PDA

View Full Version : Informazione

bar1kenoby
20-01-2004, 22:48
Ho preso una hercules radeon 9600 prophet a 256 MB...installata così com'è mi da 2490 punti 3Dmark03....
c'è qualche filtro da disattivare?e se si come si fa? ho un processore P4 2.8 Ghz,512 DDR e 150GB di HD

Wizard77
20-01-2004, 22:56
di solito è tutto disattivo come filtri, cmq il tuo risultato credo sia in linea, ricordati che è una 9600 non una 9800 ;)

Norbrek™
20-01-2004, 23:02
Originariamente inviato da Wizard77
di solito è tutto disattivo come filtri, cmq il tuo risultato credo sia in linea, ricordati che è una 9600 non una 9800 ;)
e ricorda che non è neanche pro!

bar1kenoby
20-01-2004, 23:03
è che on conosco le potenzialità della mia nuova scheda ed ho visto che ha un sacco di funzioni che...mi ci sperdo!...ho letto dei driver omega..dovrei installare quelli?

bar1kenoby
20-01-2004, 23:05
voi che ne pensate della mia scheda?

Norbrek™
Originariamente inviato da bar1kenoby
è che on conosco le potenzialità della mia nuova scheda ed ho visto che ha un sacco di funzioni che...mi ci sperdo!...ho letto dei driver omega..dovrei installare quelli?
Se vuoi OC metti quelli!

Norbrek™
voi che ne pensate della mia scheda?
Ehm in tutta sincerità c'era di mooooooolto meglio ad un prezzo inferiore!

bar1kenoby
20-01-2004, 23:06
ok,metto quelli ma,che cosa mi producono?rischio di danneggiare la scheda con l'oc?

Wizard77
20-01-2004, 23:06

io stò provando i 4.1 ufficiali ;) per overclockare ho messo Radlinker

Norbrek™
20-01-2004, 23:07
ok,metto quelli ma,che cosa mi producono?rischio di danneggiare la scheda con l'oc?
OC di 5mhz per volta e testa ogni volta, se vedi che da artefatti allora torna un passo indietro perchè quello è il limite!

bar1kenoby
20-01-2004, 23:08
forse è vero ma,venendo da una fx5200.....questa va un'amore! :) e poi x la grafica 3d va benissimo...e tra l'altro qui a napoli oggi non avevano molte altre alternative i negozianti

bar1kenoby
20-01-2004, 23:09
cos'è edit?

Norbrek™
20-01-2004, 23:10
forse è vero ma,venendo da una fx5200.....questa va un'amore! :) e poi x la grafica 3d va benissimo...e tra l'altro qui a napoli oggi non avevano molte altre alternative i negozianti
Cosa intendi che la grafica 3d va benissimo, in tutta sincerità non va per niente benissimo, la ti4200 è mooolto più veloce nel 3d, per esempio!

bar1kenoby
20-01-2004, 23:12
autocad 3d va benissimo e poi la nvidia,non la voglio proprio più vedere e cmq 195€ x un'ercules retail nn mi è sembrato carissimo

Dark Schneider
20-01-2004, 23:19
Non vorrei dirtelo ma 195 euro sono tantissimi per la tua scheda.
La 4200 l'avresti presa a 110 euro ed era un altro pianeta. Poi a quel prezzo c'erano schede nettamente migliori...tipo 5700 Ultra e 9600XT.

Wizard77
20-01-2004, 23:22
Originariamente inviato da Dark Schneider
Non vorrei dirtelo ma 195 euro sono tantissimi per la tua scheda.
La 4200 l'avresti presa a 110 euro ed era un altro pianeta. Poi a quel prezzo c'erano schede nettamente migliori...tipo 5700 Ultra e 9600XT.

argh ma chi è il ladro :eek: :eek: 195€ per una 9600liscia è un furto, con quella cifra ti prendevi una 9600XT

Norbrek™
20-01-2004, 23:22
autocad 3d va benissimo e poi la nvidia,non la voglio proprio più vedere e cmq 195€ x un'ercules retail nn mi è sembrato carissimo
195€:confused: :confused: :confused: :confused:
Cosa vuol dire che per una hercules retail non è carissimo, tu mica compri in base alla marca, compri in base alla vga dentro la scatola, e a quel prezzo hai comprato una cagata........
E' una vera e propria inculata a quasi 200€ una 9600liscia!!!
Ti rendi conto che puoi trovare la 9600xt a quel prezzo, una scheda ENORMEMENTE più veloce!!!
Mi spiace dirtelo ma quei 200€ sbatutti nel cesso davano lo stesso risultato, non potevi consultarti sul forum prima di prenderla invece che chiedere dopo averla presa?:(

bar1kenoby
21-01-2004, 08:45
dunque...ho girato tutta la mattina per prendere una 9600xt oppure pro ma purtroppo tutti i negozianti l'avevano a listino ma non erano disponibili...le 5700 ultra sono nvidia ed io son diventato allergico (ne ho trovata solo1 e non era ultra ma fx a 185€) e il forum non potevo consultarlo pichè il mio pc era senza scheda video e...non si accendeva...cmq è inutile piangere sul latte versato x me va benissimo questa e ne son più che soddisfatto,volevo solo saxe se c'era qualcosa da settare secondo voi,non volevo un parere sul prezzo oppure esser preso x i fondelli ma mi sa che alcuni qui,le uniche parole che han saputo usare le hanno prede dritte dritte dal deretano di qualche specie equina. cmq grazie mille a tutti

Norbrek™
21-01-2004, 11:07
dunque...ho girato tutta la mattina per prendere una 9600xt oppure pro ma purtroppo tutti i negozianti l'avevano a listino ma non erano disponibili...le 5700 ultra sono nvidia ed io son diventato allergico (ne ho trovata solo1 e non era ultra ma fx a 185€) e il forum non potevo consultarlo pichè il mio pc era senza scheda video e...non si accendeva...cmq è inutile piangere sul latte versato x me va benissimo questa e ne son più che soddisfatto,volevo solo saxe se c'era qualcosa da settare secondo voi,non volevo un parere sul prezzo oppure esser preso x i fondelli ma mi sa che alcuni qui,le uniche parole che han saputo usare le hanno prede dritte dritte dal deretano di qualche specie equina. cmq grazie mille a tutti
Nessuno ti è contro, ma se tu vieni a dire che per quella cifra non è carissima in un forum di esperti di hardware è ovvio che tutti ti contraddicano.....:rolleyes:
Come si dice.....contento te......contenti tutti...

bar1kenoby
21-01-2004, 11:17
certo, ma c'è modo e modo di dire le cose e cmq son consapevole di aver speso un po' ma,visti i prezzi di ieri (la stessa scheda mi hanno chiesto 180 ma dovevo aspettare 3 giorni per averla) e la disponibilità di schede video limitatissima,mi son dovuto arrangiare con quello che c'era disponibile,visto che il pc mi serve per lavorare soprattutto con programmi di grafica 3d come archicad,autocad ecc.....e senza scheda video ero un po' in difficoltà.
Cmq, non avevo chiesto un parere sui prezzi,bensì un consiglio su come sfruttare al massimo la mia scheda video.

Norbrek™
21-01-2004, 11:22
certo, ma c'è modo e modo di dire le cose e cmq son consapevole di aver speso un po' ma,visti i prezzi di ieri (la stessa scheda mi hanno chiesto 180 ma dovevo aspettare 3 giorni per averla) e la disponibilità di schede video limitatissima,mi son dovuto arrangiare con quello che c'era disponibile,visto che il pc mi serve per lavorare soprattutto con programmi di grafica 3d come archicad,autocad ecc.....e senza scheda video ero un po' in difficoltà.
Cmq, non avevo chiesto un parere sui prezzi,bensì un consiglio su come sfruttare al massimo la mia scheda video.
Bhè siccome non sono una enciclopedia da sfogliare e basta, ho detto anche quello che pensavo sul tuo acquisto, tra l'altro se a te va bene ok, ma se dici che non era carissima ti contraddico tutto qua!
Cmq per overclokkare io insatallo il radclocker che aggiunge una sezione nel pannello di cotrollo dei driver, per OC alza la frequenza a passi di 5mhz e testa ogni volta con il 3dmark o un altro bench, quando noti artefatti vuol dire che hai raggiunto il limite e allora fai un passo indietro, in questo modo puoi aumentare di un po' le prestazioni......

bar1kenoby
21-01-2004, 11:33
scusami se son stato brusco ma dopo una mattinata sotto l'acqua ad iseguire la chimera di una xt o di una pro e dopo essermi dovuto arrendere e preder questa scheda qui...beh...non mi è piaciuto molto il tuo modo di commentare,cmq grazie mille e scusa ancora