View Full Version : Sincronizzare i client di posta
Vorrei trovare il modo per avere sempre le stesse mail e le stesse cartelle pur scaricando la posta da diversi pc.
Ho provato con outook express facendogli puntare (tramite modifica sul registro) sempre alla stessa cartella su un pc che fa da server contenente i file .dbx, ma mi ha creato non pochi casini.
C'e forse un'altro sistema o un'altro programma in grado di soddisfare la mia richiesta ???
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
nessun suggerimento ???
grazie
hannibal
30-01-2004, 18:44
Potresti installare un server IMAP.
Ce ne sono di ottimi anche gratuiti. Io uso Hamster.
Potrebbe essere un'idea...
come funziona e da dove lo scarico ??
grazie per il tuo aiuto
;)
hannibal
30-01-2004, 19:50
Questo (http://www.tglsoft.de/misc/hamster_en.htm) è il sito ufficiale, questo (http://digilander.libero.it/alexseb/hamster/index.htm) invece è un sito italiano.
potresti brevemente spiegarmi cosa devo fare per avere sempre le stesse mail utilizzando OE5 da piu' pc in rete ???
Grazie ancora
hannibal
30-01-2004, 21:03
In sintesi: sarà Hamster a scaricare la posta dai tuoi account remoti (che dovrai configurare nel programma) su un account IMAP locale; nei client devi impostare come server IMAP l'indirizzo del PC su cui hai installato hamster (es. 192.168.0.1).
Il protocollo IMAP ha molte più funzioni del classico POP3: consente di creare cartelle sul server, copiare/spostare messaggi, ecc.
Quindi dovrai tenere tutta la tua posta su Hamster in modo da poterla vedere da tutti i client.
Sul sito che ti ho indicato trovi la traduzione in italiano della guida.
Originariamente inviato da hannibal
In sintesi: sarà Hamster a scaricare la posta dai tuoi account remoti (che dovrai configurare nel programma) su un account IMAP locale; nei client devi impostare come server IMAP l'indirizzo del PC su cui hai installato hamster (es. 192.168.0.1).
Il protocollo IMAP ha molte più funzioni del classico POP3: consente di creare cartelle sul server, copiare/spostare messaggi, ecc.
Quindi dovrai tenere tutta la tua posta su Hamster in modo da poterla vedere da tutti i client.
Sul sito che ti ho indicato trovi la traduzione in italiano della guida.
Ho scaricato ed eseguito hamster (non serve installazione)
Ma non ho ben capito come fare per metter su un server imap che scarichi posta da un server pop3.
puoi aiutarmi nella configurazione ??
Grazie 1000
hannibal
04-02-2004, 22:01
Originariamente inviato da tcianca
Ma non ho ben capito come fare per metter su un server imap che scarichi posta da un server pop3.
In Configuration -> Accounts & Passwords crea un utente specificando user name e password (oppure usa direttamente admin)e nelle proprietà della posta specifica che l'utente accederà alla mailbox tramite client IMAP.
Quindi, in Mail: setting & server aggiungi tutti i tuoi account remoti POP3 da cui scaricare la posta. Volendo, puoi anche creare più mailbox in cui smistare i messaggi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.