View Full Version : nVidia ritorna ai core-logic dual chip
Redazione di Hardware Upg
21-01-2004, 10:19
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11639.html
La compagnia si trova costretta a fare retromarcia sulla realizzazione di alcune soluzioni per le piattaforme AMD a 64 bit
Click sul link per visualizzare la notizia.
HotMuscle
21-01-2004, 10:31
la prx settimana arrivano le Geffo FX5900 XT (marchiate Pine XFX), lo street price si aggirerà sui 230-250 euri
nonikname
21-01-2004, 10:37
Per chi telefona ora materasso con Piumone marchiato Nvidia a 199 euro
E' normale che non si riesca ad integrare i prossimi chip DX9 in un singolo dispositivo che deve gestire il traffico verso CPU Dischi e Audio , dato il progressivo aumento di complessità che le Dirctx attuali esigono.....
ErminioF
21-01-2004, 11:03
In effetti...
Cmq bello notare come i chip audio integrati siano notevolmente migliorati, ora siamo passati agli 8 canali :D
Uzi[WNCT]
21-01-2004, 11:15
HotMuscle, stai facendo pubblicità?
Alberello69
21-01-2004, 11:17
ma scus ail chip audio della mia p4p800 quanti canali supporta in hardware?
... solamente le versioni con sistema video integrato richiedono di essere sviluppate con due chip.
Molto bene, quindi gli "smanettoni" (che notoriamente non vogliono la scheda video integrata) potranno avvalersi delle prestazioni superiori garantite da un'architettura single-chip :)
HotMuscle
21-01-2004, 11:55
Muovo un giro d'affari di 50 milioni al mese, non saranno certo 30 schede video a cambiarmi la vita. Volevo solo condividere con voi la disponibilità di questo prodotto (le GeffoFX XT5900) sul mercato italiano (almeno su quello milanese). Un prodotto con il migliore rapporto qualità/prezzo. Leggasi qui:
http://news.hwupgrade.it/11441.html
Gundam766
21-01-2004, 12:01
X HotMuscle:
Per quanto mi riguarda puoi anche muovere 500 milioni di euro al giorno, ma credo che per tali "proposte", ci sia una sezione del forum creata per tale scopo (mercatino?).
Ovvio è, che non mi sembra molto carino nè postare questo genere di materiale nella sezione NEWS (tendenzialmente scorretto), nè tantomeno tentare di aggiustare la situazione con una replica del tipo:
"Commento # 8 di : HotMuscle pubblicato il 21 Jan 2004, 11:55
Muovo un giro d'affari di 50 milioni al mese, non saranno certo 30 schede video a cambiarmi la vita. Volevo solo condividere con voi la disponibilità di questo prodotto (le GeffoFX XT5900) sul mercato italiano (almeno su quello milanese). Un prodotto con il migliore rapporto qualità/prezzo. Leggasi qui:
http://news.hwupgrade.it/11441.html"
Non trovi?
Chico
HotMuscle.. io la trovo a Torino a 229€ ivata che ca*zo ci vengo a fare a Milano che ci devo spendere tempo e benzina e mi costa pure di più? :D:D:D
qui costa meno.. che faccio,mi faccio pubblicità occulta anch'io allora? ;)
lzeppelin
21-01-2004, 12:28
vabbè dai non lapidiamolo... ha dato un'informazione sul prezzo di un prodotto che si fatica a trovare in IT.
facciamo che me ne spedisci una per 180 euro e siamo a posto! :D
"Muovo un giro d'affari di 50 milioni al mese, non saranno certo 30 schede video a cambiarmi la vita."
considerando gli stretti ricavi del mercato dell'informatica direi proprio che 30 schede non ti cambiano la vita, ma sono il 30% del tuo fatturato mensile. eheheheheh
barabba73
21-01-2004, 12:35
su finiamola qui !
quindi dual chip solo se grafica onboard...mi sa che viene ad essere costoso, linee di produzione diverse, poche economie di scala....
50 milioni di EURO!?!?!?!?!?!
Originariamente inviato da barabba73
su finiamola qui !
quindi dual chip solo se grafica onboard...mi sa che viene ad essere costoso, linee di produzione diverse, poche economie di scala....
Quindi mi viene da pensare che integreranno il core della FX5200 direttamente nel nuovo northbridge .......... giusto?
Un pò come il Radeon 9100IGP per P4 (dx. 8.1) ma per soluzioni AMD e dx. 9
Non sarebbe male come soluzione integrata!
Chissà se anche Intel con il I915G sarà finalmente competitiva nel 3D ..............
Gio&Gio
HotMuscle
21-01-2004, 13:42
no, di patate :-)
Kicco_lsd
21-01-2004, 14:05
HotMuscle vedi nn fare la fine della Parmalat :D
Cmq tornando IT ragazzi ma prima di sceglersi una mobo per AMD64 quanto aspttereste voi?
TheDarkAngel
21-01-2004, 14:10
voleva dire 25k€...
nn ci vuole molto x capirlo...
senza offesa ma è una misera....
Jimmy3Dita
21-01-2004, 14:40
Signori, basta OT.
Per Hotmuscle: credo che qualche moderatore (tipo me) non mandera' giu' il tuo intervento, se vuoi fare pubblicita' alla tua attivita' ci sono i banner.
HotMuscle
21-01-2004, 14:40
Scorri la lista dei primi 5 distri italiani. Non vedo xchè questo accanimento contro i 50 milioni di fatturato al mese, non è l'unica azienda italiana a farlo, con un profitto con il segno "+" oltretutto. Cmq io volevo solo postare il fatto che le GeffoFX XT5900 sono arrivate. Che poi vogliato comprarle del brand X, Y o Z poco importa. Siamo in un libero mercato e non sono certo qui a imporre le mie idee. STOP
Ragazzi, non prendiamocel per l'intervento di Hotmuscle.
25mila euro di fatturato mensile per un esercizio operante nel campo dell'IT sono una miseria, considerato gli strettissimi margini dei prodotti venduti. Quindi potremo pur permettergli un po' di pubblicità, no? :D
Alcuni miei amici gestiscono ben due punti vendita Essedi e fatturano diversi miliardi l'anno ... ma tutto sono meno che ricchi.
E' un mercato un po' malato :(
Originariamente inviato da prova
Ragazzi, non prendiamocel per l'intervento di Hotmuscle.
25mila euro di fatturato mensile per un esercizio operante nel campo dell'IT sono una miseria, considerato gli strettissimi margini dei prodotti venduti. Quindi potremo pur permettergli un po' di pubblicità, no? :D
NOOO!!! :O
Alcuni miei amici gestiscono ben due punti vendita Essedi e fatturano diversi miliardi l'anno ... ma tutto sono meno che ricchi.
... eh... il franchising...
HotMuscle
21-01-2004, 15:14
e chi ha scritto 25mila euro ? io ho sempre scritto 50milioni E' palese che trattasi di euro, visto che tale è la valuta corrente negli stati di Eurolandia
sì,ma questa fatta a hotmuscle è pubblicità bella e buona.Ha anche detto il nome del sito di fatto (scorri la lista dei distributori...:rooleyes:).Al momento non riesco ad aprire il sito xfx,ma se il negozio in questione è tgo siete messi davvero male dato che avete gabbato molti utenti sul forum.Spero in un intervento dei mod
Da me c'è la settimanta del cotechino ! volevo solo dirlo xè è difficile da trovare dopo natale. Street price 5/6 euro Kg. E muovo mensilmente 50milioni di barzellette.....
http://www.maialeavolonta.pig !
:) :) :) :)
Scusate l'ot ma non ho potuto resistere
TyGerONE
21-01-2004, 16:00
Raga, anche io lavoro nel mercato dei distributori, ma c'è qualcuno che non ne capisce un c@zzO. XFX non è uno dei 5 distributori italiani, ma semplicemente uno dei tanti produttori di schede video:
http://www.xfxgraphics.com
Non credo che un distrbutore (prendo Esprinet solo a titolo di esempio) tragga vantaggio dal pubblicizzare una scheda video (o 30 come in questo caso) dal costo di 250 euro l'una. Cosa gliene viene in tasca al povero Hotmuscle ? (ammesso e non concesso che sia il maggiore azionista dell'azienda ?....).
Boh...
suppostino
21-01-2004, 16:17
... il suo link non porta a niente quindi non solo è pubblicità ma è pure pubblicità ingannevole :D
Azz... ma sono così risicati i margini :confused: o come segnala Raven sono i "meriti" del franchising???
Per tornare in argomento a chi a detto che le prestazioni single-chip superiori sono garantite, ho letto da qualche parte, o qui su Hwupgrade o su TomH... che non è affatto così scontato, anzi dipende, se fossi in te verificherei caso x caso :)
In coda per la 5900XT
opss.. pensavo fosse la sezione "MERCATINO"
:ops2:
Azz... ma sono così risicati i margini o come segnala Raven sono i "meriti" del franchising???
Per farti un esempio: sulle stampanti il margine di ricavo è di 4 o 5€.
Da tassare, poi!
I soldi si fanno sull'assistenza o su prodotti, come le cartucce, accessori. ;)
suppostino
21-01-2004, 17:47
Ahhhh... allora il costo astronomico delle cartucce è pure colpa dei commercianti, bhe tanto io ricarico a colpi di siringa da una vita :D.
Comunque ho notato con tristezza che c'è molta gente che entra nei negozi di informatica come Essedi e simili e chiede sconti solo perchè nei depliant della Media****d vede prezzi più bassi su articoli simili (ma non uguali), che tristezza.
Il cliente utonto non lo sopporto.
uuuuhhh che pizza che siete quando vi impuntate........ A me invece , i fatto che ha postato i prezzi ha fatto piacere perchè non sapevo dei prezzi della fx 5900 xt.
50.000.000€ al mese di fatturato, non sono poi cosi pochi come pensa qualcuno e ?:cool:
nicgalla
21-01-2004, 21:17
premesso che delle schede madri con gpu integrata non mi interessa affatto, non trovo nulla di male in quel che ha detto HotMuscle, mica ha messo l'indirizzo internet della sua azienda! e comunque, la percezione di affidabilità di un utente che fa pubblicità è molto a inferiore a quella dei banner che si vedono su HWupgrade, ergo potrebbe esserci dietro un pacchista mentre il banner dà maggiori garanzie. Oltre a procurare i danè per far tirare avanti questo ottimo sito.
cdimauro
22-01-2004, 07:24
Tornare in topic no, eh? :rolleyes:
BlackBug
22-01-2004, 22:10
Faccio anke io pubblicità....ho fondato una nuova casa di sch video la n-vmarco con chip ati10000...ihihih
quante storie hot non ha fatto mica spot!!!!!
canislupus
24-01-2004, 16:43
Per farti un esempio: sulle stampanti il margine di ricavo è di 4 o 5€.
Da tassare, poi!
I soldi si fanno sull'assistenza o su prodotti, come le cartucce, accessori. ;)
Concordo perfettamente. Molti si pensano che il mercato IT produca margine di utile elevatissimi, ma vi dico per esperienza personale (sia come rivenditori di prodotti che di servizi) che spesso i margini non superano il 10% (con le tasse ancora da pagare sopra) e che spesso si prendono delle commesse quasi sottocosto pur di fare un po' di fatturato e avere la possibilità di ottenere finanziamenti dalle banche (non potete immaginare le volte che ho visto gare per la "vendita" di tecnici per 40 euro circa al giorno... ovviamente questo vi fa capire che ai tecnici viene dato anche di meno... forse 30 euro !!!).
Penso che uno dei pochi mercati dove ancora ci siano guadagni decenti sia quello dell'abbigliamento, dove non c'è una standardizzazione totale (ci sarà sempre un negozio che magari ha qualche capo che non si trova facilemente altrove... mentre nel mercato dell'IT, salvo esigenze particolari, tutto è standardizzato e quindi c'è una concorrenza fortissima).
x HotMucle
Senti mi potresti mandare un PM con il link della tua società ? Per caso commercializzate anche prodotti un po' + ricercati (per esempio prodotti da overclockers o modders o cmq cose ricercate come i case della Lian Li.).
Fammi sapere
Canis
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.