PDA

View Full Version : Confronto Sw:KOTOR - Sw:Galaxies

[xMRKx]
21-01-2004, 08:00
Ciao ! Giusto ieri mi è arrivato Knights of the old republic e devo dire che sono rimasto letteralmente stregato . Ho giocato due ore e mezza di fila e non ho dormito un cavolo stanotte :coffee: .
Davvero non me lo immaginavo così coinvolgente . Ho aperto già molte quest , ho imparato il gioco delle carte , le sfide con le scommesse , girato per i vari shop e ancora devo andare nei bassifondi (sarò in pratica all' 1% del gioco :D ) .... bello bello !! . Mi chiedevo :
ma Galaxies , sarebbe altro che kotor in multiplayer ? Cioè l'interfaccia , lo stile del gioco , le ambientazioni sono similari ???
Quali sono le analogie dei due giochi ???
No perchè se fosse la trasposizione di kotor in multiplay sarebbe veramente una figata assurda . Purtroppo leggendo in giro non sono comunque riuscito a farmi un idea ben precisa di come sia .

Spiegatemi meglio , magari qualcuno che gioca a entrambi

:D

:oink:

Custode
21-01-2004, 08:09
Premesso che possiedo KotOR e non Galaxies, posso dirti che quest'ultimo sembrerebbe andare ben oltre, come esperienza di gioco, a quella pur già sensazionale di KotOR.
Da quello che ho letto i giro, Galaxies presenta una libertà ed una possibilità di interazione sterminata: se vuoi fare il cattivo, puoi esserlo fino in fondo, puoi scelgliere tra molte razze diverse, di cose da fare ce ne sono a bizzeffe e così via.
Insomma, essendo un gioco multiplayer, beneficia di tutte le possibilità espresse dalla categoria.
Inoltre è mosso da un motore grafico che in alcuni frangenti fa sembrare ridicola la pur ottima grafica di KotOR.

Io mi fermo qua, di più non posso esprimere, non avendolo provato di persona, considera il mio un intervento a favore di Galaxies, nulla di più.
Prima o poi Prova (o Eroes), un utente del forum competente in materia e che sta giocando approfonditamente a Galaxies, vedrà il tuo thread e ti sommergerà di informazioni.
Ciao!

R@nda
21-01-2004, 08:15
Sentite a me Morrowind è piaciuto tantissimo (dopo molti mesi è ancora sul mio Hdd) pensate che questo Kotor mi possa piacere?
Il gioco (ho letto un pò di rece) mi piace....ma non mi convince l'utilizzo dei personaggi.....odio in un gioco di ruolo andare in giro
e dovermi preoccupare di non far crepare il mio compagno (che normalmente porta rogne e basta:D )non si può giocare da soli senza compagni?

dani&l
21-01-2004, 08:23
Originariamente inviato da R@nda
Sentite a me Morrowind è piaciuto tantissimo (dopo molti mesi è ancora sul mio Hdd) pensate che questo Kotor mi possa piacere?
Il gioco (ho letto un pò di rece) mi piace....ma non mi convince l'utilizzo dei personaggi.....odio in un gioco di ruolo andare in giro
e dovermi preoccupare di non far crepare il mio compagno (che normalmente porta rogne e basta:D )non si può giocare da soli senza compagni?

No, non c'entra niente con morrowind.
Si può andare in giro da soli ma non conviene, cmq i personaggi non muoio, il gioco finisce se muoiono tutti i componenti del gruppo (max 3). In pratica quando arrivano a 0 pf svengono, per poi rianimarsi finito lo scontro.

[xMRKx]
21-01-2004, 09:56
Originariamente inviato da Custode

Da quello che ho letto i giro, Galaxies presenta una libertà ed una possibilità di interazione sterminata: se vuoi fare il cattivo, puoi esserlo fino in fondo, puoi scelgliere tra molte razze diverse, di cose da fare ce ne sono a bizzeffe e così via.

ecco quello che mi interessa è la libertà d azione ......

quanta ce n'è ???

:)

[xMRKx]
21-01-2004, 13:50
UP

Grem
21-01-2004, 14:20
Originariamente inviato da [xMRKx]
ecco quello che mi interessa è la libertà d azione ......

quanta ce n'è ???

:)

Poca, è più un'avventura con elementi rpg che non un rpg vero. Cmq è molto carino, anche se più lineare di quanto possa lasciar credere la nomenclatura "gioco di ruolo". ;)
Sicuramente Morrowind è superiore, ma cmq KoTOR resta un eccellente gioco, che non va confrontato con i cRPG classici. E' una specie di NWN con telecamera fissa ad una certa altezza da terra e che può ruotare liberamente intorno al carattere. Anche tu puoi ruotare liberamente intorno alla storia, ma questo è diverso dall'avere libertà d'azione come in Morro.

Zappz
21-01-2004, 14:44
come liberta' di azione galaxies (come qualsiasi altro mmorpg) nn puo' essere paragonato ad un gioco sp... (senza togliere niente a kotor). se sei amante dei gdr e nn hai problemi a spedere pochi euro al mese ti consiglio di provare galaxies o un qualsiasi altro mmorpg perche' ne vale veramente la pena!

[xMRKx]
21-01-2004, 16:13
Originariamente inviato da Grem
Poca, è più un'avventura con elementi rpg che non un rpg vero. Cmq è molto carino, anche se più lineare di quanto possa lasciar credere la nomenclatura "gioco di ruolo". ;)
Sicuramente Morrowind è superiore, ma cmq KoTOR resta un eccellente gioco, che non va confrontato con i cRPG classici. E' una specie di NWN con telecamera fissa ad una certa altezza da terra e che può ruotare liberamente intorno al carattere. Anche tu puoi ruotare liberamente intorno alla storia, ma questo è diverso dall'avere libertà d'azione come in Morro.

mi riferivo a Galaxies non a Kotor . Quest ultimo lo sto giocando e l' ho trovato abbastanza lineare , nonostante la libertà di completare quest o no .

Grem
21-01-2004, 19:27
sorry ;)