View Full Version : SCHEDA VIDEO ONESTA ---> consiglio
EsxcepscionalInglisc
21-01-2004, 11:51
Salve al forum !!!! :D :D
Avrei bisogno di un consiglio....non so dove sbattere la testa :muro: : è un pò che non giro + tra le schede video e ora ho visto che sono successe mooolte cose :eek:
Ho un grosso dubbio :confused: e vi chiedo di illuminarmi: non so cosa mi convenga fare considerando che ho un budget di max 70/80 neuri (ma proprio massimo, se ne vale la pena: altrimenti se meno è meglio) e che la scheda dovrebbe essere Ati o nVidia (supporto a linux).... meglio nuovo o usato??? potreste consigliarmi dei modelli??? meglio optare per la longevità ( e quindi il supporto alle dx9, visto che non si sa mai che la scheda possa un giorno uscire dal mio PC) o sulla prestazioni odierne???
io non sono un patito delle velocità assurde e delle schede all'ultimo grido ma vorrei trovare un sostituta della mia geforce2mx ( che potrei definire vetusta, con il panorama odierno) : un qualcosa di ONESTO
confido in voi
Buona giornata ^__^
ps. Mi spiace, sicuramente questo tipo di discussioni le avrete già affrondate mooolte volte, ma proprio mi sento un pò perso... grazie 1000 anticipatamente per la disponibilità !!!
roby1483
21-01-2004, 12:02
Non sono certo la persona più adatta a rispondeti dato che sulle schede video non sono poi così ferrato ma ci provo.
Con quella cifra ho paura che non troverai niente (almeno per il momento) con supporto dx9, l'unica che potresti prendere è una 9200. Io ho una 9200SE pagata circa 70€ e per quello che devo farci io va benissimo, ogni tanto gioco a giochi recentissimi con risoluzioni di 1024x768 senza nessun tipo di problema. È chiaro che se il gaming è il tuo scopo principale questa non è la scheda che fa per te, ma a quella cifra è tutto ciò che trovi a meno di offerte speciali.
Purtroppo per la compatibilità Linux non so dirti niente ma credo proprio che sia supportata.
Ciao.
DrGonzo_avv
21-01-2004, 12:03
con quel budget di onesto non c'è niente, se vuoi giocare a livelli accettabili...
ti consiglio di rivolgerti all'usato o di arrivare a poco + di 100 euro e comprare una ge 4 ti 4200.
le varie fx5200 e ati 9200 te le sconsiglio vivamente, ma se proprio devi, cerca quelle con il bus di memoria a 128 bit e non 64
Con supporto Dx9 la 5200.....ma appunto,il supporto è solo sulla carta,avresti comunque delle prestazioni infime con i giochi che le sfruttano.
A questo punto ti conviene come hanno detto la 4200Ti che va benissimo nei giochi,ha delle ottime prestazioni e nei giochi dx9
perde qualche effetto grafico...ma almeno riesci a giocarci.
Difficile però trovarla nuova a 80€.....
O se no ti butti sull'usato,sempre 4200Ti.....o se vuoi una 5600(se qualcuno te la vende a quel prezzo però....)
Insomma o spendi dalle 150€ in su per una 9600Pro (sempre parlando di dx9) oppure spendi soldi inutilmente.
non è vero,un mio amico ieri l'altro si è preso una 4200 albatron(da 64 mega però) esattamente a 68,40 euro:eek:
Il negozio pero' è di roma e non so se spediscono,se vuoi un pvt basta chiedere;)
p.s. scordati le dx9 per quella cifra,le fx5200 sono abbastanza penose
Ho detto difficile da trovare....non che non ci sono;)
Scusa R@nda non ce l'avevo con te ma volevo solo far notare a DrGonzo che con quel budget si puo' trovare qualcosa di onesto;)
Ma figurati:D (cmq è un gran prezzo :eek: )
Norbrek™
21-01-2004, 13:28
Prenditi la ti4200 e lascia stare le varie fx5200 e 9200......
EsxcepscionalInglisc
21-01-2004, 14:22
WOOOOW !!!!
:eek: quante risposte !!!!
Siete disponibilissimi grazie 1000!!!
Allora da quanto mi dite se voglio spendere bene i miei sudati $ mi conviene o puntare basso a una 9200 (di seconda mano magari, visto che sembra ke nuova non valga i soldi che costa) o andare verso +alti budget ed investire in una ti4200 che mi andrebbe a durare di +.
Per quanto mi riguarda cmq il videogiocare non è prioritario, anche se devo ammetere che mi piace ^__^
curiosità: che prezzo hanno nell'usato rispettivamente GF4ti4200 e Radeon9200?? che differenza ci sarebbe tra 9200 e 9200SE ???
pippop, mi manderesti in pvt l'indirizzo del negozio della ti4200?? grazie
io QUI (http://www.essedi.it) potrei avere 3 % di sconto.... potreste indicarmi altri buoni negozi????
ancora grazie, e buona giornata ^__^
Norbrek™
21-01-2004, 14:26
Originariamente inviato da EsxcepscionalInglisc
WOOOOW !!!!
:eek: quante risposte !!!!
Siete disponibilissimi grazie 1000!!!
Allora da quanto mi dite se voglio spendere bene i miei sudati $ mi conviene o puntare basso a una 9200 (di seconda mano magari, visto che sembra ke nuova non valga i soldi che costa) o andare verso +alti budget ed investire in una ti4200 che mi andrebbe a durare di +.
Per quanto mi riguarda cmq il videogiocare non è prioritario, anche se devo ammetere che mi piace ^__^
curiosità: che prezzo hanno nell'usato rispettivamente GF4ti4200 e Radeon9200?? che differenza ci sarebbe tra 9200 e 9200SE ???
pippop, mi manderesti in pvt l'indirizzo del negozio della ti4200?? grazie
io QUI (http://www.essedi.it) potrei avere 3 % di sconto.... potreste indicarmi altri buoni negozi????
ancora grazie, e buona giornata ^__^
Dunque già la 9200 è lenta di suo, la 9200SE ha il bus a 64bit a differenza della 9200 che ce l'ha a 128bit, quindi direi che con la 9200SE i giochi di oggi vanno prorpio male, la 9200 se la cava un po' meglio ma non c'è paragone con la ti4200, con quella vai come una scheggia!
;)
EsxcepscionalInglisc
21-01-2004, 19:09
Capisco....
mannaggia, è che i $sono quelli che sono :(
confido nell'usato :)
Informazione: il negozio di Roma a cui faceva riferimento pippop NON spedisce :muro: :cry: :muro:
cmq, potreste consigliarmi negozi on-line con buoni prezzi oltre a èssèdì ( dal quale posso avere il 3% di sconto...) ????
grazie 1000 e Buona Serata ^__^
EsxcepscionalInglisc
22-01-2004, 10:34
che ne dite di questa (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=CfN7)cYm5KOeJsiyxeygFg__&A_CodArt=29818&I_CdsRoot=10618207&I_AbsCodDesTec=11211459) ?? e come prezzo com'è ??
buona giornata ^__^
Norbrek™
22-01-2004, 10:46
che ne dite di questa (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=CfN7)cYm5KOeJsiyxeygFg__&A_CodArt=29818&I_CdsRoot=10618207&I_AbsCodDesTec=11211459) ?? e come prezzo com'è ??
buona giornata ^__^
mmm sarebbe meglio la 128mb
si, cmq ottima e sempre meglio delle varie 9200 e seghe varie, prendila se è disponibile!;)
cavimb76
22-01-2004, 12:56
Se vuoi farti un idea del panorama schede usate, prova a dare un'occhiata su e-bay (www.e-bay.it), sezione informatica...Ci trovi di tutto di più.
Nella maggiorparte dei casi si tratta di privati, ma potresti anche trovare qualche negozio (ho notato che abbondano soprattutto per gli hd). In ogni caso potrebbe essere vicino a dove abiti tu, e questo ti risolverebbe il problema della spedizione...
EsxcepscionalInglisc
22-01-2004, 16:19
Originariamente inviato da Verro
si, cmq ottima e sempre meglio delle varie 9200 e seghe varie, prendila se è disponibile!;)
peccato non è disponibile :( :muro:
qual'è l'equivalente in casa ATI della ti4200 ???
grazie 1000 ^__^ e buona giornata
eh, sarebbe la 9600, ma senza filtri va anche meno, e poi ti costa tanto, se non giochi tanto, ti puoi prendere usata una scheda come la mia, che ancora va bene, ma non aspettarti miracoli!:)
peccato non è disponibile :( :muro:
qual'è l'equivalente in casa ATI della ti4200 ???
grazie 1000 ^__^ e buona giornata
allora... come usato puoi cercare una 8500, che a quanto ricordo va leggermente meno di una ti4200...;)
sul nuovo, invece, una 9600 liscia da 128mb ;)
EsxcepscionalInglisc
22-01-2004, 16:33
Originariamente inviato da cavimb76
Se vuoi farti un idea del panorama schede usate, prova a dare un'occhiata su e-bay (www.e-bay.it), sezione informatica...Ci trovi di tutto di più.
Nella maggiorparte dei casi si tratta di privati, ma potresti anche trovare qualche negozio (ho notato che abbondano soprattutto per gli hd). In ogni caso potrebbe essere vicino a dove abiti tu, e questo ti risolverebbe il problema della spedizione...
grazie del consiglio :)
era una cosa banale, eppure nn mi è nemmeno venuto in mente :(
ora mi faccio un bel giretto per le ste on-line
ciao ciao buona giornata ^__^
EsxcepscionalInglisc
22-01-2004, 16:40
Originariamente inviato da Verro
eh, sarebbe la 9600, ma senza filtri va anche meno, e poi ti costa tanto, se non giochi tanto, ti puoi prendere usata una scheda come la mia, che ancora va bene, ma non aspettarti miracoli!:)
in effetti non gioco tanto...solo saltuariamente
mi orientavo su una scheda recente perchè così teoricamente potrò sfruttarla + a lungo, sia per quello che riguarda la "potenza" che per quello che sono i collegamenti (tvOut, DVI ecc ecc) e le compatibilità..... e poi cmq poter giocare è anche una soddisfazione ^__^
potrebbe anche bastarmi la 8500 forse...boh, vedrò di documentarmi ;)
grazie per l'interesse :)
be, di uscite ne è piena anche la mia!!:D
vabbé, certo, non è una AIW, però qualche collegamento lo ha, vabbé, fai tu!:)
io ho una 8500oc e devo dire che va ancora bene...:D
[gioco a 1024x768 con Anis4x e Smoothvision3x (che saranno bassi, ma cmq son qualcosa....:mc::D:D)]
EsxcepscionalInglisc
22-01-2004, 16:51
Originariamente inviato da dibe
allora... come usato puoi cercare una 8500, che a quanto ricordo va leggermente meno di una ti4200...;)
sul nuovo, invece, una 9600 liscia da 128mb ;)
vedo che la 8500 è "quotata"....mi informo su che trovo :D
Riassumo:
alternativa1) basso profilo--> 9200 di seconda mano, ma solo se a prezzo adatto
alternativa2) profilo medio--> ti4200 oppure (appena meno prestante) 8500
alternativa3) profilo alto (relativamente ai miei $) --> 9600 liscia 128mb oppure 5600 128mb
dovrei scegliere tra queste :D
ah, scusate la mia ignoranza, ma che significa "liscia" ??
grazie 1000 per la disponibilità siete forti :D :D :D :D :D
vedo che la 8500 è "quotata"....mi informo su che trovo :D
Riassumo:
alternativa1) basso profilo--> 9200 di seconda mano, ma solo se a prezzo adatto
alternativa2) profilo medio--> ti4200 oppure (appena meno prestante) 8500
alternativa3) profilo alto (relativamente ai miei $) --> 9600 liscia 128mb oppure 5600 128mb
dovrei scegliere tra queste :D
ah, scusate la mia ignoranza, ma che significa "liscia" ??
grazie 1000 per la disponibilità siete forti :D :D :D :D :D
liscia= NON pro, XT, SE...;)
EsxcepscionalInglisc
22-01-2004, 16:53
Mi avete convinto !!!!
penso proprio che starò nel mezzo: ati 8500 oppure nVidia ti4200 ^__^
vedrò dalle occasioni che mi capitano sotto mano ;)
grazie 1000 a tutti ^__^
EsxcepscionalInglisc
22-01-2004, 16:54
Originariamente inviato da dibe
liscia= NON pro, XT, SE...;)
ricevuto, chiaro e cristallino :)
Mi avete convinto !!!!
penso proprio che starò nel mezzo: ati 8500 oppure nVidia ti4200 ^__^
vedrò dalle occasioni che mi capitano sotto mano ;)
grazie 1000 a tutti ^__^
si, sono le scelte migliori, ma attento, le 8500 con i filtri perdono tantissimo, ma visto che non sei un accanito giocatore non credo che cambi molto!
Senza filtri invece sono li!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.