PDA

View Full Version : Il miglior software per il file sharing?

JamesT
20-01-2004, 23:23
Qual è il miglior software per il FS, a parte i tanto acclamati Kazzaa
e WinMx? Al momento sto provando iMesh.

Digitos
20-01-2004, 23:50
DC++ e WinMx

kaioh
21-01-2004, 01:34
emule senza dubbio, poi metto winmx .

emule :
+) molti più fonti per file
+) molti più file in share
+) si scarica sempre
-) è difficile se non imposssibile sfruttare appieno la banda
-) scarica il file a pezzi (chunk) troppo piccoli
-) in up ogni utente ha una banda piccola a disposizione ( almeno nelal versione ufficiale)
**) nessun controllo su chi scarica da te

winmx
+) possibilità di sfruttare appieno la banda a disposizione
+) puoi attivarti a vicenda con un altro utente
**) pieno controllo della coda di up

m31-andromeda
21-01-2004, 11:11
Overnet: non fai mai code, non ci sono crediti da accumulare come emule e quindi non devi aspettare per scaricare, non puoi modificare le code come in winmx e poi anche con poche fonti si scarica sempre.

NZ
21-01-2004, 11:24
Originariamente inviato da m31-andromeda
Overnet: non fai mai code, non ci sono crediti da accumulare come emule e quindi non devi aspettare per scaricare, non puoi modificare le code come in winmx e poi anche con poche fonti si scarica sempre.
:eek:
scusa,ho dei dubbi: dici che in overnet non ci sono code e poi dici che non si possono modificare le code :confused: non capisco...
Io attualmente uso WinMX ma è seccante che per ogni download finisco sempre in fondo a code immense :(
Puoi dare qualche info in più su overnet ;)

Ciao ;)

m31-andromeda
21-01-2004, 11:51
Intendevo dire che non si possono modificare le code su richiesta di colui che è in coda da te oppure cancellare qualcuno che è in coda come invece è possibile fare con winmx. Nel dire che non ci sono code forse mi sono espresso male, non ci sono code lunghe come in winmx ed ho potuto constatare che come fai partire un download questo si avvia quasi subito.

Qui trovi il sito con ciò che è possibile scaricare, il programma da scaricare (con eventuali plug in per tradurlo in italiano) ed una guida per configurarlo correttamente.

Se hai ancora dei dubbi fatti vivo.

m31-andromeda
21-01-2004, 11:53
ops! dimenticato .....

http://www.overnet-italia.com/forum/index.php?

kaioh
21-01-2004, 13:01

purtroppo ha quel maledetto bug con la flat32 che ne impedisce l'uso a chi ha questa fat.

NZ
21-01-2004, 13:33
Se hai ancora dei dubbi fatti vivo.
grazie ;)

allora,ho scaricato ed installato Overnet 0.52.
Sul sito c'erano 2 file: io ho installato la versione con GUI! (serve anche l'altra???)

L'ho installato e settato ma non mi si connette mai. L'icona in alto a sinistra è sempre rossa (not connected) (vedi allegato!) :mad:
che devo fare????

Ma il programma è free??? Tra le opzioni leggo che se voglio la versione "ad-free" devo pagare.... non è che se non pago mi ritrovo mille spyware :eek: :(

Ciao ;)

NZ
21-01-2004, 13:51
per la connessione era un problema di firewall :(
Adesso l'ho disabilitato e va ma quali sono le regole per Overnet da mettere nel firewall?

mi rimane sempre il dubbio se è free o no :( adesso faccio una bella passata con SpyBot e spero di non trovare sorprese...

Comunque sembra un bel proogramma!!! Ho cliccato su un divx e dopo un minuto è partito il download..... con winmx dovevo aspettare ore se non giorni...

Ciao ;)

IlPadrino
21-01-2004, 13:55
Emule (il migliore tra quelli che ho provato) e dc++

sto sentendo parlare molto bene di bit torrent

NZ
21-01-2004, 14:03
ma che vuol dire invalid registration???? :confused:
Overnet funziona ma in basso mi appare quella scritta :(
Inoltre ogni 2 minuti mi apapre una finestra di pop-up con scritto:
Errore nello script di internet explorer!
Vuoi continuare ad usare gli script?
io clicco su no e puntualmente dopo un po riappare la finestra. Mah...
Premetto che ho il browser chiuso e comunque io navigo con mozilla.

sto sentendo parlare molto bene di bit torrent
l'ho provato :)
Ottimo: niente code e scarichi sempre a piena banda!!!
Unica nota storta: in formato torrent trovi un miliardesimo di roba rispetto a WinMX ed a i vari emule/overnet :(

Ciao ;)

m31-andromeda
21-01-2004, 14:35
Non vuole dire nulla (serve solo registrarsi per non ricevere più il banner pubblicitario), non preoccuparti.

Il programma è free, l' unico inconveniente è che compare un banner pubblicitario in alto a destra ma non è grave.

E' esente da spyware o altro.

Per quanto riguarda il firewall per impostarlo correttamente vai nel sito che ti ho suggerito ed in alto a destra vedi scritto Firewallad, entra lì che troverai le istruzioni. Guarda anche le guide che ti spiegano tutto.

Per gli errori di script guarda nella guida come installare il programma ed eventualmente disinstallalo e poi reinstallalo seguendo le istruzioni.

m31-andromeda
21-01-2004, 14:41
Ti allego un altro sito dal quale scaricare con lo stesso principo:

http://www.enkeywebsite.net/

ominiverdi
21-01-2004, 14:44
emule e' il migliore per quantita' di file, ma ha code assurde ed e' lento, molto lento, anche se si accumulano crediti, inoltre chissa' perche' gli upload partono subito,i download no

overnet invece e' molto piu' veloce e le code sono piu' corte, il download parte anche subito a volte, ma si trova meno roba di emule, e a volte puo' capitare che abbia difficolta' in fase di completing del file (dovrebbe essere un bug)

bittorrent, come velocita' e' ottimo se ci sono molti leecher (o seeder), il problema code non esiste, in futuro dovrebbe diffondersi sempre piu'...

IlPadrino
21-01-2004, 14:56
Originariamente inviato da ominiverdi
emule e' il migliore per quantita' di file, ma ha code assurde ed e' lento, molto lento, anche se si accumulano crediti, inoltre chissa' perche' gli upload partono subito,i download nonon sono d'accordo

forse all'inizio, ora che ho molti crediti scarico quasi sempre a palla e senza problemi

ah, complimenti per l'avatar! ;) :D

union-jack
21-01-2004, 15:15
ragazzi chi mi dice come aggiornare la lista dei file open nap ???

lo devo fare a mano oppure esiste un programmino

io uso winMX

è lecita la domanda ???

ominiverdi
21-01-2004, 15:31
Originariamente inviato da IlPadrino
non sono d'accordo

forse all'inizio, ora che ho molti crediti scarico quasi sempre a palla e senza problemi

ah, complimenti per l'avatar! ;) :D

mh, forse allora sono io che non ho accumulato moltissimi crediti, ma ho uploadato tonnellate di MB di Iso linux :confused:

cmq il vantaggio di overnet (e bittorrent) da questo punto di vista e' netto, parte subito anche senza crediti, magari facesse cosi' anche emule!

l'avatar (Patricia Ford)... ringrazia :D

IlPadrino
21-01-2004, 16:17
mh, forse allora sono io che non ho accumulato moltissimi crediti, ma ho uploadato tonnellate di MB di Iso linux :confused:all'inizio, quando se ne hanno pochi, non va granchè (almeno con me è stato così)
dopo circa una settimana (ma anche meno) cominciavo a viaggiare discretamente ;)
secondo me dovresti aggiungere altro share comunque

l'avatar (Patricia Ford)... ringrazia :D:oink:

ho fatto giusto giusto una ricerchina sul mulo.. solo curiosità eh... nell'avatar non si vede bene... :O :oink: :asd:

ominiverdi
21-01-2004, 18:41
in caso trovi sue foto nel mio vecchio sito :oink: :asd:

http://www.geocities.com/abrasaxe/html/_girls.htm

kreon
21-01-2004, 19:21
...ciao!
quanche domanda; io ho una connessione isdn ma non ho nessuna tariffa flat, quindi non posso stare collegato tutta notte, vorrei sapare se mi conviente installare overnet (mi sembra valido per la mancanza di code...) no ho problemi a condividere i miei file etc, ma non posso stare in coda con il telefono a pagamento nell'attesa di scaricare a 3k\s , che dite vado con overnet?
e poi, dove lo trovo? ho cercato su overnet italia ma mi da il sito non raggiungibile :confused: :muro:

Jedi82
21-01-2004, 20:11
winmx se fastweb
kazaa lite se tutto il resto

IlPadrino
21-01-2004, 20:41
in caso trovi sue foto nel mio vecchio sito :oink: :asd:

http://www.geocities.com/abrasaxe/html/_girls.htm hai dei gran gusti, amico :cool: :oink: :D

ominiverdi
21-01-2004, 20:52
hai dei gran gusti, amico :cool: :oink: :D

gia', e pensare che il sito ha gia' tre anni :eek:

cmq chissa' un giorno o l'altro magari creo un nuovo sito con nuove girls :D :oink:

P.S.

per chi cerca OVERNET, si scarica dal sito ufficiale http://www.overnet.com/downloads.php

JamesT
22-01-2004, 00:18
Vi ringrazio di tutte le risposte, ma qual'è il migliore?
Non me l'avete detto. Mi interessa questo dc++: mi dite di più?
Tenete presente che ho una connessione 56k e che non vorrei fare 100 registrazioni o cose del genere, l'ho già fatto con iMesh.
Nei periodi migliori mi scarica 4-4,7 kb, coi "vostri" è uguale?
Vorrei avere abbastanza scalta, se non trovo quello che cerco non serve......(ad es. su iMesh Colin McRae 1 non si trova)
Solo uno a detto KazzaaLite?
Vi prego di aiutarmi.

kreon
22-01-2004, 00:33
Originariamente inviato da JamesT
Vi ringrazio di tutte le risposte, ma qual'è il migliore?
Non me l'avete detto. Mi interessa questo dc++: mi dite di più?
Tenete presente che ho una connessione 56k e che non vorrei fare 100 registrazioni o cose del genere, l'ho già fatto con iMesh.
Nei periodi migliori mi scarica 4-4,7 kb, coi "vostri" è uguale?
Vorrei avere abbastanza scalta, se non trovo quello che cerco non serve......(ad es. su iMesh Colin McRae 1 non si trova)
Solo uno a detto KazzaaLite?
Vi prego di aiutarmi.

...io prima usavo kazaa lite, ci ho trovato varie cose, ma mi pare che sia valido sopratutto per gli mp3 (anche se tanti non sono mai riuscito a trovarli...) purtoppo sembra anche che sia abbastanza facile prendersi virus e fake da li, pero devo dire che quan do scaricavo andavo spesso a 7K (ill max per la mia isdn...)

per overnet invece sembra che faccia fatica a trivare una veloicita stabile...da quando ho capito, appena inizi il dovwnload , il file che stai scaricando è gia disponibile acnhe per gli altri, cosi capita che le primi parte di un file siano molto comuni, ma magari verso la fine si faccia fatica (io stavo scaricando un video, e fino all'80% mi andava abbastanza tranquilli (insomma, sui 5, 6 k...) ma alla fine è stata una tragedia! scaricavo a 1K! e con un sacco di interruzioni :muro:
per overnet, vorrei sapere se c'è la possibilita di "estendere" la sua rete di "indagine" non ho approfondito ma mi pare sia possibile, mi confermete? e mi date qualche dritta?
bella! ;)

ominiverdi
22-01-2004, 01:02
con overnet per ottimizzare la velocita' bisogna impostare manualmente il valore in KB nella finestra UPLOAD

in pratica di default sta a 0 (massima velocita') quindi si satura molto la banda anche del download.

io con adsl ho trovato il valore ottimale a 8Kbytes (se voglio scaricare veloce), cosi' mi fa scaricare a 32k, infatti si puo' scaricare 4 volte la velocita' dell' upload (banda permettendo)

onestamente non saprei quali sono i valori ottimali per i modem 56k e isdn... ma in linea di massima (se ho ben capito) il valore di upload, per scaricare al max, dovrebbe essere circa un quarto circa del valore massimo di download che ci permette il modem

cmq basta provare diversi valori per vedere quale rende meglio

JamesT
22-01-2004, 02:12
In pratica voi mi consigliate overnet.
Tutti d'accordo?
Ma qualcuno mi dice qualcosa in più su DC++? Grazie.

NZ
22-01-2004, 08:39
con overnet per ottimizzare la velocita' bisogna impostare manualmente il valore in KB nella finestra UPLOAD

in pratica di default sta a 0 (massima velocita') quindi si satura molto la banda anche del download.

io con adsl ho trovato il valore ottimale a 8Kbytes (se voglio scaricare veloce), cosi' mi fa scaricare a 32k, infatti si puo' scaricare 4 volte la velocita' dell' upload (banda permettendo)

scusa l'ignoranza ma l'adsl essendo una linea asimmetrica non ha la banda di download separata da quella di upload? :confused:
Comunque con Overnet i download mi partono subito ma la velocità di download è variabilissima e mediamente scandalosa :(
Sto scaricando un filmato a circa 5k/s :( Nelle opzioni ho settato download 32K e upload 8k. Anche variando il valore di uopload il download non cambia :(
è normale? :muro:

Ciao ;)

union-jack
22-01-2004, 12:53
Originariamente inviato da union-jack

io uso winMX

è lecita la domanda ???

mi autoquoto, nessuno lo sa ??? non ci credo.

IlPadrino
22-01-2004, 14:22
mi autoquoto, nessuno lo sa ??? non ci credo. www.napigator.com

lo scarichi, installi, lanci lo standalone ed esporti la lista per winmx

union-jack
22-01-2004, 14:31
ringraziamo sua Eccellenza e baciamo le mani.....

:sofico:

IlPadrino
22-01-2004, 15:42
ringraziamo sua Eccellenza e baciamo le mani.....

:sofico: :sofico:

figurati, ti sdebiterai a tempo debito... io non me li scordo i favori fatti..

:D

JamesT
22-01-2004, 15:47
Bei fiulin (ve lo dico in pemontese) a me fa piacere che vi entusiasmate, ma vorrei una risposta non solo ai vostri problemi ma pure ai miei, ho aperto il post apposta.
Per cui cercate di aiutarmi, please!

m31-andromeda
22-01-2004, 15:57
Una risposta definitiva non potrai mai averla, c' è chi si trova bene con un prodotto, chi con un' altro e quindi avrai un certo numero di scelte che dovrai valutare provando tu stesso quale, secondo i tuoi gusti, è il migliore.

Cerea neh.

ominiverdi
22-01-2004, 17:04
Originariamente inviato da NZ
scusa l'ignoranza ma l'adsl essendo una linea asimmetrica non ha la banda di download separata da quella di upload? :confused:
Comunque con Overnet i download mi partono subito ma la velocità di download è variabilissima e mediamente scandalosa :(
Sto scaricando un filmato a circa 5k/s :( Nelle opzioni ho settato download 32K e upload 8k. Anche variando il valore di uopload il download non cambia :(
è normale? :muro:

Ciao ;)

e' quello che pensavo anch'io , che essendo asimmetrica non dovrebbe avere questo probl., pero' ho notato che se lascio la banda di upload illimitata e va anche a oltre 15 Kbytes/sec., il download ne risente e rallenta! mah..

5kbytes al secondo e' pochissimo, i singoli file anzi a me li scarica anche a 20K e oltre, poi ovviamente dipende dal file in questione, evidentemente e' condiviso da poche persone, o che ti scarica da poche persone perche' le altre hanno code alte :confused:

cmq dipende anche dall' ora che si scarica, e da altri fattori probabilmente.
se ti va lento, prova a chiudere overnet e lanciarlo nuovamente, o prova a cambiare la priorita' dei download.

cmq so che alcune versioni di overnet sono piuttosto lente, io uso l'ultima, la 0.52 e va veloce! scarica anche a 32Kbytes/sec e oltre

NZ
22-01-2004, 19:00
5kbytes al secondo e' pochissimo, i singoli file anzi a me li scarica anche a 20K e oltre, poi ovviamente dipende dal file in questione, evidentemente e' condiviso da poche persone, o che ti scarica da poche persone perche' le altre hanno code alte :confused:
:(
penso che sia perchè il file è condiviso da poche persone :(
a volte mi tocca punte di 30/32k ma poi scende subito e comunque la velocità media non è stabile ma oscilla parecchio.
Spero di aver più fortuna con altri files :)

Ciao ;)

kaioh
22-01-2004, 20:07

io uso winMX

è lecita la domanda ???
trova napmx che te lo fa in automatico, però ci son opure i siti ad hoc con le liste aggiornate.:D

patrizio1982
23-01-2004, 14:56
raga io ho la linea in fibra,e uso dc.
sarei curioso di usare win mx. come lo configuro?e qualche bel server fastweb?
grazie

Gil Estel
23-01-2004, 16:45
come faccio a sapere i crediti che ho su emule?

thc

Jedi82
23-01-2004, 19:08
dovrebbe essere scritto nelle opzioni o nella skermata di download o search!

Gil Estel
23-01-2004, 22:14
dove di preciso?

737373
23-01-2004, 22:24
ragazzi io sono 4 o 5 anni che uso programmi di file sharing... e credo di essermi fatto una "cultura" :sofico: sui programmini.... questi qulli che ho trovato migliori:

DC++ :

senza dubbio il migliore sopratutto per programmi , giochi ( :eek: sui server svedesi con 4000 e passa utenti si trova di tutto se poi resti connesso a 3 o 4 hub :eek: mentri gli hub italiani sono ottimi per i divx )

+:
-Sempre aggiornato
-Possibilita di chiedere informazioni su un file (grazie alla chat)
-Se si sanno cercare gli hub e se si shara tanto si trova di tutto (io sharo circa 60Gb)
-Banda quasi sempre occupata totalmente (basta qualche file con buone fonti e si satura la banda)
-Moderato
-Non si trovano cose illecite (pedofilia ecc :mad: )
-Non vi sono fake !
-

-:
-L'upload rallenta di molto il download
-Non si puo limitare la banda in upload (che di per se è anche giusto :O )
-Per gli mp3 non è il massimo
-Non supporta il multi source (ma adesso c è DCpro ;) ;) )

mIRC :

E qui molti di voi resteranno sorpresi... mIRC non è solo un programma di chat ma permette anche il file sharing , io lo trovo ottimo sopratutto per gli mp3 (metal rulez) per farvi un esempio dopo esser diventato operatore di un canale con soli 30 utenti in media ho scaricato 11 G di mp3 in due settimane (300kbit) + un gioco

+:
-Per gli mp3 è fantastico
-Si conosce la gente da cui si scarica (almeno nei canali medio piccoli)
-Chi shara ha la precedenza ma si puo scaricare anche senza sharare
-Ottima velocita di download non rallenta minimamente la navigazione
-moderato
-non vi sono schifezze

-:
-Per i download di file grossi non è il massimo siccome non c è molta gente con gli stessi file e bisogna cercare di resumare da un altro utente manualmente
-piu complicato di tutti gli altri programmi , non indicato ai novellini

Emule:

E questo è un classico , la velocità è decente anche se non sempre ottimale (raramente viene sfruttata piu di meta della banda) , però si trova molto , io lo consiglio sopratutto per i programmi e per gli album di mp3. Interessante anche per i divx.

+:
-Si trova molto
-I file sono quasi sempre REALI (non fake)

-:
-velocità non al top
-upload che rallenta la navigazione ( e se si limita l'upload si scarica piu piano)
-molti errori (pacchetti corrotti crc errati ... :mad: )
-non si conosce chi shara
-vi sono molte schifezze (pedofilia ecc :mad: )

Quindi questa è la mia classifica:

1)DC++
2)mIRC
3)Emule

queste invece le classifiche divise per categorie:

Mp3:

1)mIRC
2)Emule
3)Dc++

Divx:

1)Dc++
2)Emule
3)Winmx

Programmi:

1)Emule
2)Dc++
3)Kazaa

Giochi:

1)Dc++
2)Emule
3)mIRC

Spero di esservi stato utile

737373

JamesT
23-01-2004, 23:56
Sei stato MOLTO utile ma DC++ dove si trova?
Voi altri condividete la sua classifica?

IlPadrino
24-01-2004, 00:00
Originariamente inviato da JamesT
Sei stato MOLTO utile ma DC++ dove si trova?
Voi altri condividete la sua classifica? http://dcplusplus.sourceforge.net/

ognuno ha una sua classifica personale comunque, in base a come si è trovato con i vari programmi

mIRC io non lo uso per il p2p (lo trovo scomodo), kazaa mai installato

emule (uso di più questo) e dc++ sono i migliori che ho provato

JamesT
24-01-2004, 00:43
L'URL che hai postato di cos'è?
Grazie.

IlPadrino
24-01-2004, 01:07
dc++ :)

ominiverdi
24-01-2004, 01:18
ho provato d++ ma xche' se provo a cxonnettermi, inizia a scrivere di seguito connected, poi disconnected piu' volte, e poi mi dice connection refused?
ho provato diversi server (sono server?) o canali o quello che e'?

come si fa?:muro:

737373
24-01-2004, 10:17
ho provato d++ ma xche' se provo a cxonnettermi, inizia a scrivere di seguito connected, poi disconnected piu' volte, e poi mi dice connection refused?
ho provato diversi server (sono server?) o canali o quello che e'?

come si fa?:muro:

Allora prima di tutto devi dirmi se usi un router o un modem normale .... se usi il router devi andare nelle opzioni e selezionare "passive" altrimenti usa la "active" e non inserire nessun ip ne porta. Dopodiche inserisci nome ecc (sempre nelle opzioni in GENERALE dopodiche vai su "Condivisione" (sempre in opzioni e condividi almeno qualche gb (piu ne hai meglio è) (alcuni ne richiedono addirittura 20-40 ma gli HUB piccoli penso bastino 4 o 5 Gb ) e imposta gli slot secondo la tua connessione (piu o meno come scrivo sotto:

56k: 1/2 slot (con uno in certi hub non ti fanno entrare)
256/300: 3/6 slot (io ne tengo 6 con la 300)
600: 6/8 slot
1200: 8+ slot
Fastweb: 10+ slot

737373
24-01-2004, 10:19
dimenticavo dopo aver fatto questo prova a connetterti ad un hub,,, se non funzia provane un altro,,, vedrai che qualcuno andrà : stai attento alle richieste di un hub: slot / Gb ecc...

ominiverdi
24-01-2004, 15:28
ho adsl, grazie dei consigli provero'! :)

sHoWeR
24-01-2004, 18:16
Per file grossi eMule, per file piccoli win mx. (io faccio cosi)

JamesT
27-01-2004, 00:20
Qualcuno ha ancora qualcosa da dire? Nuove opinioni sono sempre ben accette!

ominiverdi
27-01-2004, 01:04
emule plus, qualcuno l'ha provato?

cosa ha in piu'? funzia bene?

BananaPower
27-01-2004, 15:33
Il migliore in assoluto è
SHAREAZA.... http://www.shareaza.com/
Ha anche il Security Update list, Ossia lista di IP Fake o di controllo... che penalizzano la rete...p2p (e anche contro la tua privacy ...) Security Update file (http://forums.shareaza.com/showthread.php?threadid=11484)

No spyware e si connette a diverse reti ...

Rete Emule (Overnet... edonkey 2000)
Rete Torrent
Rete Gnutella 1
Rete Gnutella 2

MA... ed esiste un ma...
Per la rete Torrent il migliore che scarica a piena banda è AZUREUS
http://azureus.sourceforge.net/index.php

Fenomenale... pesa poco , ma richiede Java della Sun .. (non è un prob... basta leggere le info sul sito...)

Scarico fisso a 30Kb/s ... su di una 256Kb Alice.

Bandit
27-01-2004, 15:39
Originariamente inviato da BananaPower
Il migliore in assoluto è
SHAREAZA.... http://www.shareaza.com/
Ha anche il Security Update list, Ossia lista di IP Fake o di controllo... che penalizzano la rete...p2p (e anche contro la tua privacy ...) http://azureus.sourceforge.net/index.php (http://forums.shareaza.com/showthread.php?[url)

Fenomenale... pesa poco , ma richiede Java della Sun .. (non è un prob... basta leggere le info sul sito...)

Scarico fisso a 30Kb/s ... su di una 256Kb Alice.

Prima:Questo prog Azureus è in italiano? o il sito è in italiano?o c'è una guida in ita?

Seconda: Mi puoi spiegare che vuol dire tutto ciò che hai detto su shareaza?

Terza: sai se Emule o Azereus sono senza spyrware e schifezze simili?

Ciao ;)

restimaxgraf
27-01-2004, 15:49
raga, io ho emule, overnet, ma non si scarica niente di niente, quando và bene, 0,5 k...come mai???ma + spesso proprio non arriva nulla!!!:( :mad:

BananaPower
27-01-2004, 15:49
Originariamente inviato da Bandit
Prima:Questo prog Azureus è in italiano? o il sito è in italiano?o c'è una guida in ita?

Si c'è la lingua italiana ... il link già l'ho messo

Seconda: Mi puoi spiegare che vuol dire tutto ciò che hai detto su shareaza?

Hai un unico Client per accedere indistintamente a tutte le reti che ti ho indicato ... senza montare 20 rogrammi differenti.

Terza: sai se Emule o Azereus sono senza spyrware e schifezze simili?
Ciao ;)

Azerius ed emule si ... non hanno skifezze....

restimaxgraf
27-01-2004, 17:38
Originariamente inviato da restimaxgraf
raga, io ho emule, overnet, ma non si scarica niente di niente, quando và bene, 0,5 k...come mai???ma + spesso proprio non arriva nulla!!!:( :mad:

up???

cicconf
27-01-2004, 23:05
emule
bisogna avere pazienza, ma trovi tutto
per gli utenti fastweb consiglio la mod (anche se non è giusto chaimarla cosi) emula adunanza.

emule non ha rivali :D

Ps non ditelo al mulo, ma per i file piccoli uso winmx;)

JamesT
28-01-2004, 00:48
D'accordo con banana power?
Una curiosità: la polizia non controlla i p2p?
Se no saremo tutti fregati.....o no?

restimaxgraf
28-01-2004, 23:44
con overnet, oggi stò scaricando con una media di 10kb....e punte di 22kb....:p

Occhio
30-01-2004, 13:23
ma come si fa in emule a nascondere l'ip per evitare attacchi?

diego

daniluzzo
05-02-2004, 21:41
il mio problema è il seguente:
ho scaricato un file con bit torrent. appena mi è apparso il messaggio download succedeed ho chiuso la finestra e sono andato a cercare il file. ma con sorpresa ho trovato una cinquantina di files .sfv

scarico il programma easy sfv creator e cerco di ricompattare il file ma scopro che mi viene creato un unico file .sfv di circa 700 MB :muro: :muro:

ma come diavolo si fa ad avere il file per come deve essere???

e poi ho installato una versione di bit torrent che dovrebbe avere una barra di ricerca in internet explorer ma di fatto non c'è un bel niente.

buziobello
05-02-2004, 22:49
Originariamente inviato da Gil Estel
Per gli mp3 non è il massimo

mah questo è abbastanza opinabile... dipende se sai cercare oppure no ;)

daniluzzo
06-02-2004, 21:13
Ti allego un altro sito dal quale scaricare con lo stesso principo:

http://www.enkeywebsite.net/

sito posto sotto sequestro dalla guardia di finanza...
che doveva essere?

cicconf
07-02-2004, 09:42
Originariamente inviato da daniluzzo
sito posto sotto sequestro dalla guardia di finanza...
che doveva essere?
"Intanto una vasta operazione della Guardia di Finanza ha portato alla
chiusura di diversi siti italiani rei di diffondere i link relativi ai
file disponibili sulle reti P2P (peer to peer) dei vari Emule, Edonkey
ecc. ecc.

Come conseguenza tutti quelli che non sono stati chiusi hanno pensato
bene di emigrare su host fuori dai confini nazionali, ma l'operazione
dovrebbe estendersi anche oltre confine pur se rimane difficile
raggiungere quelle nazioni in cui "piratare" un programma, un film,
una canzone non costituisce reato.

Molti hanno manifestato perplessita' sulla liceita' di un intervento
del genere visto che i siti chiusi non contenevano materiale protetto
da copyright ma solo dei link clikkando sui quali (avendo un client
P2p in esecuzione) era possibile avviare il prelevamento dei file
protetti da copyright."

Bandit
07-02-2004, 14:26
Potrei sapere perchè per si scarica così lentamente da emule, pur essendoci tante fonti?

Occhio
07-02-2004, 14:30
cosa rischia?

cicconf
07-02-2004, 15:56
Potrei sapere perchè per si scarica così lentamente da emule, pur essendoci tante fonti?
emule sfrutta un sistema a crediti, si vede che non hai raggiunto i crediti necessari, oppure hai un id basso

BEN BOSTROM 155
07-02-2004, 19:34
emule ben configurato senza dubbio adunanza per utenti fw:D

Bandit
07-02-2004, 20:25
Originariamente inviato da cicconf
emule sfrutta un sistema a crediti, si vede che non hai raggiunto i crediti necessari, oppure hai un id basso

Id cos'è? e come faccio ad avere + crediti?

buziobello
07-02-2004, 20:38
l'ID è un numero che ti viene assegnato quando ti connetti ad un server, e bisogna averlo alto per non avere ad esempio problemi di reperimento di fonti o per scalare velocemente le code (questo una volta che hai molti crediti); i crediti si accumulano facendo scaricare molto alle altre persone: in pratica più FAI scaricare, più velocemente risali le code ed in definitiva più scarichi tu stesso ;)

mandi :)

restimaxgraf
07-02-2004, 20:40
sapete x caso se overnet è sicuro o si riskia di esser individuati?

Occhio
07-02-2004, 21:48
sempre si può essere individuati....:cool:

restimaxgraf
07-02-2004, 22:30
Originariamente inviato da Occhio
sempre si può essere individuati....:cool:

ma con ke probabilità?e poi cosa si riskia?:rolleyes:

Bandit
07-02-2004, 23:44
ed una volta individuati che succede?

e se si usa il proxy si potrebbe evitare ciò?

cicconf
08-02-2004, 09:00
Originariamente inviato da buziobello
l'ID è un numero che ti viene assegnato quando ti connetti ad un server, e bisogna averlo alto per non avere ad esempio problemi di reperimento di fonti o per scalare velocemente le code (questo una volta che hai molti crediti); i crediti si accumulano facendo scaricare molto alle altre persone: in pratica più FAI scaricare, più velocemente risali le code ed in definitiva più scarichi tu stesso ;)

mandi :)

:ave:

Occhio
08-02-2004, 09:19
mmmm non penso con emule ognuno ha in ip ben preciso che appare anche ben visualizzato all'atto della connessione al server scelto

tutto da stabilire cosa succederà, bhe sai se tracciano tutti gli IP non è così remota e difficile l'individuazione
su cosa poi succede è tutto da stabilire

vengono punti i grandi downloader e sharer che poi vendo tutto ciò che scaricato

non certo chi scarica qualche mp3 qua e là

Occhio
08-02-2004, 10:32
bhe devo dire che in effetti è una bomba facendo anche confronti con altri

Occhio
08-02-2004, 10:37
Scusate ..

usando un proxy?
Non penso! con Emule ognuno ha in ip ben preciso che appare anche visualizzato all'atto della connessione al server scelto.

Tutto da stabilire cosa può succedere. Se tracciano tutti gli IP non è così remota nè difficile l'individuazione.
Su cosa poi può succedere è tutto da stabilire.

Vengono puniti i grandi downloader e sharer che poi vendono tutto ciò che hanno scaricato! e questo è giustissimo.
Non pensio sia corretto punire di certo chi scarica qualche mp3 qua e là.

scusate ora è leggibile:-)

Bandit
08-02-2004, 13:28
Ma anche con gli altri programmi p2p si può essere indiduati? e se si usa il proxy?

Occhio
08-02-2004, 13:38
ma sono sicuro al 100% per emule

ma gli altri sono simili
ti devi connettere al server! quindi il tuo ip è visibile!

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Bandit
08-02-2004, 13:46
ma sono sicuro al 100% per emule

ma gli altri sono simili
ti devi connettere al server! quindi il tuo ip è visibile!

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Altre 2 cose: perchè vicino ad alcuni file da scaricare esce una "I" in verde?

E poi sai come si fa ad uare il proxy?( settarlo etc...?)

IlPadrino
08-02-2004, 14:02
Altre 2 cose: perchè vicino ad alcuni file da scaricare esce una "I" in verde?

E poi sai come si fa ad uare il proxy?( settarlo etc...?) quando spuntano le icone in verde vuol dire che il file contiene dei commenti (tasto destro -> vedi tutti i commenti)

il proxy lo setti da "preferenze" -> "proxy"

Bandit
09-02-2004, 17:32
quando spuntano le icone in verde vuol dire che il file contiene dei commenti (tasto destro -> vedi tutti i commenti)

il proxy lo setti da "preferenze" -> "proxy"

e poi che devo mettere?

IlPadrino
09-02-2004, 18:45
e poi che devo mettere? l'ip e la porta del proxy

Bandit
10-02-2004, 13:50
Quale tipo devo mettere? socks4.....
che porta ci metto?

IlPadrino
10-02-2004, 14:11
http://www.stayinvisible.com/index.pl/proxy_list

Occhio
10-02-2004, 14:25
CHE SENSO HA?

L'IMPORTANTE è NON ESSERE PEDOFILI CHE MERITANO ERGASTOLO IMMEDIATO! E NON LUCRARE SU CIò CHE SI SCARICA!

ALLA LUCE DEL SOLE E CON CHIAREZZA!

diego

IlPadrino
10-02-2004, 15:58
CHE SENSO HA?

L'IMPORTANTE è NON ESSERE PEDOFILI CHE MERITANO ERGASTOLO IMMEDIATO! E NON LUCRARE SU CIò CHE SI SCARICA!

ALLA LUCE DEL SOLE E CON CHIAREZZA!

diego sottoscrivo in pieno

e poi mi sa che sotto proxy andresti molto più lento

Occhio
10-02-2004, 17:39
PENSO SI DEBBANO NASCONDERE I FURFANTI, I PEDOFILI (CHE ODIO! E SE NE TROVATE IN RETE DIAMINE ABBIA LA DIGNITà DI SEGNALARI SUBITO ALLE AUTORITà COMPETENTI!), LA GENTE CHE LUCRA E I DISONESTI!

non chi scarica qualche mp3 o qualche film a scopo personale!

diego
ALLA LUCE DEL SOLE CON SERENITà RAGAZZI!

union-jack
10-02-2004, 19:18
sono d'accordo pure io, ci macherebbe

ma la GdiF non penso sottoscriva :rolleyes:

Occhio
10-02-2004, 20:31
ho letto una bellissima intervista.....ufficiale
di chiaro non c'è nulla

certo devi avere gli originali in casa!

ma il target sono i grandi sherer con lucro e i bastardi pedofili!

forza ragazzi massacrati i pedofili!

unicamoci noi di HW un urlo un appello una lotta!

diego, col cuore.