PDA

View Full Version : Vedere Desktop di casa dall'ufficio-HELP!!!

Danielsann
21-01-2004, 09:10
Ciao a tutti,
ho una necessita', che e' quella di poter vedere il mio pc da casa dall'ufficio.
Vi spiego le prove che ho fatto e' che non sono riuscite.
Ho intallato a casa un serverFTP (un demone in esecuzione), sia settando la porta 21 che qualunque altra porta, non riesco ad uscire dall'ufficio(c'e' di mezzo un firewall che blocca la porta 21 e qualunque altra porta).
Il server funziona perke' da casa di un amico mio, inserendo il DNS del mio PC online riesco ad entrare, con tanto di autenticazione utente-passwd.
Ho installato anke VNC server sul computer di casa, sempre da casa di questo mio amico, mettendo sul browser http:// (DNS):5800 (porta VNC), riesdco ad accedere al desktop tranquillamente; dall'ufficio no perke' sto ca....o di firewall blocca anke questa porta.
Mi hanno accennato che esiste un metodo tramite WEB di poter aprire un desktop remoto sfruttanto le porte di netscape o explorer (aperte, altrimenti non navigavo).
Qualkuno saprebbe aiutarmi ????

GRAZIE MILLE x L'ATTENZIONE

Daniele ....#

Danielsann
21-01-2004, 11:00
up please !!!!

andrew1979
21-01-2004, 13:48
se hai il permesso di accedere al router o al firewall hardware devi aprire le porte ke ti interessano in uscita tramite la configurazione nat. ciao ciao

gohan
21-01-2004, 14:07
il metodo web usa cmq le porte di comunicazione standard.
Se il firewall chiude le porte in uscita hai ben poche possibilità (se non chiedere il permesso di porter usare determinati programmi: tutto ciò che non è consentito fare in un azienda, non dovrebbe essere fatto).

andrew1979
21-01-2004, 14:24
mah secondo me per quello ke deve fare basterebbe usare pcanywhere (a pagamento purtroppo) e aprire la 5631-5632 in uscita dovrebbe funzionare senza problemi. ciao ciao

Danielsann
21-01-2004, 14:36
Originariamente inviato da gohan
il metodo web usa cmq le porte di comunicazione standard.
Se il firewall chiude le porte in uscita hai ben poche possibilità (se non chiedere il permesso di porter usare determinati programmi: tutto ciò che non è consentito fare in un azienda, non dovrebbe essere fatto).

Io infatti volevo usare la porta di Netscape (che normalmente uso x navigare), che funziona regolarmente dopo l'autenticazione.

Daniele ....#

gohan
21-01-2004, 18:21
ma se non puoi aprire porte sul firewall, non funzionerà con nessun programma.