PDA

View Full Version : Problema di Twain con una CanonScan

Max Steel
21-01-2004, 00:09
Modello: CanonScan N 650/656 U

Avrei da risolvere questo piccolo problema ad una mia conoscente.

Prima di portarlo in assistenza causa invasione di virus, funzionava tutto perfettamente mentre ora non riesc più a scannerizzare.

Ho provato di tutto per risolvere: disinstallazione e reinstall del driver, cavo di collegamento USB, vedere se c'era il lock, etc...

In pratica il computer vede lo scanner in modo corretto (da pannello sistema etc...) però quando si apre il sofware di gestione scanner (quello della Canon che c'era già nel cd di installazione che si chiama se non ero ScanGear...anche questo disintallato e poi reinstallato) il programma dice di non aver trovato lo scanner (potrebbe essere spento o non collegato al computer) e successivamente dà un errore nel twain.

Qualcuno ha altre idee per cercare di risolvere il problema?
Grazie a chi vorrà aiutarmi :)

Leonardo_moro
24-02-2004, 20:03
ho lo stesso problema...........
qualcuno ha un'idea?

Max Steel
26-02-2004, 01:14
Pare di no :(

Leonardo_moro
26-02-2004, 11:06
Comincio a pensare che ci sia qualche file danneggiato nel sistema operativo ma non ho voglia di formatare e reistellare tutto..:muro:

raul83
06-04-2007, 20:27
succede anche a me...cacchio è vekkio di 2 anni sto post ma i problemi sn sempre gli stessi!!:muro:

sicavalc
13-04-2008, 11:11
Carissimi, siamo ad aprile 2008 abbiamo Vista, ma il problema rimane per i driver Twain Canon.
Ho un Canoscan 500F. Le applicazioni non vedono più il driver Twain e quindi non riescono a settare la sorgente Twain. Inutile dirvi che ho provato a didistallare e reinstallare i drive moltissime volte e in tutti i possibili modi.
Se lo scanner non avesse funzionato correttamente per 5 mesi vi direi che non è compatibile con Vista.
Adesso riesco a scansionare immagini solo attraverso l'applicativo (che evidentemente non utilizza il protocollo twain) CanonToolbox 4.9 che utilizza però il drive Canon generico CNQSG e non quello CNQL500 che da la possibilità di scandire diapositive.

Se qualcuno avesse avuto la bravura di risolvere lo stesso problema e volesse illuminare me e molti altri gli sarei enormemente grato.
Saluti