PDA

View Full Version : chi mi può aiutare con la mia epson 460?

darkwizard
21-01-2004, 11:19
il problema è che non riesco a stampare, o meglio la mia stampa è un bel foglio bianco..le cartucce erano entrambe esaurite,in quella a colori c'è solo il giallo, ma poco male visto che non mi serve, ma il nero si .. ne ho già sprecate 2 e il risultato è sempre lo stesso..foglio bianco o quasi..le varie pulizie ugelli e testina non hanno cambiato il risultato, e sinceramente credo che se la porto ad un centro riparazioni, questa mi verrebbe a costare più del valore della stampante..ho anche provato a cambiare driver..ma niente..quale può essere il problema? inchiostro secco nella testina? eppure se tocco la testina (delicatissimamente) con un pò d'ovatta, questa si impregna...qualcuno mi può dare una mano? .... GRAZIE!!!!!!!! :( :muro: :cry: :eek:

GoldFinder
21-01-2004, 17:31
Quando una testina si OTTURA vuol dire che non lascia passare l'inchiostro verso il foglio di carta che è SOTTO ... tu la tocchi SOPRA, quindi è naturale che l'inchiostro che è uscito della cartuccia ti impregni il cotton fiocc ...
A questo punto, visto che senz'altro al centro d'assistenza ti spareranno una cifra assurda, perso x perso, porta il carrello della testina al centro e smontala dalla stampante, poi lasciala a bagno una notte in acqua oppure se trovi un liquido di pulizia delle testine, poi rimontala e prova a stampare ...
un'alternativa sarebbe quella di ricaricare una vecchia cartuccia con H2O e tentare di stampare e/o pulire la tesina con quella ...

ciao:)

darkwizard
21-01-2004, 21:22
a dire il vero avrei voluto evitarlo però proverò a fare come dici..chi non risica non rosica .. grazie

netservice
21-01-2004, 22:37
Originariamente inviato da darkwizard
a dire il vero avrei voluto evitarlo però proverò a fare come dici..chi non risica non rosica .. grazie

Mandami in pvt il tuo indirizzo, ti mando in omaggio un campione di cleaner e le istruzioni per usarlo.