toniocartonio
21-01-2004, 10:39
Ola ragazzi,
sto cercando di installare Mandrake 9.2 sul pc di mio padre.. ma l' installazione si blocca nella fase di testing IDE (subito dopo la selezione del mouse, prima di iniziare l' installazione).
A mio avviso è qualcosa che ha che fare col fatto che chi ha rimontato il pc non lo ha fatto correttamente, però mi serve un piccolo aiutino per sistemare le cose.
Al momento le periferiche IDE sono installate come segue:
Primary Master => HD primario 120 Gb
Sec. Master => HD secondario (vecchio, da 13Gb)
Pri. Slave => Masterizzatore CD
Sec. Slave => Lettore CD
Io pensavo di mettere tutto così invece (ma vorrei conferma):
PM => HD Primario
SM => Lettore CD
PS => HD 2
SS => Masterizzatore
Papà vorrebbe mettere linux sull'HD secondario... ma se proprio non si può vorrà dire che me lo prendo io e lo metto sul mio muletto :D
L'installazione di MDK l'ho provata sia da CD (dove si impallava guarda caso probando i 2 lettori cd) e da HD (dove parte l'interfaccia grafica... ma poi si blocca sempre quando fa il test dei dispositivi IDE)
Grazie
/F
sto cercando di installare Mandrake 9.2 sul pc di mio padre.. ma l' installazione si blocca nella fase di testing IDE (subito dopo la selezione del mouse, prima di iniziare l' installazione).
A mio avviso è qualcosa che ha che fare col fatto che chi ha rimontato il pc non lo ha fatto correttamente, però mi serve un piccolo aiutino per sistemare le cose.
Al momento le periferiche IDE sono installate come segue:
Primary Master => HD primario 120 Gb
Sec. Master => HD secondario (vecchio, da 13Gb)
Pri. Slave => Masterizzatore CD
Sec. Slave => Lettore CD
Io pensavo di mettere tutto così invece (ma vorrei conferma):
PM => HD Primario
SM => Lettore CD
PS => HD 2
SS => Masterizzatore
Papà vorrebbe mettere linux sull'HD secondario... ma se proprio non si può vorrà dire che me lo prendo io e lo metto sul mio muletto :D
L'installazione di MDK l'ho provata sia da CD (dove si impallava guarda caso probando i 2 lettori cd) e da HD (dove parte l'interfaccia grafica... ma poi si blocca sempre quando fa il test dei dispositivi IDE)
Grazie
/F