in scala di grigi!
Non penso che una cosa simile si difficile/costosa da implementare anche sul vostro modello! :confused:
Cmq provate ad usare Fineprint2000... credo che dovrebbe avere l'opzione per stampare in bianco e nero bypassando i settaggi della stampante...
Ciau! ;)
Io volevo prenderla la 1210...a questo credo che mi sposterò sulla 1350 oppure sulla 2110...
comunque niente da dire sull'efficienza della stampante, ottima qualità, ottima vlocità, ottima gestibilità.
ma secondo voi è possibile chiedere un aggiornamento del driver per inserire questa opzione?
Xel, mi spieghi cos'è questo Fineprint? E' freeware? E' pesante? A cosa serve? Ti ringrazio
comunque niente da dire sull'efficienza della stampante, ottima qualità, ottima vlocità, ottima gestibilità.
ma secondo voi è possibile chiedere un aggiornamento del driver per inserire questa opzione?
Xel, mi spieghi cos'è questo Fineprint? E' freeware? E' pesante? A cosa serve? Ti ringrazio
Ho guardato ora... non mi sembra si possa sceglire la stampa bianco e nero... mi ricordavo male... sorry! :(
Fineprint permette di bypassare alcune impostazioni di stampa...
Crea una "stampante virtuale", tu ad esempio da Word scegli quella come stampante... poi ti apre una finestra dove vedi l'anteprima e puoi scegliere vari settaggi di impaginazione ecc...
Mi ricordavo si potesse modificare anche il colore ma invece no...
Ciau! :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.