PDA

View Full Version : [VB] Domanda da novizio

Lucky Angus
20-01-2004, 22:39
Ciao a tutti ! :)

Ho da poco intrapreso (causa lavoro) la strada del programmatore junior-junior-inesperto VisualBasic.

Domanda che sicuramente è stato fatta 1000 volte ...

Si riescono a trovare in giro risorse per "migliorare" l'aspetto delle applicazioni in VB ? Mi spiego meglio: se io volessi utilizzare un bottone rotondo anzichè quadrato/rettangolare ... con il comune "button" di serie non potrei farlo ... esistono delle "component" aggiuntive che mi permetterebbero di farlo ?

L'esempio del bottone è solo uno dei tanti ... esistono OCX e DLL gratuite che posso utilizzare tranquillamente ?

Grazie a tutti ! ;)

Lucky Angus
22-01-2004, 10:20
Up ! :)

downloader
23-01-2004, 09:56
Esistono active-x che puoi utilizzare prodotti da terze parti e freeware. Devi cercare un po' su internet... ma raramente sono completamente gratuiti. Per lo + quasi nessuno ti permette l'utilizzo per un prodotto finale a scopo di lucro...

cionci
23-01-2004, 11:29
Con le 3000 ActiveX di VB ci si impazzisce sempre... A volte dopo aver passato mesi a sviluppare un'applicazione...vai ad installarla dal cliente e ti accorgi che l'ActiveX non è free... Attenzione, non solo quelle di terze parti, ma anche alcune di M$ stessa !!!

downloader
23-01-2004, 11:49
Originariamente inviato da cionci
Con le 3000 ActiveX di VB ci si impazzisce sempre... A volte dopo aver passato mesi a sviluppare un'applicazione...vai ad installarla dal cliente e ti accorgi che l'ActiveX non è free... Attenzione, non solo quelle di terze parti, ma anche alcune di M$ stessa !!!
quoto seriamente ... :eek:

Lucky Angus
23-01-2004, 14:17
Sì ... ma c'è un solo che mi consigliate per risorse, appunto, come OCX e/o DLL ?

Grazie ! :)