View Full Version : Più DiVX su un DVD...?
Stigmata
21-01-2004, 12:18
Ciao a tutti, ho un dubbio che non riesco a risolvere.
Mettiamo che ho 4gb di DiVX, quindi su un dvd (di dati) ci stanno tranquillamente. Per farli funzionare su un lettore DVD da tavolo dovrei convertirli uno per uno in formato DVD, quindi utilizzando un DVD per ogni DiVX e usando un programma apposito, giusto?
Se io volessi unire le due cose? Ottenere un DVD con 4 film leggibile da un lettore DVD da tavolo insomma. So che sulla play2 si può fare, ma sul PC?
Grazie a tutti e ciao!
Un up perchè interessa anche a me sta cosa!
Commander
21-01-2004, 13:49
http://utenti.lycos.it/elektroforum/creaDVD/GUIDA%20ALLA%20CONVERSIONE%20da%20DivX%20a%20DVD%20by%20SiMo83_or_NoX.htm
http://utenti.lycos.it/elektroforum/creaDVD/dvd1.htm
Ciao
p.s.) argomento gia' trattato piu' volte, anche recentemente, su questo forum.
Stigmata
21-01-2004, 15:05
mi sembra che i link postati spieghino come tramutare un solo divx in dvd... a me interessa come mettere 3 o 4 divx insieme su un dvd, e poi poter scegliere quale guardare.
Originariamente inviato da Stigmata
...
Ottenere un DVD con 4 film leggibile da un lettore DVD da tavolo insomma. So che sulla play2 si può fare, ma sul PC?
Grazie a tutti e ciao!
Se il lettore da tavolo non è compatibile con il formato divx, non puoi farlo senza convertire da divx a dvd, e in quel caso ce ne starebbe uno solo di film a qualità decente.
Se invece legge anche i divx o tu vuoi vederli nel pc, puoi copiarli nel dvd come dati e il lettore te li farà vedere in elenco come se fosse una cartella del pc.
Ciao
Y4mon
non si potrebbe convertire più divx in vcd o svcd e poi farli stare tutti su un dvd in cui magari si possa mettere un menù dove scegliere i vari film? mi sa di si! qualcuno ne sa qualcosa??
Devi comunque convertire i tuoi divx in mpeg. Puoi usare un programma di authoring per creare il tuo menu: da quello scegli quale film vedere.
Per fare questo ti consiglio dvd architect, ti converte anche i divx in mpeg2 facendoti scegliere il bitrate in modo tale da avere la maggior qualità possibile
Stigmata
22-01-2004, 07:56
e convertendo in mpeg posso leggerli anche con un lettore dvd da tavolo normale?
e convertendo in mpeg posso leggerli anche con un lettore dvd da tavolo normale?
Si.
Ciao
Y4mon
Stigmata
22-01-2004, 10:37
bella lì! appena riesco provo, grazie mille a tutti :D
beppe1975
22-01-2004, 14:11
io ho convertito dei film da divx a vcd con TMPgenc
e ho poi creati un dvd con 4 film con TMPgenc Authoring dvd
tutto ha funzionato perfettamente
massidifi
23-01-2004, 11:22
Si ma scusate la qualita non lascerà molto a desiderare?....
Stigmata
23-01-2004, 11:39
beh, credo che dipenda dalla qualità del divx di partenza...
massidifi
23-01-2004, 11:47
beh, credo che dipenda dalla qualità del divx di partenza...
anche....
Ma ti faccio un esempio....
Io faccio dei Xvid a 1400 di bit-rate e con audio in ac3 mi entrano in un DVD 6ore di film a una qualita accettabile (video), se le 6 ore le converti in svcd penso che la qualita pricipita di molto!
Cmq ci devo provare pure io!:)
beppe1975
23-01-2004, 13:50
ovviamente non si ottiene una qualità dvd ma VCD
(nel mio caso)
però se, come detto, la qualità del film di partenza è buona....
vorrei anche farvi notare che la maggiori parte dei difetti che
sul monitor sono evidenti, sulla televisione si attenuano di molto
se non spariscono completamente.
Stigmata
23-01-2004, 16:35
credo anche io, la tv ha una risoluzione molto minore di un monitor pc, o mi sbaglio?
massidifi
23-01-2004, 16:44
credo anche io, la tv ha una risoluzione molto minore di un monitor pc, o mi sbaglio?
si ma è anche mooooolto piu grande....
beppe1975
23-01-2004, 17:48
ragazzi basta provare, magari su di un riscrivibile
poi mal che vada la qualità di un vcd è paragonabile a quella
di un vhs, o sbaglio??
aristippo
23-01-2004, 23:31
Diciamo che forse l'ideale nelle prove che ho fatto è un paio di Svcd ad una buon bitrate,solo che per farli stare giusti vado un po a caso.....
Ciao:)
mickhazz
27-01-2004, 17:02
Originariamente inviato da massidifi
si ma è anche mooooolto piu grande....
credimi, i divx passati a mpeg sul televisore ci guadagnano... il televisore ha una risoluzione più bassa e anche se più grande rispetto al monitor, toglie parecchi difetti che nel monitor vedresti... cmq prova ;)
TheyCallMeMr.X.
27-01-2004, 17:26
mi intrometto se invece voglio farci stare un solo divx convertendolo appunto in dvd la qualità come è???
Boulevard
27-01-2004, 18:13
HELP!!!!!!!!!!!
anche io volevo mettere 2 divx su un dvd per vederli sul lettore da tavolo che non lege i divx, ma ho un problemone.
sul dvd da tavolo NON si sente l'audio!!!!!!!!!1 mentre se lo apro sul PC con powerDVD (ad esempio) mi si sente e come fonte audio mi scrive mpg (o qualcosa di simile)
HELPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!
come faccio a far sentire l'audio sul lettore da tavolo???
Boulevard
27-01-2004, 18:15
ho provato a fare il dvd sia con nero vision express e sia con tmpeg Authr ma il risultato non cambia :(
massidifi
27-01-2004, 23:02
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X.
mi intrometto se invece voglio farci stare un solo divx convertendolo appunto in dvd la qualità come è???
dipende dalla qualita del divx....se è di ottima fattura anche il dvd uscirà bene
mickhazz
28-01-2004, 01:21
Originariamente inviato da scaci
... dvd architect, ti converte anche i divx in mpeg2 facendoti scegliere il bitrate in modo tale da avere la maggior qualità possibile
non riesco a capire come fare... non trovo l'opzione...
anzi, trovato... ne fa però solo alcuni... dipende dall'audio?
Commander
28-01-2004, 08:38
Provate MovieFactory della Ulead.
E' uscita la versione 3, esiste anche in trial.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.