View Full Version : XBox soft-mods: si può partire PRIMA con il gamesave expl e POI con il fonts expl?
Ciao a tutti .. per un amico vorrei tentare di fare una modifica software e mi chiedevo se era possibile procedere come dal subject .. caricare PRIMA evox via gamesave exploit (mi evito tutta la pappardella dell'hdd swap) e una volta che mi ritrovo nella dash di evox 1) farmi il backup di C: / E: 2) caricare al loro posto sia il bios loader che i 2 fonts .. si può fare oppure sbaglio qualcosa?
Altra domanda: al momento in cui insieme al phoenix bios loader carico la dash evox, posso mettere qualsiasi versione di questa dash (sostituisco semplicemente il file evoxdash.xbe)? E nella cartella bioses di phoenix bios loader posso mettere già da subito una nuova versione di bios rinominandolo come di consueto (so già che i bios per la soft mod devono essere BFM)?
Grazie in anticipo :)
la risposta è si ad entrambi i tuoi questiti ...
Una volta fatto partire l'Evox presente nella memory card ... tramite FTP puoi mettere sull'HD della consolle qualsiasi cosa ... quindi anche la modifica tramite font.
Puoi mettere qualsiasi versione dell'Evox e non solo ... potresti mettere al posto dell'Evox ... UnelashX,Avalaunch o qualsiasi altra dashboard "alternativa" ...
Discorso bios : puoi mettere in quella cartella tutti i bios che vuoi ... e quando parte il Phoenix Loader premi A ... ti compare un menù dal quale puoi scegliere quale bios caricare ... Una volta appurato che il bios è ok allora puoi decidere di farlo caricare per default modificando il file di configurazione del Phoenix Loader ...
I bios in questione devono essere in formato BFM ...
Originariamente inviato da FelixR6
Puoi mettere qualsiasi versione dell'Evox e non solo ... potresti mettere al posto dell'Evox ... UnelashX,Avalaunch o qualsiasi altra dashboard "alternativa" ...
Ma come devono essere rinomati i file principali delle altre dash? Sempre evoxdash.xbe oppure c'è un modo per far scegliere al bios cosa avviare? Dico così perché ora con la mod hardware devo dare nomi specifici ai vari file xbe altrimenti il bios non li trova e nn fa il boot :)
Consiglio: meglio tenere il gamesave exploit o fare il font exploit evitando così l'ambaradan di tasti per far partire evox?
Grazie per la risposta :)
io uso xbtools ... tramite questo tool è possibile editiare i vari bios e cambiare alcune cose ... una di queste cose è proprio quella che ti interessa ... ossia il bios ha una ordine di file da cercare e tentare di caricare ... per prima cosa cerca su dvd se trova un file default.xbe ... poi passa a c e li ha una lista di 4 possibili scelte .... di solito si mette evoxdash.xbe come prima scelta ed xboxdash.xbe come ultima ... io visto che uso unleashx ... ho messo di cercare prima unleashx.xbe poi evoxdash.xbe e poi msxboxdash.xbe ...
Originariamente inviato da FelixR6
io uso xbtools ... tramite questo tool è possibile editiare i vari bios e cambiare alcune cose ... una di queste cose è proprio quella che ti interessa ... ossia il bios ha una ordine di file da cercare e tentare di caricare ... per prima cosa cerca su dvd se trova un file default.xbe ... poi passa a c e li ha una lista di 4 possibili scelte .... di solito si mette evoxdash.xbe come prima scelta ed xboxdash.xbe come ultima ... io visto che uso unleashx ... ho messo di cercare prima unleashx.xbe poi evoxdash.xbe e poi msxboxdash.xbe ...
XBTOOL lo uso anche io ma per editare i bios utilizzabili per le mod hardware .. le soft-mod richiedono invece bios BFM (boot from media) di 1MB di dimensione .. ad ogni release 'standard' ne esce anche una BFM .. ho provato ad aprire con XBTOOL un bios BFM ma senza risultati .. l'unica è rinominare il file della dashboard con evoxdash.xbe e il gioco è fatto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.