PDA

View Full Version : Batterie Ricaricabili per canon powershot a60

DaZKooL
21-01-2004, 08:51
ciao! volevo sapere se le batterie ricaricabili [nello specifico le LR6-AA .. ma non penso faccia differenza..sono quelle per la machina foto digitale] devono essere scariche prima di ricaricarle altrimenti si rovinano...e se la prima volta che le carico le devo fare caricare un po' di più [in un'ora ha finito...le lascio ancora un po'?

grazie a tutti :)

lzeppelin
21-01-2004, 16:33
leggi la corrente di carica del tuo caricabatterie. per esempio 500mAh.
Dividi la capacità della batteria, per esempio 1800 mAh, per la corrente di carica e troverai il numero di ore per caricare una batteria completamente scarica.
la A60, che si spegne ad un certo punto, non porta a zero la carica, ovviamente, per cui le successive ricariche è bene farle un pò più corte. Solo ognitanto, ma proprio ognitanto, è bene dare una leggera sovracarica.

oggi esistono i caricabatt intelligenti di fermano automaticamente la carica...

dici che il tuo carica ci ha messo un ora e poi ha finito, presumo alora che sia uno di quelli intelligenti...
però cavolo un'ora? una carica violeta!

DaZKooL
22-01-2004, 08:46
Originariamente inviato da lzeppelin
leggi la corrente di carica del tuo caricabatterie. per esempio 500mAh.
Dividi la capacità della batteria, per esempio 1800 mAh, per la corrente di carica e troverai il numero di ore per caricare una batteria completamente scarica.
la A60, che si spegne ad un certo punto, non porta a zero la carica, ovviamente, per cui le successive ricariche è bene farle un pò più corte. Solo ognitanto, ma proprio ognitanto, è bene dare una leggera sovracarica.

oggi esistono i caricabatt intelligenti di fermano automaticamente la carica...

dici che il tuo carica ci ha messo un ora e poi ha finito, presumo alora che sia uno di quelli intelligenti...
però cavolo un'ora? una carica violeta!

è il caricabatterie originale canon [penso ci abbia messo 1 ora...non l'ho controllato ogni minuto :rolleyes: ]...

è il battery charger CB-3AH ;)

grazie ;)canon battery charger ... (http://www.adorama.com/ICACBK100.html)