PDA

View Full Version : Hard disk rotto?

Cavallaudo
21-01-2004, 02:24
Salve!

ho un problema avolte il mio secondo hard-sik sembra che si fermi, e' come se sispegnesse mezzo secondo, per poi fare "fiii" salendo di giri e fermarsi...

dopo un po che winxp e' semi bloccato ricomincia a funziare bene, win xp, ma non mi mostra piu l'hard-disk... non posso piu accedervi... riavvio e tutto torna normale...

e' un modello da 120Gb con suo sisema di raffreddamento, quello con l'imbragtura metallica e ventolina...

dite che e' un problema di scheda amdre, hard-disk o che altro? io posso dirvi che il tutt sembra funziore normalmente, non mi da errori di lettura ne altri suni strani durante l'utilizzo...

help me!

Warren Peace
21-01-2004, 13:56
Hai disabilitato la funzione del risparmio energetico di windows?

MM
21-01-2004, 14:02
Controlla anche il connettore di alimentazione

Cavallaudo
21-01-2004, 18:38
da sempre disattivato il risparmio energetico... credo sia la scheda madre, oggi era proprio morto, nemmeno trovava il boot... e allroa non puo essere l'hard-disk nuovo perche quello nuovo e' solo dati, quello da 40Gb vecchio e' il primario... dopo diverse prove, ho visto che in canale primario sembra sputtanato, nel senso che se ci attacco hard-disk da sto problema, se metto i 2 hard-dsik sul canale secondario funzia tutto... comunque oggi provedo a backuppare tutto quell oche mi serve... e poi a fine mese dico addio a sto pc di merda e vado a lavorare fuori dall'italia per qualche mese... probabilmente se va bien mi prendo un portatile e usero quello a roma.

Ciao.