View Full Version : URGENTE**Possessori e non A7V333
Mentre montavo il dissi sul procio mi sono saltate 2 resistenze
piccolissime tra la seriale e le porte USB , a una c'è scritto R1, invece l'altra è a fianco ed è posta orizzontalmente sotto altre 2 resistenze.
1-Che posso fare :cry: :cry:
2-potrà funzionare lo stesso anche senza quelle 2 resistenze???
3-se provo rischio di friggere qualcosa???
potrebbe funzionare anche così??, o mi conviene saldarle (sarebbe difficilissimo, sono quasi invisibili)
lzeppelin
21-01-2004, 12:39
cazarola! bisognerebbe sostituirle e fare un lavoretto di micorsalsadura, conoscendo ovviamente le caratteristiche elettriche della resistenza. non ho la minima idea a chi tu possa rivolgerti...
potrebbe funzionare lo stesso ma potrebbe essere un rischio..
per lo meno riesci a capire che che circuito fanno parte? prova a seguire la pista sempre se è sul primo layer
Originariamente inviato da lzeppelin
per lo meno riesci a capire che che circuito fanno parte? prova a seguire la pista sempre se è sul primo layer
cosa???? non riesco a capire
intanto l'ho provata e non bippa :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da lzeppelin
cazarola! bisognerebbe sostituirle e fare un lavoretto di micorsalsadura, conoscendo ovviamente le caratteristiche elettriche della resistenza. non ho la minima idea a chi tu possa rivolgerti...
le resistenze le ho
lzeppelin
21-01-2004, 12:45
le piste che si uniscono ai punti di saldatura dove erano messe le resistenze sono visibili? se si controlla dove va una e dove va l'altra...
potrebbe essere una res fondamentale, del circuito di alimentazione o arrivare dal generatore di clock (un componente nero lungo e stretto con tanti piedini)
lzeppelin
21-01-2004, 12:46
Originariamente inviato da Print
le resistenze le ho
e allora rimettile! ti prendi un saldatore da pochissimi watt, quelli fatti per le microsaldature
sono piccolissimeeeeeeeeee
e impossibile rimetterle
e il saldatore adatto non ce l'ho
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.