Entra

View Full Version : Unico "3" nei timings su NF7-S 2.0...

rob-roy
21-01-2004, 10:18
Ciao qualcuno ha idea del perchè sono costretto a tenere i timings della mia mobo a 2-2-3-11 anzichè a 2-2-2-11?

In pratica se metto 2 al parametro ras-to-cas(mi sembra) il pc non boota e mi tocca addirittura resettare il cmos! :eek:

Quindi sono costretto a mettere 2-2-3-11 (11 per l'nforce 2).

Qualche idea?

Dimenticavo stesso problema con bios 19 e 22......

DARIO-GT
21-01-2004, 11:50
Sicuramente è il ras to cas, ci vogliono ottime memorie (tipo i bh5, ma anche alcune ch5) x tenere il rtc a 2.

Ma perchè quell' 11 su nForce2?? Meglio un 11 che un 6?

TechnoPhil
21-01-2004, 11:58
Originariamente inviato da DARIO-GT
Sicuramente è il ras to cas, ci vogliono ottime memorie (tipo i bh5, ma anche alcune ch5) x tenere il rtc a 2.

Ma perchè quell' 11 su nForce2?? Meglio un 11 che un 6?

Le tue Kingston sono siglate "KHX3200A"???

Che timings hai x farle lavorare a 434????:confused:

felixmarra
21-01-2004, 11:58
ma lui ha in firma delle golden dragon, se non sbaglio sono dei bh5 anche loro...

per l'11 al posto del 6 o 5 sembra proprio così, almeno solo per nfroce2 (più per un bug che altro cmq)

DARIO-GT
21-01-2004, 13:22
Originariamente inviato da TechnoPhil
Le tue Kingston sono siglate "KHX3200A"???

Che timings hai x farle lavorare a 434????:confused:

Sono pc3500 KHX3500/256 lavorano a 2-3-3-6@2.6(ch5)
Mi pare che le 3200 senza la A "KHX3200" siano bh5(o viceversa??)

@ felixmarra

però...non lo sapevo.

cuorern
21-01-2004, 13:29
Ciao Rob... :)

Ancora stiamo aspettando di incontrarci per quelle ventole... ;) Chissà se mai ci riusciremo?!? :D :D :D

Per quanto riguarda il tuo problema non saprei proprio che dirti... Le tue Geil montano Bh5 come le mie TwinMOS o no?!? Se si mi pare proprio strano che non booti con timings di 11(5)-2-2-2, a me così partono fino a 237, però, ovviamente, le devo alimentare con una tensione di 2.9 (che letti da Windows sono 3.06)...

Provane una per una in single per vedere cosa ne tiri fuori... :)

Ma poi, scusa, tu non avevi mica delle Kingston HyperX?!? :confused:

Ciao, a presto...

Carlo. :cool:

spaceboy
21-01-2004, 14:16
le golden dragon non montanto per nulla i BH-5

cuorern
21-01-2004, 14:33
Originariamente inviato da spaceboy
le golden dragon non montanto per nulla i BH-5

Essendo tu un'autorità in questo forum, tenderei a fidarmi, anche perchè Geil è forse l'unico dei grandi brand per OC che non mi sia passato sottomano... :)

Ecco spiegato l'arcano...

Ciao, Carlo. :cool:

rob-roy
21-01-2004, 14:34
Ciao ho visto solo ora le risposte...:p

Carlo è propio destino,sembriamo i promessi sposi...:D
Cmq se nel week sei disponibile ci incontriamo senza se e senza ma...;)

Per le memorie:ho venduto le HyperX per prendere queste golden dragon sperando di riuscire a settare quel maledetto 2,ma niente da fare! Mi sà che la mia mobo è sfigata!
Tra l'altro un banco di Golden Dragon mi ha lasciato dopo solo qualche ora di utilizzo...morto completamente...:cry:

Così le ho rispedite a Fam@ e se tutto và bene mi rimandano le Muskin Level II Black edition....:D ovviamente pagando la differenza di prezzo.....:)

spaceboy
21-01-2004, 14:40
già le Golden Dragon promettevano oc assurdi... ricordo anche che quando dissi che avrebbero fatto un buco sull'acqua ci scappò un mezzo flame ma ora si vede chi ha avuto ragione :)
Scusa ma sei passato dalle HyperX alle Golden e ora passi a Mushkin ? :eek:

rob-roy
21-01-2004, 14:52
Purtroppo pensavo di fermarmi con le Golden,ma Fam@ mi ha detto che in casa non le ha......allora ho optato per le Mushkin con conguaglio.

spaceboy
21-01-2004, 14:57
sei una fortuna x gli shop :D

felixmarra
21-01-2004, 15:03
ecco qua, allora mi scuso per la cappellata, in effetti non ero sicuro fossero bh5 o meno...

cuorern
21-01-2004, 15:53
Originariamente inviato da rob-roy
Ciao ho visto solo ora le risposte...:p

Carlo è propio destino,sembriamo i promessi sposi...:D
Cmq se nel week sei disponibile ci incontriamo senza se e senza ma...;)

Per le memorie:ho venduto le HyperX per prendere queste golden dragon sperando di riuscire a settare quel maledetto 2,ma niente da fare! Mi sà che la mia mobo è sfigata!
Tra l'altro un banco di Golden Dragon mi ha lasciato dopo solo qualche ora di utilizzo...morto completamente...:cry:

Così le ho rispedite a Fam@ e se tutto và bene mi rimandano le Muskin Level II Black edition....:D ovviamente pagando la differenza di prezzo.....:)

Veramente un grande... :D :D :D Qui c'è gente che manda avanti la carretta con delle TwinMOS..TRUOSE!!! ;) e tu che salti di palo in frasca con HyperX, Geil ed ora le Mushkin... :ave: :ave: :ave:

Matto, matto, matto, ma dalli a me sti 500/600€ al mese se non sai proprio che fartene... :D :D :D Voglio una casaaa!!! :D :D :D

Allora a sto week, e stavolta non ci sono cazzi, ok?!? Magari ci vediamo da qualche parte e ci facciamo una bella chiacchierata...

Carlo.