PDA

View Full Version : -PCxGRAF-consiglio-acquisti-

vitotherock
21-01-2004, 12:06
ciao raga tutto rego?
ho un amd 2200 su ga-7dxr+ con 512ddr333.
scheda video: ati9000series.
ci volevo mettere su una 3dlabs vp870, ma per il mio budget(500euri)se la gioca alla pari con una pny quadro fx500.
Tuttavia...ho paura che se non ci metto sotto un intel 2.8Ghz con scheda madre ASUS P4C800 Deluxe e 1 giga di ram ddr333.....
spendere 500euri in scheda video sia uno spreco.
devo sciegliere tra: 1-scheda video(500euro circa)
o
2-scheda madre+cpu+ram(550euro circa)

con la sola scheda video aumenterei le mie prestazioni sia in 2d che in 3d?o solo in 3d?o solo in 2d?
forse mi converrebbe cambiare solo il resto ora
e in seguito la scheda video?forse cio mi consentirebbe di aumentare le prestzioni 2d e in seguito di pensare al 3d quando acquistero una nuova scheda video in futuro.(come è nei miei programmi).
devo trasformare il mio pc in una workstation con 500euri. cela faro?

ikkefffoò!!!??? indovò!!??[B]

kavalera3
21-01-2004, 13:10
skusa ma ke ci fai con una quadro?
grafica professionale??
se devi giocare con 500 euro ti compri una bella radeon 9800 xt e ti ci avanzano anke i soldi :P

GiulioM
21-01-2004, 13:24
Originariamente inviato da kavalera3
skusa ma ke ci fai con una quadro?
grafica professionale??
se devi giocare con 500 euro ti compri una bella radeon 9800 xt e ti ci avanzano anke i soldi :P

e' specificato dal titolo :p
uhm io nn spenderei cosi' tanto per una sk video
fossi in te prenderei una TI4200 con 128mb e la trasformi in Quadro se ti serve
con il resto dei soldi puoi pompare il pc

vitotherock
21-01-2004, 13:54
SI ...PURTROPPO CI DEVO CREARE GRAFICA PROFESSIONALE...
dalla grafica pubblicitaria a livelllo editoriale, fare siti internet professionali, animazioni 3d, montaggi video:tutto...
Ma ahime!...un sistema adeguato prevede minimo dual xeon 2.4Ghz+4
giga ram
+scheda video(1000euri)....+ scheda montaggio(800 euri)+4
giga ram
+scheda video(1000euri)....+ scheda montaggio e cosi via dicendo che con case e alimentatori adeguati +montaggio, perche io non mi assumo alcuna responsabilita su prodotti del genere...
è questione di garanzie...
i corsi di grafica in circolazione sono carissimi(dai 1800 euro all anno)...e io mi ritrovo a smoccolare come un daino per un
"pc compromesso" e a sbatter la testa sui manuali.
E PER IL PROFESSIONALE NON MI SERVE UNA SCHEDA VIDEO PROGETTATA PER GAME. DIMMI SONO RIUSCITO AD ESPLICARE CIO CHE VOGLIO E CHE HAI LA SOLUZIONE CHE CERCO E DIVENTI IL MIO IDOLO....SE NO GRAZIE LO STESSO.....
TRASFORMARE IN QUADRO?OVERCLOCKARE?NON MI FIDO..FAREI UN PASTROCCHIO...E POI LE VENTOLE DA OVERCLOCK SONO AMMAZZA TIMPANI(SEMPRE CHE IL CONCETTO SIA QUELLO DEL RAFFREDDAMENTO DELLE CPU)

GiulioM
21-01-2004, 14:10
no nessun overclock e la trasformazione in Quadro e' a livello software
Ormai i pc odierni sono davvero potenti ,non hanno molto da invidiare alle workstation grafiche
Inoltre le schede professionali costano una esagerazione :muro:
le schede per game sono praticamente uguali a quelel professionali solo che tramite bios o hardware vengo disabilitate le funzioni per grafica professionale

kavalera3
21-01-2004, 15:01
esatto :D
se non ricordo male addirittura le geffo2 si potevano trasformare in quadro2 :D

vitotherock
21-01-2004, 15:11
e quali sarebbero queste opzioni da sbloccare dal bios?
e la sfrutterei appieno su un amd 2200 con 512mb di ram?

awe
21-01-2004, 16:20
faccio grafica e 3D con il P4 in sign :D
Prossimo acq. un [email protected] con HT che è ottimizzato per Photoshop e forse anche il nuovo 3D max...e una mobo che supporti i 2gb di ram pc3200 (IC7-g credo sia perfetta), la s.video utilizzo una 9500@9700 ma a breve una 9800se@pro AIW GOLD non me la toglierà nessuno :D

awe

vitotherock
21-01-2004, 17:30
che dire....
: awe tanta roba!(ho visto il sito).è molto 10.
sai che dico: per il mio mestiere, soprattutto ora che devo ancora entrare a far parte del mondo della grafica ...sara ancora molto bidimensionale per un bel po, quindi penso proprio che ci dovrei prima dare di ram e processore...perchè sembra che le schede video prof. siano molto 3d...dici che con un i2.6Ghz 1giga di ram
me la posso cavare ancora per un po con la mia ati radeon9000 series per la grafica 2d?o c' è qualche s.v. che fa la differenza anche nel 2d?
Il fatto è che ho ancora da studiare bene photoshop7, studio mx,
corel draw11,java e compagna bella. dovro andare in tirocinio in qualche studio grafico dove non penso mi mettano su 3dstudio max o maya o autocad, che sono programmi che dovro coltivare nei buchi. e in oltre devo concentrare le mie energie a studiare e imparare, non a costruirmi un pc da walt disney, perche non è il pc che crea al posto mio.anche perchè se non imparo e non inizio a guadagnare al più presto non avro neanche soldi per far cresciere il mio pc...ma prima devo cresciere io...
a volte scrivere ad altri mi fa riflettere meglio con me stesso.
grazie.non è la prima volta che esco da una crisi scrivendo a un grafico...penso proprio di aver bisogno di un maestro...e lo trovero girando per gli studi grafici di tutta prato e firenze

GiulioM
21-01-2004, 19:15
per grafica 2d e poco 3d (per adesso ) va bene il pc che hai ora
io ho inziato a fare un po' di cad 3d su un p3 700 e geforce 256 :)
poi ho preso l'altro :p

vitotherock
21-01-2004, 20:01
pure te grafico!?
grazie infinite dei consigli.
ora non passerò più la mia vita trovando il sistema di potenziarmi il pc il+possibile a meno euro possibili ma lo faro con calma quando sara il momento, e senz altro faro una cosa fatta meglio, dato che potrò investirci più soldi. naturalmente ci sarei dovuto arrivare da solo.......ma la mia ignoranza era destinata produrre l utilita della vostra conoscienza...e se esistiamo...ci sara un perchè......:D :D :D :D :D
ciao raga io me la mollo...grazie ancora...ciao

vitotherock
21-01-2004, 20:08
:D ah gia!!sei diventato il mio idolo....
....ma non lo andare a dire in giro...potresti seminare l' invidia
dei tuoi friends.....o lo sbeffeggiamento....:D

GiulioM
21-01-2004, 20:26
Originariamente inviato da vitotherock
:D ah gia!!sei diventato il mio idolo....
....ma non lo andare a dire in giro...potresti seminare l' invidia
dei tuoi friends.....o lo sbeffeggiamento....:D

:sofico:
felice di essere stato utile :D