View Full Version : MI POTETE AIUTARE?
KIRK1970
21-01-2004, 12:03
Scusatemi io mi chiedevo se la diferenza tra i due hdd Raptor da 36gb a 74gb che facevano notare sul articolo che parlava del (L'unità WD740GD per il momento affianca il modello WD360GD Raptor, dal quale differisce non solo per la capacità, passata da 36,7 a 74GB, ma anche per alcune migliorie a livello meccanico e di gestione logicaraptor in riferimento) (Inoltre il nuovo disco si avvale della tecnologia RAFF (Rotary Accelerometer Feed Forward) in grado di assicurare prestazioni elevate anche in caso di forti vibrazioni, grazie alla capacità di compensazione variabile dei servomeccanismi.) (Rivisto anche il rotore FDB, Fluid Dynamic Bearing, più silenzioso in seguito ad alcune lamentele dell'utenza del modello WD360GD.) in definitiva io sul sito della western digital non riesco a capire se il 36GB e stato migliorato come il 74GB cioe se ora e' identico apparte la capacita Ps: inoltre non fa riferimento a diferenze di rumorosita sul sito percio sembrano identici? SCUSATE per il post lunghissimo ma sto per aquistarne 2 e voglio essere sicuro al 100%, idee sul prezzo migliore e dove in commercio? Grazie!!!!!!!!!
Nel topic in rilievo trovi anche i link alle recensioni dei dischi ;)
KIRK1970
21-01-2004, 14:05
Originariamente inviato da MM
Nel topic in rilievo trovi anche i link alle recensioni dei dischi ;)
Si appunto nell'ultima recensione del raptor WD740 SATA da 10.000 giri dicevano che e' stato migliorato molto rispetto al fratellino piu piccolo da 36GB ma non specificano se poi e' stato o vera migliorato anche quella versione e per ora da quel articolo non e' uscito nessunaltro articolo che facesse riferimento al WD36GB pero andando sul sito ufficiale i dati tecnici sembrano identici tra i due HDD della serie Enterprise SATA percui volevo dei chiarimenti da parte di qualcuno che se ne intende di piu di me cmq ti ringrazio almeno tu mi hai risposto :) :D per il resto continuo ad :mc: ciaooooooo
Sinceramente non capisco...
Perché se il nuovo modello apporta migliorie rispetto al precedente, anche quello precedente deve avere migliorie???
I dischi non sono come le automobili, che cambi la forma della carrozzeria e sono nuovi modelli ;)
KIRK1970
22-01-2004, 01:11
Originariamente inviato da MM
Sinceramente non capisco...
Perché se il nuovo modello apporta migliorie rispetto al precedente, anche quello precedente deve avere migliorie???
I dischi non sono come le automobili, che cambi la forma della carrozzeria e sono nuovi modelli ;)
si ma forse non hai afferrato un piccolo particolare che il 74GB costa circa 340 eurini cada 1 e se faccio un ride con quello "magari potessi" fra i 2 hdd e un controller 800 euro non te li toglie nessuno solo per avere 74GB un sistema di rotazione piu silenzioso e un anti vibrazioni migliorato, mentre i 36GB costa 130 euro percio per 2 + controller circa 360 in totale capirai meno della meta per avere solo meno capacita ma prestazioni forse anche migliori visto che hdd piu piccoli corrispondono a meno movimento della testina per cercare i dati pero io so, che il 74GB non sostituisce il fratellino piu piccolo ma lo affianco pero non capisco visto che escono dalla stessa produzione di hdd super parrticolari perche le stesse migliorie apportate alla modello 74GB non le hanno ancora apportate al modello piu piccolo, e come se tu comprassi una bmw 525 tds e una 325 ma non tds perche ancora quel motore di nuova generazione non puoi averlo disponibile sulla sorellina 325, non ti girerebbero i maroni che spendendo meno avresti un belissimo motore con le stesse prestazioni della sorella piu grossa e ingombrante ? scusa sai ma io preferisco risparmiare se possibile :) :sofico: :mc: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.