View Full Version : Windows 2000 non si spegne
Ho appena installato windows 2000 su un pc e se gli dò il comando di spegnimento del pc mi compare la scritta "Ora è possibile spegnere il computer"
Che cosa può essere???
devi attivare apm o acpm (nn ricordo bene) lo trovi in risparmio energetico...
e lo devi attivare anche da sk mamma.. nel bios...
ho già provato... ma non funzia lo stesso
ma la funzione di apm la trovi in risparmio enegetico?
si.... l'ho già disattivata dal sistema e dal bios!!! ma non funziona!
Cosa posso fare?? :muro:
no.. allora nn mi sono spiegato bene... nella sezione risparmio energetico c'è una voce (se è stata attivata anche da bios) riguardante l'apm che deve essere attiva!! nn disattivata..
è proprio questa funzione che permette al computr di mandare il segnale alla sk mamma di staccare la corrente....
Originariamente inviato da naso
no.. allora nn mi sono spiegato bene... nella sezione risparmio energetico c'è una voce (se è stata attivata anche da bios) riguardante l'apm che deve essere attiva!! nn disattivata..
è proprio questa funzione che permette al computr di mandare il segnale alla sk mamma di staccare la corrente....
se le attivo tutte e due ..... quando dò al pc il famoso "arresta il sistema" mi fà una schermata blu... e si riavvia il computer!
:muro: :muro: :muro:
e allora devi provare facendo windows update...
altrimenti vuol dire che la tua sk mamma nn è compatibile con lo spegnimento automatico di windows xp-2000 cioè acpi o qualcosa di simile
ho fatto subito dopo l'installazione di windows 2000 tutti i suoi aggiornamenti... ma non c'è nulla da fare!!:muro:
la scheda madre è una MSI 6163......
L'unica cosa che mi sorge un dubbio è che ho paura, essendo che non ho installato nessun driver della scheda madre che dipenda da quello!!!
Ma non riesco a trovarli!
GoKu SuPeR sAiJaN
21-01-2004, 17:52
prova almeno a scoprire che chipset ha
se è via, ti basta scaricare i 4in1 che sono uguali per tutti i vari tipi
I 4in1 non credo risolvano questo tipo di problema, anzi io non li uso perchè invece che migliorarmi le prestazioni me le peggiorano (soprattutto in stabilità).
Cmq a te interessa poco perchè la tua MB (vecchiotta) non monta VIA ma l'Intel BX.
Il problema è più a monte... se non riesci ad intervenire come suggerito da naso, hai probabilmente qualche problema/conflitto hw o di RAM.
Potresti provare ad aggiornare l'ultima versione del bios (http://download.msi.com.tw/support/bos_exe/w6163v27.exe), sempre che tu non l'abbia già fatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.