View Full Version : NF7-S + Zalman NB + SLK
anarxisco
21-01-2004, 09:30
Ciao a tutti,
qualcuno ha provato l'accoppiata dissi Zalman per NB (blu) + un qualsiasi modello della ThermalRight su una ABIT NF7-S?
Quale dissi TR ci sta senza dover limare o modificare il dissi NB ZAlman?
thx!
:)
Ho un SLK-900U e lo zalman blu ho dovuto montarlo nel SB perchè il dissy della Thermalright non gli lascia spazio, non me la sono sentita di tagliarli alette :(
anarxisco
21-01-2004, 10:51
Originariamente inviato da Manwë
Ho un SLK-900U e lo zalman blu ho dovuto montarlo nel SB perchè il dissy della Thermalright non gli lascia spazio, non me la sono sentita di tagliarli alette :(
Ok, SLK900U fuori gioco.
Altre esperienze?
Si accettano anche consigli su dissi di pari qualità al Thermalright
;)
felixmarra
21-01-2004, 11:21
La versione U sia dell'800 che del 900 non ci sta.
La versione A con clip di aggancio a 3 attacchi ci sta benissimo perchè il dissipatore si monta ruotato di 45°
Occhio però a non spostare il case o a farlo veramente delicatamente, altrimenti addio core... pesano veramente tanto :(
un bel WB per chipset :rolleyes: sarebbe l'ideale
anarxisco
21-01-2004, 13:11
Originariamente inviato da felixmarra
La versione A con clip di aggancio a 3 attacchi ci sta benissimo perchè il dissipatore si monta ruotato di 45°
Quindi il 900A "monta" (rubo la colorita espressione usata da qulache utente... :p ) anche con il dissi Zalman blu e senza modifiche? Notizia certa?
:D
anarxisco
21-01-2004, 13:13
Originariamente inviato da Manwë
un bel WB per chipset :rolleyes: sarebbe l'ideale
A quel punto però il wb ce lo metterei anche sulla cpu, no?
:oink:
felixmarra
21-01-2004, 13:54
Originariamente inviato da anarxisco
Quindi il 900A "monta" (rubo la colorita espressione usata da qulache utente... :p ) anche con il dissi Zalman blu e senza modifiche? Notizia certa?
:D
certissima! sulla abit di mio fratello c'è un NB47J e un slk800A
Monta tutto :D
Sto seriamente pensando ad un kit a liquido by lunasio ...
peccato costi un botto :(
anarxisco
22-01-2004, 07:24
Quallche tempo fa, ero stato a punto di passare al liquido, ed allora il sistema che preferivo era il Ybris della PcTuner: gli hai dato un'okkio?
;)
si ma ho visto anche l'ultimo nato di oclabs, il problema non è trovare il migliore ma trovare i soldi per comprare tutto l'armamentario :cry:
Scusate, ma anch'io avrei bisogno di queste informazioni....
Qualcuno mi sa dire con certezza se sulla Nf7-s rev. 2.0 riesco a montare oltre allo zalman per northbridge l'SLK 900 A ?
Grazie :)
Originariamente inviato da Caio81
Qualcuno mi sa dire con certezza se sulla Nf7-s rev. 2.0 riesco a montare oltre allo zalman per northbridge l'SLK 900 A ?
non dovresti riuscirci, almeno che non tagli alcune alette, ma cosi compromenti la dissipazione
DOH!
Ma lo dici con sicurezza o per sentito dire?
No perchè stando a quello che ha detto FelixMarra sopra gli slk xxx-A dovrebbero starci, mentre gli xxx-U no, solo che lui dice di aver provato con un 800-A, ma non ho ancora sentito nessuno che l'abbia fatto con un 900, per questo ho bisogno di fonti sicure per potermi buttare nell'acquisto!
Pugaciov
22-02-2004, 13:21
La versione U sia dell'800 che del 900 non ci sta.
Occhio però a non spostare il case o a farlo veramente delicatamente, altrimenti addio core... pesano veramente tanto :(
Azz felixmarra come forse di ricorderai mi avevi assicurato anche a me che l'accoppiata SLK800A e Zalman NB-47J non creava particolari problemi ma non ho capito sta cosa del dissipatore montato ruotato di 45°:wtf:
Mi sono un po' preoccupato per il fatto di non spostare il case, per motivi stupidi a me capita spesso:muro:
Scusa ma tu hai l'slk 800 A e anche lo Zalman sul NB e non ti da problemi vero?
No perchè dalla foto qui (http://www.caseking.de/shop/catalog/product_info.php?cPath=25_130_140_226&products_id=751) considerando di montarlo con le clip che si vedono rivolte dal lato del chipset non dovrebbe creare problemi, perchè sembra che la parte più sporgente sia proprio quella in cui ci sono le clip, per cui visto che si espande in larghezza ma non verso il Northbridge non dovrebbe infastidirlo (non sono stato molto chiaro vero? :) )
felixmarra
22-02-2004, 13:46
con la versione A lo monti senza segare proprio nulla... è la versione U che ha questo "problema".
ciao
Oops ... è vero :D
mi sono confuso, sorry :p
si tranquillo che monta
io passo al liquido direttamente ... tanto ormai non c'è più motivo per farne a meno
Pugaciov
22-02-2004, 14:09
Scusa ma tu hai l'slk 800 A e anche lo Zalman sul NB e non ti da problemi vero?
Dici a me?
Io si ho l'SLK800A (classico) ma lo Zalman mi deve ancora arrivare.
No perchè dalla foto qui (http://www.caseking.de/shop/catalog/product_info.php?cPath=25_130_140_226&products_id=751) considerando di montarlo con le clip che si vedono rivolte dal lato del chipset non dovrebbe creare problemi, perchè sembra che la parte più sporgente sia proprio quella in cui ci sono le clip, per cui visto che si espande in larghezza ma non verso il Northbridge non dovrebbe infastidirlo (non sono stato molto chiaro vero? :) )
Io non ho capito na mazza:asd:
Dici a me?
Si si,dicevo a te... mi ero dimenticato di quotare
Io non ho capito na mazza
Eh infatti ho dovuto postare un po tanto velocemente,ho scritto (quasi)senza pensare :p
Comunque non fa niente, ho avuto la conferma di cio che mi serviva e quindi posso gettarmi nellì'acquisto del SLK :D
io passo al liquido direttamente ... tanto ormai non c'è più motivo per farne a meno
Anche a me attirerebbe l'idea...solo che non ho molto tempo ne voglia di sbattermi a cercare tutti i pezzi migliori per costruirne uno, e d'altra parte non so se sia così facile trovarne di già completi (solo da installare) che abbiano una buona resa e non costino un occhio della testa.
Inoltre punto a ottenere la miglior silenziosità possibile, e sinceramente non ho le idee ben chiare su che livello di rumorosità possa generare un buon impianto a liquido, ma dubito possa essere minore di un buon impianto ad aria con ventole (Ys-tech,noiseblocker) che non superano i 17 dB.
Qualcuno mi può illuminare? :)
manuele.f
22-02-2004, 17:21
con lo zelman sul NB quanti mhz avete guadagnato sull'fsb?
Pugaciov
24-02-2004, 18:39
Originariamente inviato da Pugaciov
Azz felixmarra come forse di ricorderai mi avevi assicurato anche a me che l'accoppiata SLK800A e Zalman NB-47J non creava particolari problemi ma non ho capito sta cosa del dissipatore montato ruotato di 45°:wtf:
Mi sono un po' preoccupato per il fatto di non spostare il case, per motivi stupidi a me capita spesso:muro:
Up!
Mi quoto
felixmarra
24-02-2004, 19:18
Originariamente inviato da Pugaciov
Up!
Mi quoto
quindi???
slk800 e 900 versione U si montano ruotati di 90° rispetto agli slk800 e 900 A. Le versioni A non creano problemi con nb47j con le versioni U bisogna segare alcune alette del nb47j.
Con le versioni A sarebbe meglio non muovere tanto il pc... pesano uno sporposito, abbondantemente fuori le specifiche AMD. Non esagererei con i sussulti... con gli U i colpi vengono assorbiti dalla mobo...
Pugaciov
24-02-2004, 19:45
quindi???
slk800 e 900 versione U si montano ruotati di 90° rispetto agli slk800 e 900 A. Le versioni A non creano problemi con nb47j con le versioni U bisogna segare alcune alette del nb47j.
Con le versioni A sarebbe meglio non muovere tanto il pc... pesano uno sporposito, abbondantemente fuori le specifiche AMD. Non esagererei con i sussulti... con gli U i colpi vengono assorbiti dalla mobo...
Ok grazie, non avevo capito se dovevo montare diversamente il mio 800A:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.