View Full Version : MASTERIZZATORE CD
Ciao a tutti, mi potete consigliare un masterizzatore CD...deve supportare l'overburn, riuscire a masterizzare anche cd protetti (essere compatibile con clone cd) e avere il burnproof o cose del genere....mi interessa particolarmente per masterizzare cd musicali per non tenere i macchina gli originali, quindi qualità.....grazie ciao
pippocalo
21-01-2004, 11:15
Lite-on
lo porti a casa con 40-45 euro; fa quasi tutto e va a 52 X (che non servono!!).
Per la musica ti diranno che Plextor e Yamaha (che non fa più CD writer) vanno meglio. Io ho anche quelli ed a parte la funzione speciale di Yamaha (Audio Master Quality) ti assicuro che il Lite-on fa miracoli....magari durerà di meno ma con quello che costa.....
Sheerqueenie
21-01-2004, 12:11
la durata del liteon come di qualsiasi altro componente dipende esclusivamente dall'uso che se ne fa....
è chiaro che se uno fa MILLE MASTERIZZAZIONI A MILLE X DI VELOCITA'...DURERA' DI MENO DI UNO CHE FA UNA MASTERIZZAZIONE OGNI 3 GIORNI....
io per esempio ho il liteon dal luglio 2002 ed ancora masterizzo alla grande....
i cd audio li faccio a 2x e vengono perfetti ( ed io sono un pignolo della qualità audio),certo la differenza con l'originale si sente se uno ci fa attenzione ed ha un hifi di bocca buona....
pippocalo
21-01-2004, 13:27
( ma un nome più semplice no eh?? mi tocca fare cut&paste);
Io intendo come qualità dei componenti. Costando un terzo del Plextor si suppone che qualche pezzo sia più economico e che quindi possa presentare un MTBF più basso. Non ti pare logico?
Poi l'uso è un'altra cosa.
Sulla qualità delle copie lasciamo perdere è un argomento molto complesso diciamo all'amico solo alcuni statement:
- Nel campo digitale per definizione è possibile fare copie indistinguibili dall'originale. In quello analogico NO.
- ovviamente si possono fare tanti errori e pasticci nella copia che quindi non viene uguale. Nel campo audio poi occorre più attenzione in quanto l'estrazione dall'originale può contenere errori se non si usano programmi specifici ed evoluti (tipo EAC)
- Nel sentire un CD masterizzato bisogna disporre di un gruppo ottico di lettura capace di leggere bene il masterizzato stesso; a causa della minore riflettenza (rispetto a quelli stampati originali) e della imprecisione di scrittura del laser; molti lettori (specie quelli Hi-Fi) possono avere difficoltà a leggere. Ma questo non vuol dire che la copia è differente.
Insomma copia ben fatta e letta da un complesso ottico buono= riproduzione IDENTICA all'originale.
Se sentite differenze siete incappati in uno dei problemi suelencati.
saluti
Sheerqueenie
21-01-2004, 14:32
PUNTO PRIMO: volevo scegliere come nick questo: aahdfahfdaiuhaefryhef..ma poi mi sono detto che era troppo lungo allora ne ho scelto uno complicato :D
PUNTO SECONDO: nonè affatto logico pensare che un componente che costa di meno sia meno qualitativo.......: la lite on può darsi che sia riuscita ad avere un basso costo di produzione e che quindi si possa permettere di vender i propri masterizzatori a prezzi inferiori di un terzo rispetto alla plextor.....tanto per farti un esempio:il frontale del liteon fa vomitare,è anonimo...al confronto del plextor...capisci? una azienda decide dove indirizzarsi per ottenere la fetta di mercato o tutta la torta...
PUNTO TERZO: SONO D'ACCORDISSIMO SULLA QUALITA' DELLE COPIE:IO INFATTI mi riferivo all'ambito dei cd audio.... uso eac per la estrazione ( che considero un ottimo programma ) le copie che faccio sooooono simili all'originale ma io intendevo a livello di solchi burnati sul cd....mi pare di aver letto qualcosina su questo forum ma nonricordo in quale 3d....
punto quarto: PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO PIPPO .......PIPPPO....
se ti vedevi drive-in sai a cosa mi riferisco....cioè il tuo nick mi fa venire in mente...
pippocalo
21-01-2004, 17:55
lo vedevo ed ero pure più giovane.
Quindi accordo su tutto meno che sulla qualità. Io rimango convinto che esiste proporzione fra quanto paghi e quanto ottieni.
Poi la proporzione può non essere lineare ma c'è e non è solo estetica.
Un costruttore bravo come Lite-on punta sulla massa e fa miracoli....io stesso l'ho consigliato come hai letto. Ma quando lo confrontiamo con una cosa che costa il triplo ed ha un nome e difficile che non ci sia qualcosa meglio dentro il Plextor.
Sheerqueenie
21-01-2004, 18:35
Originariamente inviato da pippocalo
Un costruttore bravo come Lite-on punta sulla massa e fa miracoli....io stesso l'ho consigliato come hai letto. Ma quando lo confrontiamo con una cosa che costa il triplo ed ha un nome e difficile che non ci sia qualcosa meglio dentro il Plextor.
esatto detto così sono d'accordo....
SEI TROOOOOOOPPPPPPPPPOOOO GIUSTOOOOOOOwild boys wild boys!
tranquilli sono sempre io il paninaro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.