PDA

View Full Version : Porta Firewire acer 803 lmi

man
20-01-2004, 22:23
Ciao, devo collegare tramite cavo "Firewire"la videocamera di un mio amico (Canon600i) ad il mio portatile (acer Travelmate 803 LMI).

Sapete indicarmi a quanti poli necessita il cavo firewire per il portatile?

Ciao e Grazie

Potrebbe andare un 4/4?

Ciao

teod
21-01-2004, 00:25
Originariamente inviato da man
Ciao, devo collegare tramite cavo "Firewire"la videocamera di un mio amico (Canon600i) ad il mio portatile (acer Travelmate 803 LMI).

Ciao e Grazie

Potrebbe andare un 4/4?

Ciao

Sì, il notebook ha una firewire 4 poli, per cui ti serve un cavo 4-4 se la videocamera ha la presa a 4 poli (quasi sicuramente).
Ciao

Luigi3
28-01-2004, 01:05
Ciao,
io ho provato a collegare la mia videocamera DV tramite cavo 4-4 firewire alla porta del mio notebook Acert 291LMI, ma windows non si accorge del collegamento.
Sapreste darmi qualche suggerimento? :cry:

teod
28-01-2004, 01:23
Originariamente inviato da Luigi3
Ciao,
io ho provato a collegare la mia videocamera DV tramite cavo 4-4 firewire alla porta del mio notebook Acert 291LMI, ma windows non si accorge del collegamento.
Sapreste darmi qualche suggerimento? :cry:

Non è windows che se ne deve accorgere, ma tutti i programmi che utilizzano la videocamera...

Luigi3
28-01-2004, 09:01
Originariamente inviato da teod
Non è windows che se ne deve accorgere, ma tutti i programmi che utilizzano la videocamera...

:confused: ... per la verita' ho provato ad installare lo stesso moviebox su un pc di un mio amico e non appena collegato il cavo firewire appariva il fumetto in windows xp dicendo di aver rilevato una periferica dv device, un po' come succede quando si collegano periferiche usb.
Cmq nè in studio8 nè con premiere, la periferica viene rilevata.

teod
28-01-2004, 11:29
Originariamente inviato da Luigi3
:confused: ... per la verita' ho provato ad installare lo stesso moviebox su un pc di un mio amico e non appena collegato il cavo firewire appariva il fumetto in windows xp dicendo di aver rilevato una periferica dv device, un po' come succede quando si collegano periferiche usb.
Cmq nè in studio8 nè con premiere, la periferica viene rilevata.

Ah ok, quindi non viene rilevata neanche dai programmi... mi sembra strano, hai provato a controllare se hai attivato la porta firewire? (controlla in gestione periferiche).
Se è attivata, probabilmente è un problema di win, ma ti consiglio di cercare nella sezione editing video e codec se qualcuno ha già avuto il tuo stesso problema.
Ciao

Luigi3
28-01-2004, 21:03
Si la porta è attivata e il controller funziona bene.

La cosa è molto strana, ho provato a ripristinare windows al momento dell'acquisto per eliminare i vari prg installati ma anche da quel punto la porta nn funziona.

Provero' nell'altra sezione. Cmq grazie;)

Skiano
23-05-2004, 19:53
nonostante abbia fatto vari tentativi non riesco a fa funzionare il microfono integrato o un altro esterno!! chi mi aiuta?

Grazie

Antonio

Originariamente inviato da man

Ciao e Grazie

Potrebbe andare un 4/4?

Ciao