View Full Version : Batterie Ricaricabili per canon powershot a60
ciao! volevo sapere se le batterie ricaricabili [nello specifico le LR6-AA .. ma non penso faccia differenza..sono quelle per la machina foto digitale] devono essere scariche prima di ricaricarle altrimenti si rovinano...e se la prima volta che le carico le devo fare caricare un po' di più [in un'ora ha finito...le lascio ancora un po'?
grazie a tutti :)
lzeppelin
21-01-2004, 16:33
leggi la corrente di carica del tuo caricabatterie. per esempio 500mAh.
Dividi la capacità della batteria, per esempio 1800 mAh, per la corrente di carica e troverai il numero di ore per caricare una batteria completamente scarica.
la A60, che si spegne ad un certo punto, non porta a zero la carica, ovviamente, per cui le successive ricariche è bene farle un pò più corte. Solo ognitanto, ma proprio ognitanto, è bene dare una leggera sovracarica.
oggi esistono i caricabatt intelligenti di fermano automaticamente la carica...
dici che il tuo carica ci ha messo un ora e poi ha finito, presumo alora che sia uno di quelli intelligenti...
però cavolo un'ora? una carica violeta!
Originariamente inviato da lzeppelin
leggi la corrente di carica del tuo caricabatterie. per esempio 500mAh.
Dividi la capacità della batteria, per esempio 1800 mAh, per la corrente di carica e troverai il numero di ore per caricare una batteria completamente scarica.
la A60, che si spegne ad un certo punto, non porta a zero la carica, ovviamente, per cui le successive ricariche è bene farle un pò più corte. Solo ognitanto, ma proprio ognitanto, è bene dare una leggera sovracarica.
oggi esistono i caricabatt intelligenti di fermano automaticamente la carica...
dici che il tuo carica ci ha messo un ora e poi ha finito, presumo alora che sia uno di quelli intelligenti...
però cavolo un'ora? una carica violeta!
è il caricabatterie originale canon [penso ci abbia messo 1 ora...non l'ho controllato ogni minuto :rolleyes: ]...
è il battery charger CB-3AH ;)
grazie ;)canon battery charger ... (http://www.adorama.com/ICACBK100.html)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.